View Full Version : Consiglio case micro ATX con posto per ali ATX standard
adalpina
10-06-2009, 22:28
Salve a tutti!
Vorrei realizzare un HTPC da zero utilizzando come base una scheda madre in formato microatx, utilizzando però l'alimentatore ATX che possiedo attualmente (un corsair 450VX). Vorrei quindi qualche consiglio su di un case micro atx su cui possa essere montato l'alimentatore in oggetto e per cui non debba svenarmi (quindi direi di escludere a priori i silverstone, lian-li e compagnia cantante).
Un'altra alternativa che ho sarebbe quella di utilizzare i componenti che già ho in formato ATX montandoli in un case atx dalle dimensioni contenute (per quanto possibile ovviamente visto che come scheda video ho una 7800GTX), anche in questo caso gradirei qualche proposta magari senza alimentatore e con prezzi ragionevoli (max 50€ alimentatore escluso).
Grazie in anticipo.
Salve a tutti!
Vorrei realizzare un HTPC da zero utilizzando come base una scheda madre in formato microatx, utilizzando però l'alimentatore ATX che possiedo attualmente (un corsair 450VX). Vorrei quindi qualche consiglio su di un case micro atx su cui possa essere montato l'alimentatore in oggetto e per cui non debba svenarmi (quindi direi di escludere a priori i silverstone, lian-li e compagnia cantante).
Un'altra alternativa che ho sarebbe quella di utilizzare i componenti che già ho in formato ATX montandoli in un case atx dalle dimensioni contenute (per quanto possibile ovviamente visto che come scheda video ho una 7800GTX), anche in questo caso gradirei qualche proposta magari senza alimentatore e con prezzi ragionevoli (max 50€ alimentatore escluso).
Grazie in anticipo.
dai un'occhiata alla mia firma! ;)
adalpina
10-06-2009, 23:26
Grazie, gli ho dato un'occhiata e mi sembra un buon case ma ho un dubbio...Puoi mica dirmi se ci sta una scheda video ingombrante tipo la mia oppure una nuova HD4870? Tu stai usando quella integrata vero?
Grazie, gli ho dato un'occhiata e mi sembra un buon case ma ho un dubbio...Puoi mica dirmi se ci sta una scheda video ingombrante tipo la mia oppure una nuova HD4870? Tu stai usando quella integrata vero?
guarda io tra qualche giorno dovrei ordinare la 4870 e mi hanno detto che ci sta.ho chiesto nel thread ufficiale ma nessuna risp ancora...cmq dovrebbe entrarci...
adalpina
10-06-2009, 23:51
Ok, grazie.
Per quanto riguarda la seconda soluzione...qualcuno sa consigliarmi un case ATX di dimensioni e prezzo contenuto?
Ok, grazie.
Per quanto riguarda la seconda soluzione...qualcuno sa consigliarmi un case ATX di dimensioni e prezzo contenuto?
ho mandato una mail a quelli dell'aerocool e vediamo che rispondono.cmq come case atx c'è l'antec three hundred...
Ok, grazie.
di che tipo ti serve?
desktop, mini-tower, o cubo?
guarda tra i prodotti antec...
la serie nsk è piuttosto economica senza rinunciare alla qualità costruttiva... sul sito trovi le dimensioni quindi dovresti poter verificare se ci vanno le componenti che ti interessa montare.
adalpina
11-06-2009, 18:09
Ma sarei propenso per un desktop ma senza le fattezze di un pc.
Gli Antec li ho visti ma non mi entusiasmano molto, soprattutto il prezzo :) ...Altri suggerimenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.