S/\/ake
10-06-2009, 19:26
Come da titolo, cerco la board(scheda elettronica) funzionante per il mio Hard disk Maxtor serie DiamnondMax Plus 9 160Gb ATA/133.
Analisi problema:
1- all'accensione emette rumori strani.
2- ci mette tempo per essere riconosciuto all'avvio
3- viene riconosciuto come Maxtor CALYPSO invece che 6Y160P0 come normalmente dovrebbe essere.
4- WinXp e Linux non lo vedono;
5- Con nessun software riesco a rilevarlo: ho provato con tutti i SW diagnostici della Matrox, PartitionMagic ed altri ma non viene mai visto.
Documentandomi su internet pare che i problemi sopra descritti siano da imputare alla rottura della scheda elettronica.
La scheda elettronica che cerco deve essere il modello montato sull'HD che sull'etichetta superiorie riporta i seguenti codici:
Code: YAR41BW0
K, M, B, D
Modello: 6Y160P0XXXXXX
per cui 8 Mb di cache
Ovviamente mi va bene anche il disco,non importa se con motore o piatti
rovinati, l'importante è che la board sia integra e faccia partire il mio.
Indifferente se consegna a mano o con spedizione.
Naturalmente il prezzo deve essere contenuto considerato che HD di questo taglio sono fuori produzione.Cmq. sulla baia verrebbe a costa resulle 23€ circa spese dispedizione incluse, ma visto che trattasi di spedizione oltre oceano preferisco evitare.
Fatemi sapere
Grazie
Analisi problema:
1- all'accensione emette rumori strani.
2- ci mette tempo per essere riconosciuto all'avvio
3- viene riconosciuto come Maxtor CALYPSO invece che 6Y160P0 come normalmente dovrebbe essere.
4- WinXp e Linux non lo vedono;
5- Con nessun software riesco a rilevarlo: ho provato con tutti i SW diagnostici della Matrox, PartitionMagic ed altri ma non viene mai visto.
Documentandomi su internet pare che i problemi sopra descritti siano da imputare alla rottura della scheda elettronica.
La scheda elettronica che cerco deve essere il modello montato sull'HD che sull'etichetta superiorie riporta i seguenti codici:
Code: YAR41BW0
K, M, B, D
Modello: 6Y160P0XXXXXX
per cui 8 Mb di cache
Ovviamente mi va bene anche il disco,non importa se con motore o piatti
rovinati, l'importante è che la board sia integra e faccia partire il mio.
Indifferente se consegna a mano o con spedizione.
Naturalmente il prezzo deve essere contenuto considerato che HD di questo taglio sono fuori produzione.Cmq. sulla baia verrebbe a costa resulle 23€ circa spese dispedizione incluse, ma visto che trattasi di spedizione oltre oceano preferisco evitare.
Fatemi sapere
Grazie