PDA

View Full Version : Acquistato banco KINGSTON DDR2 667,l'ho monto e scopro che è un QIMONDA DDR2 800???

METALLICA_4_EVER
10-06-2009, 16:51
Ciao ragazzi.Ieri ho acquistato in un shop fisico di Roma un banco sodimm di KINGSTON ddr2 667 CL5 2Gb per montarlo sul mio eeepc.Quando l'ho preso visto la scatolina scritto il codice del banco,attaccato l'adesivo di KINGSTON.tutto perfetto..Rientro a casa la sera e l'ho monto.L'asusino l'ho riconosce subito,si avvia tutto normale.Per curiosità apro CPUZ per vedere il SPD del banco e scopro che è un QIMONDA DDR2 800 CL6 sempre da 2Gb..:eek: :eek: :eek: ..Incuriosito riapro il netbook,levo il banco e vedo attentamente nei chip ed è scritto proprio QIMONDA ma l'etichetta riporta sempre KINGSTON..:eek: :eek: :eek: ...Ma è una cosa normale..?..o sto banco è caduto nelle mani dei cinesi e l'hanno modificato aggiungendo l'etichetta KINGSTON a un banco QIMONDA:mbe: :mbe: ...Avevo l'idea di mandarlo indietro..ma il banco funziona perfettamente..cioè voglio dire se acquisto un KINGSTON deve essere un KINGSTON o un CORSAIR deve essere un CORSAIR..A qualcuno è successo sta cosa???..Un saluto a tutti

Skianto
10-06-2009, 17:29
Ciao

beh no, non è normale. Inciampi con etichette me ne son capitati a bizzeffe (io ste cose le vendo) ma come l'hai descritta tu NO!!
Ad ogni modo consolati perchè Qimonda è un discreto marchio (non è Kingston, per carita') e finora ho avuto pochissimi rientri.

Edit: possiamo anche ipotizzare che siano 2 società ammanigliate fra di loro e che in un certo momento Kingson fosse sprovvista di moduli, compra quelli Qimonda e li marchia di suo.

Skianto
10-06-2009, 17:46
Ri-Ciao METALLICA_4_EVER

la cosa mi incuriosiva e mi sono informata dal mio fornitore.
Qimonda (4^ produttore mondiale di memorie) un paio di mesi fa pare abbia avuto un dissesto finanziario e fra le altre cose ha svenduto le sue giacenze di magazzino ad altri produttori/commercianti di memorie. Ecco spiegato (FORSE) perchè ti sei trovato delle Qimonda con l'adesivo Kingston.

METALLICA_4_EVER
10-06-2009, 17:52
CiaoEdit: possiamo anche ipotizzare che siano 2 società ammanigliate fra di loro e che in un certo momento Kingson fosse sprovvista di moduli, compra quelli Qimonda e li marchia di suo.

L'ho avevo già pensato proprio cosi ma non ci potevo credere che un marchio come KINGSTON potesse cadere cosi giù..Dal tuo intervento capisco che è una bella sola di cinesi..:mad: :mad: ..Mi è successo pure un altra volta con un banco con etichetta kingston ma chip infineon,l'avevo acquistato sulla baia da un privato..Non mi aspettavo che li vendono negozi diciamo seri dove ho comprato pure altro materiale 'originale'..boh..intanto passo al negozio e li spiego la situazione...anche se con l'eeepc non penso che un banco performante faccia qualche grande differenza..grazie dell'intervento..

METALLICA_4_EVER
10-06-2009, 17:55
Ri-Ciao METALLICA_4_EVER

la cosa mi incuriosiva e mi sono informata dal mio fornitore.
Qimonda (4^ produttore mondiale di memorie) un paio di mesi fa pare abbia avuto un dissesto finanziario e fra le altre cose ha svenduto le sue giacenze di magazzino ad altri produttori/commercianti di memorie. Ecco spiegato (FORSE) perchè ti sei trovato delle Qimonda con l'adesivo Kingston.

Questo poteva essere probabile ma non ci credo che KINGSTON avesse problemi e vendere giacenze a QIMONDA..se ti va ti scanno pure una foto cosi l'ho vedi proprio bene..dammi il tempo di levarlo dall'eeepc..;)

Skianto
10-06-2009, 17:58
Per la cronaca: Infineon è un marchio Qimonda. Infineon e Qimonda hanno casa madre in Germania, non in Cina.
In bocca al lupo! :)

Notizie qui:---> http://www.macitynet.it/macity/aA37386/qimondae_stop_alla_produzione_di_memorie.shtml

METALLICA_4_EVER
10-06-2009, 18:04
Ecco la foto Skianto:

http://img507.imageshack.us/img507/3504/img008l.jpg

Come vedi l'etichetta e KINGSTON e nei chip è scritto QIMONDA..;)

Grazie di nuovo

Skianto
10-06-2009, 18:28
si si... proprio come immaginavo (la tua descrizione era perfetta).
Ad ogni modo ripeto: quello è un ottimo banco ram, non è un pacco!

METALLICA_4_EVER
10-06-2009, 18:43
Ok..Allora me l'ho tengo..Sono pure sicuro che neanche il negoziante sa che sta vendendo banchi qimonda al posto di kingston..:p ..L'unico problemino e che non mi fa girare un piccolo utility che serve per occhare il celeron dei eeepc...a parte questo nessun problema..grazie delle info...