scinty
10-06-2009, 22:26
Ciao ragazzi....chiedo un aiuto:
Ho un Pc con scheda madre ASUS M2N32-Sli Deluxe e vi faccio girare Windows XP Professional.
Io ho attualmente 4 giga di ram composti da 4 ram identiche a 1 Gb ciascuna a 667 MHz.
Ieri mi sono capitate sotto mano 2 banchi da 2 Gb però a 800 MHz.
Ho provato a installarle ed i risultati sono i seguenti:
Con le 4 ram da 1 gb il bios vede 4 gb ma xp me ne mostra 3,2.
Con le 2 ram da 2 gb il bios vede 4 gb ma xp me ne mostra 2.
Premesso che sono già al corrente del fatto che xp a 32 bit non può riconoscere più di 3,2 gb di ram, ma nonostante ciò poi usa i 4 gb totalmente....qualcuno mi sa dire perchè con i 4 banchi da 1 gb vede il massimo e con 2 banchi da 2 gb vede solo 2 gb e non 4?
aspetto vostre news al più presto.....
ah, dimenticavo, se sapete dell'esistenza di qualche escabotage per far vedere a xp 32 bit la quantità reale di ram installata o qualche patch per farlo vi prego di postare tutto...
ciao ciao:muro: :muro: :help: :help:
Ho un Pc con scheda madre ASUS M2N32-Sli Deluxe e vi faccio girare Windows XP Professional.
Io ho attualmente 4 giga di ram composti da 4 ram identiche a 1 Gb ciascuna a 667 MHz.
Ieri mi sono capitate sotto mano 2 banchi da 2 Gb però a 800 MHz.
Ho provato a installarle ed i risultati sono i seguenti:
Con le 4 ram da 1 gb il bios vede 4 gb ma xp me ne mostra 3,2.
Con le 2 ram da 2 gb il bios vede 4 gb ma xp me ne mostra 2.
Premesso che sono già al corrente del fatto che xp a 32 bit non può riconoscere più di 3,2 gb di ram, ma nonostante ciò poi usa i 4 gb totalmente....qualcuno mi sa dire perchè con i 4 banchi da 1 gb vede il massimo e con 2 banchi da 2 gb vede solo 2 gb e non 4?
aspetto vostre news al più presto.....
ah, dimenticavo, se sapete dell'esistenza di qualche escabotage per far vedere a xp 32 bit la quantità reale di ram installata o qualche patch per farlo vi prego di postare tutto...
ciao ciao:muro: :muro: :help: :help: