PDA

View Full Version : compatibilità linux 9.04 con notebook hp

woooo
10-06-2009, 18:27
buona sera a tutti!
ho recentemente acquistato un notebook HP Pavilion dv5-1027el

Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata

il pc mi piace un sacco, ha solo un piccolo grande difetto che si chiama windows vista!
mi piacerebbe pertanto passare a linux o comuqnue provarlo e mi chiedevo se installandolo avrei avuto grossi problemi di driver video, audio, modem 56k (sono vittima del digital divide), card reader, porte varie (in particolare ho la e-sata condivisa con una usb), ethernet, wifi, telecomando, pulsanti quick play...ora non mi viene in mente altro...

grazie in anticipo per l'attenzione!
ciao ciao

Daniel_tex
10-06-2009, 19:20
buona sera a tutti!
ho recentemente acquistato un notebook HP Pavilion dv5-1027el

Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata

il pc mi piace un sacco, ha solo un piccolo grande difetto che si chiama windows vista!
mi piacerebbe pertanto passare a linux o comuqnue provarlo e mi chiedevo se installandolo avrei avuto grossi problemi di driver video, audio, modem 56k (sono vittima del digital divide), card reader, porte varie (in particolare ho la e-sata condivisa con una usb), ethernet, wifi, telecomando, pulsanti quick play...ora non mi viene in mente altro...

grazie in anticipo per l'attenzione!
ciao ciao

Ciao e bene arrivato....
Scaricati ubuntu e provala live. se ti ci trovi bene installi linux. Oppure ti puoi creare le macchine virtuali e ci installi linux e vedi come ti trovi. Per iniziare ubuntu o kubuntu o xubuntu vanno bene. Le differenze di queste distro é l'ambiente grafico: la prima usa gnome, la seconda kde e la terza xface.

diverititi....

-Slash
10-06-2009, 19:24
Non dovresti avere problemi di hardware

woooo
13-06-2009, 20:37
grazie mille.
appena riesco provo a installare ubuntu e vediamo che succede.
tra l'altro sul sito di ubuntu, ho visto che è stata installata la versione 8.10 su un hp 1030 el...praticamente uguale al mio...e non sono sorti problemi.
questo mi lascia ben sperare :)

ciao ciao, e grazie ancora :D

speedy198
14-06-2009, 08:24
ho un hp pavillio dv6780 e a parte qualche grattacapo con la webcam (che non uso) tutto funziona benissimo. Quindi, non dovresti avere nessun problema :D . Ciao alla prossima :)