View Full Version : MIGLIOR DISSY PER SOCK 775
ginepraio
10-06-2009, 21:27
SALVE VI FACCIO UNA DOMANDA VELOCE E POCO IMPEGNATIVA, MI SAPETE DIRE QUALE è IL DISSY MIGLIORE PER UN QUAD CORE Q9400 CHE NON MISURI PIU DI 14 CM IN ALTEZZA E COL PREZZO CHE NON SI SUPERI I 60 EURO? ANCHE SE ME NE DITE 3-4 VA BENE GRAZIE A TUTTI
arctic cooling freezer extreme rev 2
ginepraio
10-06-2009, 22:10
arctic cooling freezer extreme rev 2
cavolo davvero?? io ho proprio quello e non riesco a far scendere il mio quad core sotto i 50 gradi :(
indubbiamente montato male o case troppo poco ventilato ;)
ginepraio
10-06-2009, 22:14
come case ho un raidmax sagitta , ha una vetola sul retro una di fronte agli hard disk e una laterale come pasta ho preso l' arctict silver 5
colevo prendere un metal pad invece che la pasta termoconduttiva, ma se mi assicuri che il mio dissy è uno dei migliori non ne compro uno nuovo :D
con quelle caratteristiche è fra i migliori.
ginepraio
10-06-2009, 22:18
mi hai fatto venire un dubbio e scusa l'inettanza ma hai parlato di rev 2 , io in pratica ho questo : http://www.overclockers-store.com/arctic-cooling-freezer-xtreme-retail-p-265.html
cambia qualcosa con la rev 2?
grazie per l'interessamento :)
la rev 2 è leggermente migliore, ma quelle temperature non sono giustificate.... a meno che i sensori non siano bloccati in alto.
ginepraio
10-06-2009, 22:21
ok grazie :)
AndreaFra
10-06-2009, 22:25
Un therlmaright
Un therlmaright
l'axp 14, ma non so quanto gli convenga.
Holy Cow
11-06-2009, 10:49
la rev 2 è leggermente migliore, ma quelle temperature non sono giustificate.... a meno che i sensori non siano bloccati in alto.
ma sono poi così alte le temperature che rileva? Il q9400 non mi pare scaldi poco.
ma sono poi così alte le temperature che rileva? Il q9400 non mi pare scaldi poco.
sì, ma temperature così me le aspetterei da un QX, poi magari a casa sua ci sono 40°C
ginepraio
11-06-2009, 16:05
eccomi in pratica credo fosse la pasta che si deve assestare , adesso sono con il dissy originale intel e sto a 37 gradi in idle e a 47 dopo 2 ore di the sims 3. googlando leggo che pero la gente in idle con il mio procio sta sotto i 30 gradi ( ce da vedere se questo accade di inverno o di estate ) cmq casa mia è discretamente fresca . ho deciso di tenermi il freezer extreme ma ho ordinato 3 liquid metal pad. ho letto che pero' per usare i liquid metal pad bisogna mandare il procio per qualche minuto a 80 gradi staccando la ventola , perche appunto il metallo del pad fonde a 80 gradi . ora non so se questa operazione convenga molto con la delicatezza dei quad core :muro:
Monosinaptico
11-06-2009, 17:46
eccomi in pratica credo fosse la pasta che si deve assestare , adesso sono con il dissy originale intel e sto a 37 gradi in idle e a 47 dopo 2 ore di the sims 3. googlando leggo che pero la gente in idle con il mio procio sta sotto i 30 gradi ( ce da vedere se questo accade di inverno o di estate ) cmq casa mia è discretamente fresca . ho deciso di tenermi il freezer extreme ma ho ordinato 3 liquid metal pad. ho letto che pero' per usare i liquid metal pad bisogna mandare il procio per qualche minuto a 80 gradi staccando la ventola , perche appunto il metallo del pad fonde a 80 gradi . ora non so se questa operazione convenga molto con la delicatezza dei quad core :muro:
bah, io sono deisamente contro i pad...
compra una buona pasta, stendila tu manualmente e acquista un dissi migliore, se non vuoi overclocckare punta sulla silenziosita, ti consiglio di prendere uno di quei dissipatori con ventola intercambiabile e montarne una silenziosissima sotto i 19 decibel (nanoxia 1250 ad esempio).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.