View Full Version : access point tp-link wifi e fastweb fibra
pinoppio
10-06-2009, 17:57
ciao, il modello è tl-wa601g; l'ho attaccato ad una presa dell hag fastweb, ma il notebook non lo riconosce: allora l'ho collegato direttamente alla scheda di rete del pc configurata con ip 192.168.1.1 , ho digitato l'ip citato su mozilla e ho trovato la pagina di configurazione....come devo procedere? dopo aver settato l'AccesPoint, devo cambiare anche l'ip della rete wireless? sono 2 giorni che tribolo....grazie
pinoppio
11-06-2009, 13:19
il notebook rileva la connesione tp-link edoc19 mi connetto ma l'ccesso è solo local only e non posso navigare.....help
Arsenico_IV
13-06-2009, 10:06
Non ho capito bene. 192.168.1.1 è l’indirizzo del PC, del router o dell’access point?
Comunque, guarda l’IP del router fastweb. Se non lo sai, basta che colleghi il PC via cavo all’HAG e, da DOS fai l’IPconfig e guardi il gateway che sarà l’IP del tuo HAG.
Se supponiamo che il Gateway sia 192.168.1.1, collegati via cavo all’access point e nella WAN setta ad esempio IP 192.168.1.10, SM 255.255.255.0 e GW 192.168.1.1
Vedi tu se poi vuoi attivare il DHCP o meno sull’apparato e in teoria se le altre configurazioni sono corrette dovresti andare
arbeigas
28-08-2009, 02:28
salve a tutti io ho un problema con l'AP in questione (TL-WA601G 108MBPS), l'ho collegato all'hag di fastweb e il mio notebook mi rileva tranquillamente la connessione wireless (TP-LINK_D6D4D5 con questa dicitura). Ora seguendo il manuale di istruzioni e le varie informazioni trovate anke su internet, e riconfermate in questo forum da pinoppio, per collegarsi all'AP bisogna digitare l'indirizzo 192.168.1.1 in modo da entrare nella pagina di configurazione ed impostare i vari settaggi, il mio problema è questo non riesco ad entrare nella pagina di configurazione per impostare una password di protezione in modo tale da bloccare possibili tentativi di "scrocco" della connessione. Ho provato a collegare l'AP direttamente via cavo lan ma stesso problema, resettato e stesso identico problema, guardati settaggi tramite ipconfig e ancora stesso identico problema sono 4gg che ci combatto e non so che fare. Fastweb mi ha consigliato d'acquistare l'AP wireless "puro" mentre in rete ho letto che è meglio acquistare un router lan sono alla disperazione totale help me please!
P.S. Uso IE8 come browser e Vista Home Premium come O.S.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.