View Full Version : Impedito con photoshop
Darksoul84
10-06-2009, 15:24
Salve a tutti ho bisogno di una mano con un'immagine photoshop, praticamente quando salvo l'immagine che è più piccola del tracciato di lavoro mi salva l'immagine creata con lo sfondo bianco di tutto il tracciato, come faccio a togliere quel dannato sfondo bianco e salvare solo l'immagine creata che è un pulsante che mi serve per un sito?
elimina lo sfondo bianco e poi salva in formato png o gif.
se l'immagine psd è priva di sfondo basta smplicemente salvare nei frmati che ti ho detto.
la trasparenza è supportata solo da gif, png, e psd, tga, tiff. ma questi ultimi non sono adatti alla grafica web perchè non compressi.
per salvare in gif usa lo strumento salva per web. le gif sono immagini a 256colori e lo strumento salva per web ti crea una tavolozza da 256 colori in base alla tua immagine in modo da non perdere dettagli nelle sfumature ;)
Darksoul84
10-06-2009, 18:33
perfetto ora risulta quello che volevo grazie mille! io salvavo in jpeg quindi avevo voglia di sbattere! :muro:
:D
la prossima volta però fai una ricerca in sezione prima. questo argomento è stato trattato decine e decine di volte.
urge una discussione FAQ :stordita:
Zimmemme
11-06-2009, 07:55
Salve a tutti ho bisogno di una mano con un'immagine photoshop, praticamente quando salvo l'immagine che è più piccola del tracciato di lavoro mi salva l'immagine creata con lo sfondo bianco di tutto il tracciato, come faccio a togliere quel dannato sfondo bianco e salvare solo l'immagine creata che è un pulsante che mi serve per un sito?
Le immagini, tranne che per artifici particolari, sono tutte rettangolari.
Quindi se tu hai una forma un po' strana come figura essa dovrà per forza essere circoscritta da un rettangolo che, nel tuo caso, ha sfondo bianco.
La soluzione è di utilizzare uno sfondo trasparente in modo tale che il tuo pulsante di adatti perfettamente al colore del sito.
Per far questo con Fotosciop devi creare un'immagine con sfondo trasparente e copiarci sopra il tuo bottone.
Ricordati che alcuni formati non supportano la trasparenza, jpg è uno di questi.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.