PDA

View Full Version : Errore clock seconda cpu

robyevolution
10-06-2009, 17:51
ciao a tutti ho un problema che mi sta perseguitando da un bel pò di tempo...
ho un quad core q9400, scheda madre X48, 8 giga di ram 1066mhz corsair,scheda video ati sapphire 4870 1gb, e infine vista 64(ho formattato almeno 10 volte ma fa sempre questo difetto anche con altri sistemi operativi)

la schermata blu che mi esce mi porta in riferimento l'errore 0x101 e dice qualcosa sul clock del secondary processor, con windows debugging tools mi da l'errore hardware e niente di piu.

questo problema mi faceva sempre anche con l'altra scheda video che avevo, e dell'altra ram kingston che avevo prima delle attuali corsair,

quando gioco,o faccio qualsiasi altra cosa non mi da nessun problema,solamente quando converto un qualsiasi formato video con qualsiasi programma si blocca al 10 al 7 o al 60 % e mi appare questa schermata blu..

prima di spendere ancora altri soldi, secondo voi il problema è dovuta alla scheda madre che non supporta questo processore e va in overclock,oppure proprio dal processore??

maxlaz
10-06-2009, 23:37
è la scheda madre o il processore... purtroppo bisognerebbe fare delle prove per sapere di chi è la colpa... può essere anche il bios.

robyevolution
10-06-2009, 23:38
mi consigliate prima di provare a cambiare prima processore o scheda madre??

secondo voi la asus p45 deluxe è meglio dell'attuale x48??

ezio
21-06-2009, 19:55
Visto che il problema sembra hardware, sposto nella sezione generica.
secondo voi la asus p45 deluxe è meglio dell'attuale x48??
Per questi dubbi puoi consultare la sezione "Motherboard, Chipset & RAM" ;)