View Full Version : consiglio cellulare massimo 200€
come da titolo devo acquistare un cellulare e al massimo voglio spendere 200€.
prima di cominciare a fare magari una lista di requisiti mi servirebbe un vostro parere. allora, a me piacciono i cellulari "a cozza", insomma penso abbiate capito di che tipo parlo, però in giro ho visto parecchi cellulari "slide" cioè quelli che per aprirsi scorrono verso l'alto. volevo sapere, i cellulari "a cozza" sono un modello di cellulare ormai superato?
frankdan
10-06-2009, 23:09
come da titolo devo acquistare un cellulare e al massimo voglio spendere 200€.
prima di cominciare a fare magari una lista di requisiti mi servirebbe un vostro parere. allora, a me piacciono i cellulari "a cozza", insomma penso abbiate capito di che tipo parlo, però in giro ho visto parecchi cellulari "slide" cioè quelli che per aprirsi scorrono verso l'alto. volevo sapere, i cellulari "a cozza" sono un modello di cellulare ormai superato?
Dipende tutto da come e per cosa usi il cellulare.Solo per parlare ? O anche per navigare in internet/giocare ecc... ?
Comunque ti consiglio di andare su telefo*ino.net e di usare la funzione del "Trovafonino" per trovare qualcosa di adatto alle tue esigenze...
no vabbè il cellulare lo uso principalmente per telefonare, non navigo su internet e non gioco quasi mai ma m'interessava, proprio perchè lo cambio una volta tanto, prendere un modello comunque bello esteticamente e non superato. per quello vi chiedevo se il design dei cellulari "a cozza" può essere considerato superato.
allora, mi sono fatto un giretto per vari negozi e mi sono segnato un po' di modelli però per ora, ma magari poi cambierò idea, considerando solo quelli a conchiglia
vi faccio l'elenco con i vari prezzi che ho trovato:
- Nokia 6600 Fold (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-6600-fold) (199€ / 239€)
- Motorola U9 (http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Consumer-Products-and-Services/Mobile-Phones/MOTO-U9-IT-IT) (126€ / 130€ / 169€ / 199€)
- Motorola U9/JEW (se non sbaglio uguale all'U9 solo che l'esterno non è liscio) (199€)
- Motorola U9 Graphite (non ho capito la differenza rispetto all'U9 normale) (135€)
- Motorola RAZR2 V8 (http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Consumer-Products-and-Services/Mobile-Phones/MOTORAZR2-V8-IT-IT) (180€ / 199€)
- Motorola RAZR2 V9 (http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Consumer-Products-and-Services/Mobile-Phones/MOTORAZR2-V9-IT-IT) (179€ / 199€)
- Samsung G400 (http://it.samsungmobile.com/cellulari/samsung-g400?kind=) (199€)
attendo dei vostri pareri/consigli.
ho chiesto ad un mio amico che cambia molto spesso cellulari e di quelli della lista mi ha escluso i motorola perchè hanno una serie di problemini. quindi in sostanza rimangono il nokia 6600 fold e il samsung g400.
queste sono le caratteristiche:
NOKIA 6600 FOLD
- Display interno da 2.13" (240x320) con 16 milioni di colori.
- Display esterno touch screen.
- Fotocamera 2 megapixel zoom 8x (registrazione filmati VGA a 15fps e QVGA a 30fps).
- Memoria interna da 17mb e possibilità di espansione fino a 4gb (micro sd da 512mb inclusa nella confezione).
- Durata batteria fino a 4 ore in conversazione e 300 ore in stand-by.
- Peso: 110 g / Lunghezza: 87,6 mm / Larghezza (max): 44 mm / Spessore (max): 15,9 mm.
SAMSUNG G400
- Display interno da 2.2" con 262.000 colori.
- Display esterno touch screen da 2.2" con 262.000 colori.
- Fotocamera 5 megapixel zoom 4x.
- Memoria interna da 100mb e possibilità di espansione.
- Durata batteria fino a 3.5 ore in conversazione e 280 ore in stand-by.
- Peso: 115 g / Lunghezza: 102,8 mm / Larghezza: 51,5 mm / Spessore: 15,2 mm.
per quanto riguarda questi due telefoni mi ha detto che come funzioni vanno bene solo che avendo entrambi il touch screen esterno ci potrebbero essere alcuni inconvenienti come per esempio che il telefono comincia, magari quando è in tasca, a utilizzare da solo le funzioni disponibili tramite il display esterno.
cosa ne pensate?
ero orientato sul samsung g400 e così ho chiesto all'amico di un mio amico che ha un negozio di cellulari se potevo ordinare il telefono da lui e mi ha detto che il samsung g400 è uscito fuori produzione (è di ottobre 2008) e lui quindi non può ritirarlo. :( cioè l'unica speranza è quella di trovarlo da qualche parte che ne ha ancora qualcuno e io l'ho trovato a unieuro a 199€ mi sembra marchiato TIM.
ho chiesto a lui se lui lo prenderebbe al posto mio nonostante sia uscito di produzione e mi ha detto che è un buon telefono visto che ha un usb 2.0, un bluetooth 2.0 e i 5 megapixel della fotocamera che magari uno potrebbe anche sottovalutare ma poi se si va a stampare la foto, rispetto a magari un 3 megapixel, la differenza la si nota.
per quanto riguarda l'assistenza mi ha detto che non mi devo preoccupare perchè comunque da quel punto di vista problemi non ce ne sono. inoltre mi ha detto se è possibile, di trovarlo marchiato TIM, perchè oltre a risparmiare qualcosa per l'assistenza tecnica posso andare in qualsiasi centro TIM, oltre ovviamente al centro samsung della mia città.
mi ha aggiunto inoltre che trovare un telefono nuovo, cioè appena uscito, con quelle stesse caratteristiche a 200€ è praticamente impossibile perchè bisognerebbe salire fino a 300/350€ ma sarei del tutto fuori dal mio budget.
effettivamente non ha tutti i torti, il telefono sembra valido come caratteristiche però è uscito di produzione. voi al posto mio che fareste? lo prendereste? :confused:
ho tagliato la testa al toro e ho acquistato da unieuro il samsung g400. ho messo la mia sim all'interno, mi sono arrivati gli sms di configurazione che ho chiuso, ho provato a ricevere una chiamata (si sente benissimo) e ho scattato 3 foto (con e senza flash) che si vedono splendidamente. insomma ho testato il telefono nelle sue funzioni generali e lo trovo ottimo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.