PDA

View Full Version : [CT+Sped] Cerco scheda elettronica Maxtor Diamond 9 160 Gb ATA/133 6Y160P0 YAR41BW0

S/\/ake
10-06-2009, 19:26
Come da titolo, cerco la board(scheda elettronica) funzionante per il mio Hard disk Maxtor serie DiamnondMax Plus 9 160Gb ATA/133.
Analisi problema:
1- all'accensione emette rumori strani.
2- ci mette tempo per essere riconosciuto all'avvio
3- viene riconosciuto come Maxtor CALYPSO invece che 6Y160P0 come normalmente dovrebbe essere.
4- WinXp e Linux non lo vedono;
5- Con nessun software riesco a rilevarlo: ho provato con tutti i SW diagnostici della Matrox, PartitionMagic ed altri ma non viene mai visto.

Documentandomi su internet pare che i problemi sopra descritti siano da imputare alla rottura della scheda elettronica.

La scheda elettronica che cerco deve essere il modello montato sull'HD che sull'etichetta superiorie riporta i seguenti codici:

Code: YAR41BW0
K, M, B, D
Modello: 6Y160P0XXXXXX

per cui 8 Mb di cache

Ovviamente mi va bene anche il disco,non importa se con motore o piatti
rovinati, l'importante è che la board sia integra e faccia partire il mio.

Indifferente se consegna a mano o con spedizione.

Naturalmente il prezzo deve essere contenuto considerato che HD di questo taglio sono fuori produzione.Cmq. sulla baia verrebbe a costa resulle 23€ circa spese dispedizione incluse, ma visto che trattasi di spedizione oltre oceano preferisco evitare.

Fatemi sapere

Grazie

S/\/ake
11-06-2009, 22:38
ancora interessato!;)

ciccillover
12-06-2009, 08:21
Io credo di averla ma non ho intenzione di cederla, se ti va ti recupero io i dati e te li spedisco su un HD nuovo.
In ogni caso se emette rumori a me sa molto più di problemi meccanici, eh ;)

S/\/ake
12-06-2009, 23:12
Io credo di averla ma non ho intenzione di cederla, se ti va ti recupero io i dati e te li spedisco su un HD nuovo.
In ogni caso se emette rumori a me sa molto più di problemi meccanici, eh ;)

non è solo una questione di dati, è solo che vorrei utilizzare l'hd. comunque se tu non lo utilizzai, potresti spedirmela a spese mie e poi dopo il backup te la rispedisco, sempre con spese a carico mio!;)

ciccillover
13-06-2009, 18:19
Mi spiace, non mi va di spedirla. Fa niente, alla prossima ;)

ak72
13-06-2009, 21:07
ciao, io ne ho una.
Dovresti dirmi i codici dei chip per vedere se corrisponde

S/\/ake
14-06-2009, 21:33
ciao, io ne ho una.
Dovresti dirmi i codici dei chip per vedere se corrisponde

ora non ho la scheda a portata di mano, comunque domani leggo ic odici del chip e te li posto

grazie;)

Tommy_83
15-06-2009, 00:49
Come da titolo, cerco la board(scheda elettronica) funzionante per il mio Hard disk Maxtor serie DiamnondMax Plus 9 160Gb ATA/133.
Analisi problema:
1- all'accensione emette rumori strani.
2- ci mette tempo per essere riconosciuto all'avvio
3- viene riconosciuto come Maxtor CALYPSO invece che 6Y160P0 come normalmente dovrebbe essere.
4- WinXp e Linux non lo vedono;
5- Con nessun software riesco a rilevarlo: ho provato con tutti i SW diagnostici della Matrox, PartitionMagic ed altri ma non viene mai visto.

Documentandomi su internet pare che i problemi sopra descritti siano da imputare alla rottura della scheda elettronica.

La scheda elettronica che cerco deve essere il modello montato sull'HD che sull'etichetta superiorie riporta i seguenti codici:

Code: YAR41BW0
K, M, B, D
Modello: 6Y160P0XXXXXX

per cui 8 Mb di cache

Ovviamente mi va bene anche il disco,non importa se con motore o piatti
rovinati, l'importante è che la board sia integra e faccia partire il mio.

Indifferente se consegna a mano o con spedizione.

Naturalmente il prezzo deve essere contenuto considerato che HD di questo taglio sono fuori produzione.Cmq. sulla baia verrebbe a costa resulle 23€ circa spese dispedizione incluse, ma visto che trattasi di spedizione oltre oceano preferisco evitare.

Fatemi sapere

Grazie
Io te la presto senza problemi,solo che al posto della B c'è la C.

S/\/ake
15-06-2009, 23:08
Io te la presto senza problemi,solo che al posto della B c'è la C.

non credo che la B al posto della C sia un problema, se poi tutti i restanti codici sono perfettamente uguali.

comunque ti ringrazio per il gesto al limite lasciami la tua mail che ti contatto in pvt e ci mettiamo daccordo

grazie ancora

Tommy_83
15-06-2009, 23:31
Buoannotte. (hai i pvt pieni!)