PDA

View Full Version : Info su windows 7 su portatile con vista

xmauro87x
10-06-2009, 17:20
Salve a tutti,

Quest'oggi ho girato un pò per i centri di informatica della mia città per acquistare un notebook.:mc:

Il portatitile mi serve abbastanza urgentamente e poichè sò che ad ottobre (il 22) uscirà la versione definitiva di Windows 7, ho letto su di un sito http://www.webmasterpoint.org/news/windows-7-gratis-per-chi-possiede-vista-ipotesi-probabile-ma-non-per-tutti_p33237.html che se acquisto il portatile da luglio (con windows vista installato sul notebook) io poi posso usufruire di un update a windows 7 gratuito nel momento in cui uscirà la versione completa (cioè ad ottobre).

Parlando con un negoziante, gli ho esposto tale concetto e mi ha detto che il portatile lo posso anche acquistare prima di luglio, però per usufruire di questo update da vista a windows 7, iscrivo il mio portatile sul sito del produttore da luglio.
Così facendo potrò usufruire ugualmente dell'update da vista a windows 7 GRATUITAMENTE? :D

Secondo voi, parlando in linea generale per vostra esperienza, è meglio un portatile Acer - Asus o Hp?
Se potete fatemi una classifica di queste 3 marche...
Ringrazio chiunque mi risponde...:sofico:

Skianto
10-06-2009, 18:44
Ciao
ti confermo che alcune indiscrezioni non ufficiali sostengono che a partire dal 26 giugno e fino alla data di uscita di Windows 7, chi acquistera' un computer otterrà automaticamente una copia gratuita del successore di Vista, quando uscirà, grazie al programma Technology Guarantee.
Personalmente non do ancora questa garanzia finchè MS non me la mette per iscritto! :ciapet:
Per quanto riguarda una classifica, fino al 2005 ti avrei detto
1) Asus
2) HP
3) Acer
ma oggi le cose stanno diversamente (in peggio). Troverai sostenitori e detrattori di tutte e tre.

xmauro87x
10-06-2009, 19:06
Ciao
ti confermo che alcune indiscrezioni non ufficiali sostengono che a partire dal 26 giugno e fino alla data di uscita di Windows 7, chi acquistera' un computer otterrà automaticamente una copia gratuita del successore di Vista, quando uscirà, grazie al programma Technology Guarantee.
Personalmente non do ancora questa garanzia finchè MS non me la mette per iscritto! :ciapet:
Per quanto riguarda una classifica, fino al 2005 ti avrei detto
1) Asus
2) HP
3) Acer
ma oggi le cose stanno diversamente (in peggio). Troverai sostenitori e detrattori di tutte e tre.
Grazie x la risposta...:D

Ma se il portatile lo acquistassi prima del 26 giugno e lo iscrivo sul sito del produttore del portatile dopo il 26 di giugno, posso usufruire lo stesso del vantaggio di passare da vista a windows 7 in maniera gratuita?

Skianto
10-06-2009, 19:31
Non ti so rispondere! Bisognerebbe sapere se per usufruire del programma Technology Guarantee fa fede la data di registrazione sul sito o lo scontrino/fattura d'acquisto.
Stai in campana!

xmauro87x
10-06-2009, 21:10
Non ti so rispondere! Bisognerebbe sapere se per usufruire del programma Technology Guarantee fa fede la data di registrazione sul sito o lo scontrino/fattura d'acquisto.
Stai in campana!

Secondo te dove o a chi utente del forum potrei chiedere questa notizia?:help:

Ti ringrazio tantissimo per la tua attenzione...:D