PDA

View Full Version : INTERNET EXPLORER E FIREFOX NON RIPRODUCONO FILE MULTIMEDIALI

pietro754
10-06-2009, 20:16
Buonasera,

Uso windows vista ultimate autentico ed ho un'enorme problema con Internet Explorer, quando vado in blog che contengono file *.mid il lettore Windows media player non me li riproduce, rimane bloccato in play. Ho fatto l'upgrade ad internet explorer 8, stesso problema, allora ho associato i file mid a quick time ma internet explorer me li vede sempre con WMP, ho provato con firefox che me li vede con quick time e me li riproduce senza problemi, è quindi un problema legato a internet explorer e WMP...

C'è da precisare che se si tratta di mid o mp3 in pagine normali (no blog) internet explorer mi mostra l'avviso di sicurezza e mi dice "vuoi attivare il plugin windows media player?" io gli dico esegui e tutto funziona, mentre nei blog non me lo chiede proprio!

Un problema analogo c'è in firefox; i siti web che hanno msiche di sottofondo mid (ma non il minilettore nella pagina) non si sentono cosa che invece funziona benissimo in ie8.

Mi viene da pensare che non sia un problema dei browser ma dei lettori multimediali.

Ho installato wmp 11 (player di default) quick time, vlc, windows media center e divx player

Ho già reinstallato il sistema operativo 2 volte senza risolvere il problema.

Dopo ore e ore di prove varie ancora non riesco a riprodurre i midi con Internet Explorer (parliamo di quei midi incorporati nelle pagine web che fungono da sottofondo, compare la barra a lato o in fondo di WMP bloccata su play senza dare segni di vita)

Qualcuno sa come risolvere questo problema???

Gli stessi siti visualizzati con la stessa versione di WMP e Internet Explorer in win xp Professional funziona alla perfezzione...

Spero solo che non sia un baco irreparabile...

grazie in anticipo!

cionci
11-06-2009, 10:46
Non è la sezione corretta del forum, devi postare nella sezione relativa al tuo sistema operativo Windows