View Full Version : Qualcuno sa cosa sono i file .odt?
mikymouse
10-06-2009, 23:24
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi che cosa sono quel tipo di files e come si aprono?
Un amico mi ha inviato due file così, e credo siano con tentuto foto e scritto, tipo word.. ma con office non li apro, come mai?
Grazie per l'aiuto
mikymouse
10-06-2009, 23:32
Non è compatibile con word?
Non uso Word, ma ti garantisco che OpenOffice li apre.
Marinelli
11-06-2009, 11:53
No.
Aprilo con OpenOffice e quindi puoi anche convertirlo in formato DOC.
Ciao :)
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi che cosa sono quel tipo di files e come si aprono?
Un amico mi ha inviato due file così, e credo siano con tentuto foto e scritto, tipo word.. ma con office non li apro, come mai?
Grazie per l'aiuto
perchè office non supporta lo standard openDocument per ragioni di imposizione di marchio
mikymouse
12-06-2009, 10:00
Piccolo fuoritema, esiste un programma gratuito tipo outlook che mi consenta di creare delle email con foto e testo?
Grazie
ander75it
12-06-2009, 10:04
Thunderbird?
mikymouse
12-06-2009, 15:46
Thunderbird?
Si chiama così? Ma outllook si può scaricare?
Marinelli
12-06-2009, 15:52
Outlook Express viene dato insieme a Windows.
Invece Outlook fa parte di alcune versioni di Office e quindi dubito che si possa scaricare ;)
balsamico
12-06-2009, 16:37
Esiste un plugin che ti permette di aprirli da Microsoft Office.
Lo trovi al link seguente: http://www.sun.com/software/star/odf_plugin/specs.jsp
mikymouse
13-06-2009, 10:01
Esiste un plugin che ti permette di aprirli da Microsoft Office.
Lo trovi al link seguente: http://www.sun.com/software/star/odf_plugin/specs.jsp
Perdona la mia ignoranza ma in cosa consiste questo plugin e a cosa serve e dove si colloca?
Dovrei premere il pulsante Getit nel link che mi hai girato?
Scaricato Thunderbird mi sembra davvero molto veloce e buono, anche se non essendo pratico (la prima volta che uso questo programma) non so se è completo e se è possibile scaricare/applicare opzioni, se qualcuno ne sa qualcosa mi aiuti per favore.
Grazie
P.S. Si può configurare la posta in modo da usare questi programmi solo per inviare e non per ricevere? Preferirei lasciare le email nell'account senza appesantire il pc, ma non avendo impostazioni grafiche usare il programma per inviarle.
Si può impostare una firma personalizzata, magari anche con immagine?
Marinelli
14-06-2009, 09:41
P.S. Si può configurare la posta in modo da usare questi programmi solo per inviare e non per ricevere? Preferirei lasciare le email nell'account senza appesantire il pc, ma non avendo impostazioni grafiche usare il programma per inviarle.
Si può impostare una firma personalizzata, magari anche con immagine?
Con Outlook Express si può di sicuro, basta non includere l'account creato nella ricezione dei messaggi... la firma personalizzata la puoi inserire sia da Outlook sia (molto spesso) direttamente dalla webmail.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.