PDA

View Full Version : Quale tra Fuji e Panasonic?

morris71
10-06-2009, 23:49
Ciao. Mi date qualche dritta tra queste macchinette, quale può essere la migliore? Fuji J250, Fuji F100fd e Panasonic FX37.
Ho letto abbastanza bene della F100fd. La Pana fa filmati HD se non sbaglio, le altre no. Pana ha un po di luminosità in piu. Le Fuji ho letto che hanno durata batteria indecente, di circa 150 scatti rispetto a 300 della Pana. Ovviamente le Fuji si trovano a qualche euro in meno rispetto a Pana. Che mi dite? grazie, ciau.

derek20
11-06-2009, 00:26
Ciao. Mi date qualche dritta tra queste macchinette, quale può essere la migliore? Fuji J250, Fuji F100fd e Panasonic FX37.
Ho letto abbastanza bene della F100fd. La Pana fa filmati HD se non sbaglio, le altre no. Pana ha un po di luminosità in piu. Le Fuji ho letto che hanno durata batteria indecente, di circa 150 scatti rispetto a 300 della Pana. Ovviamente le Fuji si trovano a qualche euro in meno rispetto a Pana. Che mi dite? grazie, ciau.

Addirittura solo 150 :eek: mi pare che la f100 ai 200 scatti ci arrivi tranqullamente.
La f100fd farà sicuramente foto migliori della fx37, però c'è da dire che la pana ha una lente più luminosa e miglior stabilizzatore.
Se sei disposto a perdere grandangolo e tele c'è la f60fd che ha la lente luminosa come la pana.

326gug
11-06-2009, 08:53

quoto derek e confermo F100
ciao

Ness
11-06-2009, 09:30
Tz6 se puoi fare un piccolo sforzo economico: qualitativamente le panasonic tz6-7 hanno fatto un grosso salto in avanti, anche se la macchina sembra solo un leggero miglioramento rispetto alla tz5. Tieni conto che con la tz6 guadagneresti nello zoom, pero' perderesti i filmati fullhd della

Tiresia
11-06-2009, 10:42
Sulle slim che hai citato,la Fuji f100 come qualità immagine,la Pana fx37 come compromesso qualità/features,ciao.

morris71
12-06-2009, 11:01
Vedo che qui nel forum le Fuji sono molto considerate, sinceramente fino a poco tempo fa non le avevo mai prese in esame. Allora andrò al ballottaggio tra F100fd e FX37. Le Pana TZ sono un pò troppo ciccione (quella vecchia attuale la cambia anche perche un minimo ingombrante / pesante da tenere nelle giacche quando si va a sciare / montagna / moto).;)

Tiresia
12-06-2009, 11:42
Attenzione a non fare l'errore di ragionare per marca!
Ragiona sempre per modello singolo,perchè ogni casa fa buone macchine e vere e proprie ciofeche.Poi,statisticamente parlando,Canon,Pana e Fuji,mandano macchine un pò migliori.Ma è solo una media e non un assoluto.
Le 2 Fuji di cui sentirai parlare in questo periodo (la f100 e la f200),non sono macchine eccezionali,anzi,costruttivamente spesso sono meglio Canon e Pana o altre.
Ma queste 2 hanno il vantaggio di una buona qualità immagine legata ai sensori grandi che per certi aspetti -come la resa ad alti asa -le rende competitive,ciao.