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View Full Version : Acer Aspire 7720, rimuovere l'hd invalida la garanzia?


-DNT-
10-06-2009, 21:35
Ciao a tutti
Purtroppo il mio note mi ha lasciato. :cry:
Vorrei mandarlo in garanzia, ma prima devo salvare tutti i dati che ho dentro: per farlo avevo pensato di collegarlo ad un altro pc tramite un box sata.
Ho due domande:
1)Togliendo questo HD (perfettamente funzionante) dal notebook per salvare i documenti per poi rimettercelo invaliderei la garanzia?
2) Devo formattarlo prima di mandarlo in assistenza? è un casino... ci è installato xp/vista/ubuntu 9.04 e comunque ci sono tutti i miei file :muro:

METALLICA_4_EVER
11-06-2009, 00:40
Prova a mandare un email o chiamare l'assistenza ACER e senti che ti dicono.Un paio di giorni fa avevo pensato di cambiare l'hd del mio vaio con uno più capiente e ho mandato un email all'assistenza chiedendo se potevo intervenire manualmente..Mi hanno risposto che ogni intervento hardware non effettuato da un centro autorizzato (sony nel mio caso) comporterà la perdita della garanzia...Comunque il tuo caso è abbastanza diverso dal mio (io per sfizio,tu sei proprio costretto) ma prima di intervenire informati bene e le vere risposte secondo me te li può dare solo l'assistenza acer...ciao

-DNT-
11-06-2009, 09:43
Ho spedito una mail all'indirizzo info_italy@acer-euro.com
speriamo che mi risponderanno

Skianto
11-06-2009, 10:13
Ciao -DNT-

se rimuovi l'hard disk (per collegarlo ad un box esterno) e stai attento a non intaccare con cacciaviti o altro gli sportellini o le teste delle vitine nessuno si accorge dell'operazione che hai fatto. E' evidente che se sostituisci l'hard disk (come nel caso del nostro amico METALLICA_4_EVER) la garanzia viene meno!
Ti suggerisco, a scanso di equivoci col centro assistenza, di rimettere il S.O. originale, o, nel caso fosse impossibile, di darglielo formattato.

-DNT-
11-06-2009, 18:20
Ed ecco la risposta:
Gentile cliente

al fine di poterLe dare un numero di RMA direttamente via e -mail, per poterla autorizzare ad un intervento sul prodotto in questione, La preghiamo di fornirci i suoi dati completi (nome, cognome, indirizzo, telefono,cap, città), il completo serial number del prodotto e la data di acquisto (allegare la copia del documento di acquisto), la problematica riscontrata nel dettaglio e tutte le prove che sono state effettuate in merito, in modo tale da aprire una pratica on line e poterLe comunicare successivamente la procedura da seguire per l'assistenza,.

RingraziandoLa per la collaborazione, porgiamo

Distinti saluti
Acer Italy
Ma che hanno capito :muro: :muro: non devo mandarlo in assistenza (per ora), devo prima salvare i dati!!
:mc:
A quanto pare lo vogliono in rma x fare il backup dei dati ._.

METALLICA_4_EVER
11-06-2009, 18:36
A me sembra un email che mandano le assistenze in generale a tutti senza fare caso al problema proprio..:muro: :muro: ..Prova a chiamare e parlare con un operatore,spieghi bene e in dettagli il problema e senti che dice..;)
Qui trovi i numeri (a pagamento).. http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&ctx2.c2att1=11&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=846108206 ...

-DNT-
12-06-2009, 14:49
A me sembra un email che mandano le assistenze in generale a tutti senza fare caso al problema proprio..:muro: :muro: ..Prova a chiamare e parlare con un operatore,spieghi bene e in dettagli il problema e senti che dice..;)
Qui trovi i numeri (a pagamento).. http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&ctx2.c2att1=11&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=846108206 ...
Ho provato a chiamare ma nada,
Però ho mandato un'altra mail e mi hanno risposto dicendo che mi autorizzano a farlo! Grazie acer :sofico: