View Full Version : Facebook: presto il nome utente sarà inserito nell' URL
Redazione di Hardware Upg
10-06-2009, 13:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/facebook-presto-il-nome-utente-sara-inserito-nell-url_29262.html
Facebook permetterà ai propri utenti di definire uno user name che sarà parte dell'URL di ogni singolo account
Click sul link per visualizzare la notizia.
quanto mi ha rotto le palle FB..
Carino per tante cose ma meno male che è passata la "moda" e nessuno mi rompe più le palle con richieste e test!!
Per me se levassero tutto il reparto troiate lasciando il succo sarebbe più appetibile!
Anzi.. poterbbero farlo in due versioni che hanno in comune solo il database utenti: una con tutte le cazzatine (quella di adesso per capirci) e l'altra PULITA ed AUSTERA!
Sarebbe una gran cosa!
FB è una piaga sociale, IMHO
int main ()
10-06-2009, 14:03
quanto mi ha rotto le palle FB..
Carino per tante cose ma meno male che è passata la "moda" e nessuno mi rompe più le palle con richieste e test!!
Per me se levassero tutto il reparto troiate lasciando il succo sarebbe più appetibile!
Anzi.. poterbbero farlo in due versioni che hanno in comune solo il database utenti: una con tutte le cazzatine (quella di adesso per capirci) e l'altra PULITA ed AUSTERA!
Sarebbe una gran cosa!
non è che è passato di moda, è che ormai tutti ci sono su e quindi nessuno te lo chiede +
abbiate pazienza,
ma cosa c'è di difficile nel mettere il nome utente nel URL della pagina, basta un handler che gestica la richiesta degli URL che puntano per es a www.facebook.com/utenti/* e che si occupi di sparare fuori la pagina corrispondente in output.
boooooooooooooooohhh sempre fatto
Beltra.it
10-06-2009, 14:04
mah, adesso serve una notizia dalla redazione che facebook fa questo e fa quello ? O.o
mah.... mi chiedo ormai se la gente spegne il pc ed esce di casa :rolleyes:
che vergogna
gabi.2437
10-06-2009, 14:06
e un bel estiqaatsi non ce lo mettiamo?
Stormblast
10-06-2009, 14:06
mah, adesso serve una notizia dalla redazione che facebook fa questo e fa quello ? O.o
mah.... mi chiedo ormai se la gente spegne il pc ed esce di casa :rolleyes:
che vergogna
guarda che la maggior parte della gente ci sta mentre è al lavoro, non nel tempo libero.... :D
Beltra.it
10-06-2009, 14:09
guarda che la maggior parte della gente ci sta mentre è al lavoro, non nel tempo libero.... :D
:mc: è una comunity... basta fine stop... servono addirittura articoli per una cavolata del genere di cui qualsiasi forum e comunity ha?
vabbè.,... non ho altro da dire mi sono espresso anche troppo male
scusate:p
Come tutte le cose, FB va usato con giudizio...non certo stando ore e ore collegati scrivendo ca****te dalla mattina alla sera come fa certa gente solo x perdere tempo... :-|
Si è persa la funzione iniziale che aveva: condividere le proprio foto con gli altri! Ora si condivide l'inverosimile...a 'sto punto meglio che lo mettano a pagamento, almeno solo chi ha reale necessità lo userebbe veramente!
3DMark79
10-06-2009, 14:13
Invece ti posso garantire che c'è gente che non ha un cavolo da fare che non ne fa più a meno!neanche nel tempo libero! :muro:
Posso capire per trovare vecchi amici...nel mio caso del militare...ma per il resto per dirla pulita non serve a nulla!:bsod:
3DMark79
10-06-2009, 14:14
Come tutte le cose, FB va usato con giudizio...non certo stando ore e ore collegati scrivendo ca****te dalla mattina alla sera come fa certa gente solo x perdere tempo... :-|
Si è persa la funzione iniziale che aveva: condividere le proprio foto con gli altri! Ora si condivide l'inverosimile...a 'sto punto meglio che lo mettano a pagamento, almeno solo chi ha reale necessità lo userebbe veramente!
Quoto, e ti pare forse sarebbe meglio a pagamento...così chissà se la gente avrà normali rapporti sociali!:O
mai che avesse successo un'iniziativa dove la gente deve lavorare :D
su myspace e netlog si può fare da che esistono in fase di creazione dell'account e nessuno lo ha mai pubblicizzato....
Cmq sto fb ha veramente rotto, mi da fastidio anche solo sentirlo nominare...
gabi.2437
10-06-2009, 14:23
Fail
unocometanti
10-06-2009, 14:27
Io ho chiuso l'account.
Fine dei problemi.
Fine dei rompi balle.
Mi dà solo fastidio che chiunque possa pubblicare foto mie, senza il mio consenso.
Solo per questo meriterebbe di essere chiuso.
Beltra.it
10-06-2009, 14:34
Io ho chiuso l'account.
Fine dei problemi.
Fine dei rompi balle.
Mi dà solo fastidio che chiunque possa pubblicare foto mie, senza il mio consenso.
prendi bene la cosa... potresti farti molti dindini :eek:
Wow, stupefacente, che innovatori, hanno scoperto l'htaccess ! :rolleyes:
Oppure il codice è scritto tanlmente "bene" che per mettere questa "strepitosa e unica feature" devono aggiornare tutti i file :asd:
Beltra.it
10-06-2009, 14:35
su myspace e netlog si può fare da che esistono in fase di creazione dell'account e nessuno lo ha mai pubblicizzato....
Cmq sto fb ha veramente rotto, mi da fastidio anche solo sentirlo nominare...
quoto però come netlog, una volta funzionava bene... adesso è una cosa allucinante.. nell'help desk mi sono trovato la domanda
Cosa devo fare se credo di avere gravi problemi emotivi e non trovo nessun aiuto?
XD sempre peggio haha
yume the ronin
10-06-2009, 14:36
tra l'altro è strutturato veramente male, è di difficile fruizione e pesantissimo per i browser
giusto per i neofiti dei computer e di internet, l' unico vantaggio che gli riconosco è quello di essere un enorme "elenco telefonico" col quale si possono contattare veramente tante persone, ma per il resto è ributtante
@unocomentanti: ti stimo =)
tuttavia per le foto funziona così anche sulle altre piattaforme, se ho foto tue le posso pubblicare su internet a prescindere dal fatto di avere fb...anche io su netlog metto foto di miei amici, che poi lo faccia solo dopo averglielo chiesto è un'altra cosa, potrei tranquillamente farne a meno e nessuno me lo impedirebbe ;)
A me è capitato che persone che conosco abbiano postato foto mie e nonostante tutto le abbiano anche taggate...insomma oltre al danno anche la beffa. Io avevo espresso il mio consenso a non voler pubblicare mie foto o almeno non taggarle. Io comunque non mi ci sono mai voluto iscrivere. Penso che le stesse identiche cose le faccia già Windws Live. Quello che mi domando è: com'è possibile che tanta gente sia uscita di senno per questo modo di comunicare? Gli strumenti c'erano già: chat private e pubbliche, Instant Messaging di ogni tipo, blog a iosa...non contenti la gente va su FB a mettere informazioni personali e di terze persone! Forse è questo che attira, la voglia si "curiosare"..addirittura ho visto persone che dal vivo neanche si calcolavano chiedersi amicizia! Assurdo!
Per molti invece è il modo gratuito per farsi pubblicità. Un mio amico che fa il fotografo, un ristoratore del mio paese far citare qualche esempio. Io resto comunque scettico. Ma forse sbaglio e magari sono io quello "strano"!
3nTr0p1a
10-06-2009, 14:45
Ma scherzate?! Il grande facebook!! Con tutte le continue ricerche di mercato(e tralasciando l'occulto) finalmente potremo trovare nei negozi tutto quello che ci piace!!O quello che loro ci fanno piacere, non ricordo mai qual'è la differenza...
Facebook è importantissimo perchè sostiene il nostro sistema economico, poichè principalmente basato sul consumismo sfrenato, se la gente dovesse semettere di comprare in maniere frenetica potrebbe verificarsi un collasso economico del mondo globalizzato! Quindi facebook ci aiuta a vivere, non criticatelo per piacere...
Marco GTO
10-06-2009, 14:49
Su con il morale che tra qualche mese la nuova piaga sociale si chiamerà Twitter!!! Non oso immaginare...
Comunque quotone per unocometanti, anch'io mi sono tirato fuori e finalmente sono libero da notifiche rompiballe per giochi e sondaggi beoti :)
@Ayreon: alla fine quelli normali se sono pochi diventano automaticamente strani.
Invece ti posso garantire che c'è gente che non ha un cavolo da fare che non ne fa più a meno!neanche nel tempo libero! :muro:
Posso capire per trovare vecchi amici...nel mio caso del militare...ma per il resto per dirla pulita non serve a nulla!:bsod:
NOOOOOOO! non ci avevo mai pensato!
Caxxo! i miei "peri" del 4° "Stonfo" Caccia di Grosseto! :cry: :cry: :cry:
2!---2!---285! A CASA-SI VA-E NON SI TORNA PIU'!!!!
(che poi ... ripartirei domani per rifarmi un annetto di VAM!... praticamente... VACANZA!)
Grazie... mi hai dato una scusa per iscrivermi...
ciao
3DMark79
10-06-2009, 15:09
NOOOOOOO! non ci avevo mai pensato!
Caxxo! i miei "peri" del 4° "Stonfo" Caccia di Grosseto! :cry: :cry: :cry:
2!---2!---285! A CASA-SI VA-E NON SI TORNA PIU'!!!!
(che poi ... ripartirei domani per rifarmi un annetto di VAM!... praticamente... VACANZA!)
Grazie... mi hai dato una scusa per iscrivermi...
ciao
Di nulla...by aviere scelto corso 333.:read:
Ma allora non sono l'unico sano in un mondo di pazzi!
Nel mio gruppo di amici non si parla d'altro, ho passato una serata a sorbirmi chiacchiere sulla nuova moda di Facebook, "Quando conosci Tizio Semproni?", non ce la facevo più (anche perchè inframezzavano con discorsi su Uomini e Donne).
All'inizio era una gran cosa, poi sono arrivati i gruppi e i test (altre app le lascio fuori dalla critica, alcune offrono sano divertimento, vedi "Word Challange" o simili, che a volte stimolano un pò anche il cervello) ed è caduto nel baratro dei social network per 14enni con i brufoli.
Ma un tempo non era solo per gli iscritti alle università? Quanto era meglio (sempre di dubbia utilità, ma almeno aveva uno scopo preciso e in qualche modo nobile, unire e far conoscere gli universitari).
Poi ci sono anche persone che lo usano in modo molto saggio (un gruppo egiziano che attraverso FB combatte l'oppressione sulla parola), ma sono 1 ogni 100000000 utonti!
io non sono iscritto, e non mi iscriverò mai. :D
purtroppo hanno detto così svariate persone che conosco....a distanza di un mese sono rimasto solo io :help: tieni duro!! :p
però potremmo fare un gruppo "quelli che non hanno facebook" :sofico:
purtroppo hanno detto così svariate persone che conosco....a distanza di un mese sono rimasto solo io :help: tieni duro!! :p
però potremmo fare un gruppo "quelli che non hanno facebook" :sofico:
fidati io non mi faccio prendere da queste mode, a volte mi viene da ridere, percHé come dici tu, prima o poi tutti si fanno contagiare, e sulla casella e-mail mi trovo ogni tanto l'avviso: Ti hanno contattato tot persone Iscriviti anche tu!
col razzo che mi iscrivo.
Che poi alle volte mi fanno inca**are questi promemoria inviati proprio da facebook, posso capire quelli che ti mandano gli amici per farti iscrivere, ma quelliche manda FB proprio nn li reggo
2012comin
10-06-2009, 15:24
Io ho chiuso l'account.
Fine dei problemi.
Fine dei rompi balle.
Ciao, ti capisco :)
Non so come si faccia, perchè non ho mai avuto occasione di visitare il sito di facebook, ma sono sicuro che puoi chiedere la rimozione di tutte le cose che ti riguardano: sia attraverso una richiesta diretta a facebook; sia con una richiesta "cattiva"... ovvero procedimento legale. Ci sono diverse associazione di consumatori che possono darti una mano in quel senso.
2012comin
10-06-2009, 15:26
@unocomentanti: ti stimo =)
tuttavia per le foto funziona così anche sulle altre piattaforme, se ho foto tue le posso pubblicare su internet a prescindere dal fatto di avere fb...anche io su netlog metto foto di miei amici, che poi lo faccia solo dopo averglielo chiesto è un'altra cosa, potrei tranquillamente farne a meno e nessuno me lo impedirebbe ;)
eheh :)
No, non potresti senza il loro permesso, quindi è corretto da parte tua chiederlo. Il fatto che si faccia abitualmente senza chiedere niente a nessuno è un altro discorso :P
la cosa che mi innervosisce tremendamente sono le giustificazioni tipo "l'ho fatto per contattare i miei amici dell'asilo" o "lo faccio solo perchè mi hanno obbligato ma non lo uso".....non raccontiamoci pa**e, la gente usa fb perchè è di moda, punto.
che poi mi hanno detto non essere sto miracolo di piattaforma....nn l'ho mai aperto quindi nn so di persona :D
la cosa che mi innervosisce tremendamente sono le giustificazioni tipo "l'ho fatto per contattare i miei amici dell'asilo" o "lo faccio solo perchè mi hanno obbligato ma non lo uso".....non raccontiamoci pa**e, la gente usa fb perchè è di moda, punto.
che poi mi hanno detto non essere sto miracolo di piattaforma....nn l'ho mai aperto quindi nn so di persona :D
c'è da dire che è famoso anche perché ha adottato la tattica di google, grafica minimale e poco invasiva, seplicità d'uso e nome semplice da ricordare
alla fine i miei amici lo usano per chattare e passare un pò di tempo
che notiziona! adesso dormirò meglio... sono ironico si intende
Severnaya
10-06-2009, 15:43
a volte penso che ci sia gente a cui puntano una pistola alla testa per postare "a me nn piace..."
ma se nn vi piace perché perdete tempo a scrivere\leggere l'articolo?
tutto ciò che a me nn interessa nn lo leggo e nn lo commento nn vado a scrivere "che cagata inutile", per me the sims è veramente una cagata pazzesca ma nn vado a scrivere "aaaaaaaaaaah è un gioco per chi nn ha una vita vera"
a volte penso che ci sia gente a cui puntano una pistola alla testa per postare "a me nn piace..."
tutto ciò che a me nn interessa nn lo leggo e nn lo commento nn vado a scrivere "che cagata inutile", per me the sims è veramente una cagata pazzesca ma nn vado a scrivere "aaaaaaaaaaah è un gioco per chi nn ha una vita vera"
ecco un utente che si sente chiamato in causa e non vuole ammettere di essere vittima della solita moda del momento. Non è un problema nostro se non riuscite a non farvi contagiare dalle mode.
Bo, non sò come immaginate voi FB.
Sinceramente penso che abbia contribuito a migliorare la mia vita privata.
1) Puoi osservare a che eventi vanno i tuoi amici e autoinvitarti
2) Sai dove va la donnina della settimana, sai se è fidanzata e conosci possibili agganci
3) Se a conoscenza di eventi interessanti
4) Organizzi eventi senza spendere mille euro in sms, le ultime 10 feste fatte le ho organizzate con FB
poi ovvio ti puoi rincoglionire ma basta starci attenti
a me fà vomitare tutta questa voglia di conoscere persone di parlare di se stessi, io odio le persone.
poi facebook non l'ho iniziato per moda.
Nel 2005 conobbi alcuni americani e per rimanere in contatto mi iscrissi prima ancora che in italia si sapesse della sua esistenza.
Obelix-it
10-06-2009, 16:07
I
Fai causa a chi le ha pubblicate. La vinci e' ottieni un sacco di $$$ e la rimozione delle foto.
Le leggi italiote lo prevedono espressamente......
Severnaya
10-06-2009, 16:08
@M4rk191
scusa ma... tu che commenti 10 min dopo il mio post hai tanto da fare vedo...
qui hai scritto alle 16:12, 22, 32, 54...
solo oggi hai commentato dalle 14 alle 17:02, hai scritto in 29 discussioni sul forum, fonte: il tuo profilo
allora tu nn vuoi ammettere di essere vittima della moda dell'elettronica?
@M4rk191
solo oggi hai commentato le dalle 14 alle 17:02, hai scritto 29 discussioni sul forum, fonte: il tuo profilo
è proprio questo il punto, ho postato tutto il giorno (è da stamattina che stò al pc, saranno 6 ore), ma questo perché mi piace leggere, esprimere opinioni e sono appassionato d'informatica. Quello che non sopporto è il social networking, il partecipare ad un qualcosa solo perché lo fanno tutti, è pura ipocrisia. Non voglio iscrivermi a FB per vedere le persone che vogliono far vedere di essere migliori di te, di essere qualcuno. Quando mi guardo in giro vedo solo tanta ipocrisia e tristezza, che mi port a odiare le persone, forse è per questo che stò qui a scrivere invece di uscire. Questa è la mia idea, e se vuoi cambiarmela devi venire qui e spaccarmi la testa a picconate, perché non c'è altro modo.
Inoltre vorrei far notare che nei miei post non ho inteso offendere alcuno.
gabi.2437
10-06-2009, 16:26
c'è una cosa buona di feisbùk: le girls mettono un sacco di foto decisamente provocanti
VashTheStampede83
10-06-2009, 16:36
Scusate una domanda, per il discorso del dominio .it ho letto in un altro sito che fin apoco tempo fa era intestato ad un "cyber-squatter".
A me sembra che se scrivevi l'indirizzo .it comunque ti reindirizzava all'home-page giusta non ad un apagina con delle pubblicità.
3nTr0p1a
10-06-2009, 16:40
Ma non credo che qui si mette in discussione l'utilità di facebook, o di msn e quant'altro, il problema sorge quando le persone, invece di uscire e conoscere di persona le persone(scusate il gioco) preferiscono stare davanti ad uno schermo e mantenere rapporti virtuali-fittizi. Quasi ad aver paura di rapporti umani. Conosco gente che ha mille amici su fb e non è in grado di scambiare una parola di persona perchè timidi ed insicuri. Questa è la realtà, quella che ho tastato con mano.
Conosco gente che sta 24 ore su 24 a fere quei test stupidi senza il minimo di criterio. A mio parere questo vuol dire che la gente non ha un minimo di identità personale; parto dal fatto che se io faccio un test sulla mia personalità, può voler dire, sia che voglio una conferma/smentita sulla opinione che ho di me, oppure voglio passare il tempo. Ma se lo faccio tutti i giorni tutto il giorno, allora il divertimento passa come minimo in ultimo piano.
Ci saranno anche altri punti di vista sicuramente, ma questo non è da sottovalutare.
Paragonare un forum ad un social network non è una grande cosa secondo me...
2) Sai dove va la donnina della settimana, sai se è fidanzata e conosci possibili agganci
4) Organizzi eventi senza spendere mille euro in sms, le ultime 10 feste fatte le ho organizzate con FB
Praitcamente l'annullamento della propria vita privata :D
Beh, esiste il forum proprio perchè ognuno puo dire la sua...
c'è una cosa buona di feisbùk: le girls mettono un sacco di foto decisamente provocanti
Per quello c'è myspace :eek:
2012comin
10-06-2009, 16:59
@M4rk191
solo oggi hai commentato dalle 14 alle 17:02, hai scritto in 29 discussioni sul forum, fonte: il tuo profilo
è proprio questo il punto, ho postato tutto il giorno (è da stamattina che stò al pc, saranno 6 ore), ma questo perché mi piace leggere, esprimere opinioni e sono appassionato d'informatica. Quello che non sopporto è il social networking, il partecipare ad un qualcosa solo perché lo fanno tutti, è pura ipocrisia. Non voglio iscrivermi a FB per vedere le persone che vogliono far vedere di essere migliori di te, di essere qualcuno. Quando mi guardo in giro vedo solo tanta ipocrisia e tristezza, che mi port a odiare le persone, forse è per questo che stò qui a scrivere invece di uscire. Questa è la mia idea, e se vuoi cambiarmela devi venire qui e spaccarmi la testa a picconate, perché non c'è altro modo.
Inoltre vorrei far notare che nei miei post non ho inteso offendere alcuno.
Lol dai... state dimenticando una cosa fondamentale (imho): ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole. Personalmente non so nemmeno bene cosa si possa fare con facebook e più di tanto non mi interessa scoprirlo... come non mi interessa guardare la tv e come non mi interessa andare a fare shopping o fermarmi 20 minuti a guardare un paio di scarpe... lol
Ma a qualcuno piace.. e quindi ben venga che ci sia la possibilità di farlo. Se iniziassi a criticare chi lo fa... non si finirebbe più. Come avete dimostrato voi due si può discutere all'infinito senza approdare a nulla :) Io critico quello che piace a te, tu critichi quello che piace a me... e la discussione poi finisce solo per fare "arrabbiare" chi sta discutendo. Ricordatevi il detto "vivi e lascia vivere" :)
Sempre imho è anche inutile cercare i pro e i contro, quando si parla di certe cose. Perchè anche in questo caso si avanti all'infinito... Basta guardare i commenti in questa news: Uno dice che è comodo per contattare amici e organizzare feste e un altro dice che è pieno di scocciatori. Uno parla di belle ragazze in foto spinte e io potrei parlare di belle ragazze in costume in spiaggia o belle ragazze su you porn xD Uno parla della possibilità di contattare chiumque e un altro parla di mancanza di privacy ecc ecc
Vabbè tutte ste parole solo per ricordarvi che facebook è solo un servizio che si può usare o meno come qualunque altro servizio o passatempo... Le guerre di religione che si vedono sotto ogni news che ne parla non hanno molto senso :) imho
Beltra.it
10-06-2009, 17:23
Ma scherzate?! Il grande facebook!! Con tutte le continue ricerche di mercato(e tralasciando l'occulto) finalmente potremo trovare nei negozi tutto quello che ci piace!!O quello che loro ci fanno piacere, non ricordo mai qual'è la differenza...
Facebook è importantissimo perchè sostiene il nostro sistema economico, poichè principalmente basato sul consumismo sfrenato, se la gente dovesse semettere di comprare in maniere frenetica potrebbe verificarsi un collasso economico del mondo globalizzato! Quindi facebook ci aiuta a vivere, non criticatelo per piacere...
mai sentito una cavolata come questa...
personalmente, la più grande di tutta la mia vita
spero sentitamente che tu stessi scherzando :rolleyes:
Era decisamente sarcastico :)
PazZo!!!
10-06-2009, 17:54
Ma scherziamo? Chiudere FB? Poi magari anche Youtube? E poi? Studio Aperto dove le trova le notizie? :D
3nTr0p1a
10-06-2009, 18:31
Il tono era ovviamente sarcastico!! mi auguro che la tua critica sia dovuta ad una interpretazione priva di sarcasmo:D
Beltra.it
10-06-2009, 18:41
Il tono era ovviamente sarcastico!! mi auguro che la tua critica sia dovuta ad una interpretazione priva di sarcasmo:D
fiuuu più che altro, al giorno d'oggi si trova avanti di tutto ... l'ho capita male
scusa
SwatMaster
10-06-2009, 18:42
Ma sì, è come una casella di posta in più da controllare. In fondo, ci spari qualche cavolata ogni tanto e bona... Magari ci si droga un attimo i primi giorni, ma poi passa. Personalmente, lo controllo tramite cellulare quando sono fuori e non ho un cazzo da fare; raramente lo cago a casa.
Comunque è vero: c'è gente che ci passa le giornate. Ma a questo punto, dovrebbero eliminare qualsiasi forma d'intrattenimento. E' ovvio che le cose vanno usate con criterio.
Anche sta cosa de "lo uso per chattare"....e msn a cosa serve? com'è...adesso che c'è FB non mi pare che msn l'abbiano chiuso!
un po come da quando ci sono i touch simil-ifone sembra che i cell normali siano cacca...ma magari sono io che esagero perchè odio le mode...poi come sempre non si può generalizzare ;)
Ho scommesso con i miei amici che mi hanno sfidato a iscrivermi e ho intenzione di vincere :D
3nTr0p1a
10-06-2009, 19:55
fiuuu più che altro, al giorno d'oggi si trova avanti di tutto ... l'ho capita male
scusa
No tranquillo, ti capisco benissimo, è che ho usato le stesse tecniche di argomentazione che usano molti nostri politici, quindi c'era la possibilità che riuscissi a trasformare caxate in realtà
CaFFeiNe
10-06-2009, 21:00
1) io non ho bisogno di spiare i miei amici, ed AUTOINVITARMI (ma fai davvero? io mi vergognerei di andare in un posto dove vanno i miei amici e non mi hanno chiamato....), io ed i miei amici ci chiamiamo o contattiamo su msn quando vogliamo fare qualcosa sempre....
2) quando ero single, la donna della settimana, me la cercavo, chiamavo, conoscevo, corteggiavo, senza facebook....
3) se una cosa mi interessa, non ho bisogno che me lo dica facebook, se cerco un concerto nella mia zona, ho l'ottimo rockol, o siti di locali etc.
4) spendere mille euro in sms? basta chiamarne uno, il resto viene da se... e cmq c'è sempre msn.... che è un alternativa piu' privata.
per il resto
facebook non è nient'altro cio' che si aspetta dalla "generazione uomini e donne"
viviamo nella societa' dove i programmi piu' istruttivi sono quelli di gossip, dove i ragazzini guardano trasmissioni dove si fanno i caxxi di altri (gente che si corteggia, gente che si allena in gruppo condendo il tutto con melodramma misto) ed è anche plausibile che in questo sia nato un Virus del calibro di facebook (facebook ha le caratteristiche del virus per quanto riguarda l'espansione...)....
quindi non c'è nulla da criticare... hanno fatto bene a sfruttarlo, è il mezzo giusto nella generazione giusta... spero per loro che trovino il modo di lucrare molto.
ah per conoscenza:
sono iscritto su facebook da prima che anche solo se ne parlasse in italia, mi iscrissi sotto "mentite spoglie" di studente americano, per studiarne la piattaforma, dato che in alcuni forum avevo letto che fosse all'avanguardia....
da allora ho ricevuto decine e decine di richieste di amicizia.... non ho mai fatto un solo login.
e continuo ad avere amici, la mia fidanzata etc.
norbertom
10-06-2009, 23:54
il massimo l'ho visto una sera in un pub... una ragazza seduta al tavolo che usava facebook con il portatile... che tristezza... comunque è vero che dipende dalle persone, e non dalla piattaforma...
prima era il tamagotchi, poi il cellulare, oggi è facebook...
Severnaya
11-06-2009, 00:08
LNdemon dire cose utili al prossimo è un conto, postare per far sapere il proprio dissenso serve a qualcosa tranne che al proprio ego?
Beh, a volte, dipende dai casi, ascoltare il dissenso di altre persone puo essere utile per valutare meglio le cose :)
Una madre non dovrebbe mostrare il suo dissenso ad un figlio che ( faccio un esempio qualsiasi ) fuma l'erba e lasciarglielo fare senza pronunciarsi ? :)
Beh, forse l'esempio non cozza tanto poichè siamo in un forum e di sicuro non c'è il rapporto "madre-figlo" :D. Però il punto credo di averlo centrato :P
brigate emule
11-06-2009, 04:19
li denunciate??? mah??? tempo che le fate levare le avrebbero comunque viste tutti i vostri conoscenti, compaesani ecc,se fossero foto "scomode"..........non ci sta niente a fa' sembra un film dell orrore ma non si scappa
anche a me non fotteva un beneamato caxxo di facebuk, anzi,per via del nome e cognome obbligatori mi stava alquanto sul caiser, all inizio........poi pero' per il fatto che si è tutti visbili e rintracciabili cha i suoi lati positivi, feste gente ecc. e la cosa "bella" è che appunto trovi tutte le persone che ti interessano perchè ce l hanno tutti,ma proprio tutti, piu' che all anagrafe, e la maggior parte mette i nomi veri !!! 95 percento dei 70 contatti che ho
ma la cosa più abberrante è il successo che ha avuto, ce l hanno prorpio tutti, mentre cose molto piu' importanti come messenger e SKYPE no, e la gente continua a spendere milioni in telefonate
freezone
11-06-2009, 09:19
Perchè prendercela con FB??? Siamo noi che ci andiamo.
Esistono realtà altresì peggiori nel settore internet (WOW) in primo piano!!!
Un'articolo sui cambiamenti di FB ci sta, poi, se entri nell'articolo e lo commenti ti ha interessato! No?
A presto ragazzi e buona giornata informatica... anche oggi in trincea...
Mario ^__^
diablo...aka...boss
11-06-2009, 10:08
Notevole notizia, degna di un grande sito di tecnologia. Le altre notizie, vedi la ricarica dei cellulari della nokia, o la politica che vuole apportare asus, in confronto, sono niente.
Mah?? io mi sono iscritto seguendo l'esempio di TUTTI i miei amici... è successo a inizio anno, mi sono loggato 4/5 volte all'inizio ma poi ho abbandonato. Pensavo fosse un modo come tanti altri di mettersi in contatto con gli amici durante quelle sere che passi in casa e non esci (ed alcuni probabilmente lo usano in questo modo, per cui.. nulla da dire).
Pero?? Cos'altro è??
E' il metodo più veloce per farsi i c***i degli altri (e viceversa). Il che rappresenta al 99% la società di oggi, ovvero una massa di esseri viventi che sfruttano le potenzialità del proprio cervello e il tempo libero della loro vita per giudicare gli altri e convincersi di essere migliori, i più fighi, ecc... Il problema è che dietro a un monitor sono tutti bravi... soprattutto a sparare c*****e!!
La cosa brutta è che spesso queste persone abitano nel raggio di pochi km e passano ore su ore a chattare quando potrebbero tranquillamente discutere faccia a faccia nel bar sotto casa davanti a una birra.
E poi tutti quei test
Che attore di holliwood saresti??
Che canzone sei??
Quale sarebbe la tua vacanza ideale?? ecc.. ecc.. ecc..
Dovrebbero fare il test: sei scemo o mangi i sassi? l'esito almeno sarebbe veritiero..
MA STIAMO SCHERZANDO??
Dire che il mondo finirà come nel film Matrix è molto fantascientifico ma di sicuro non ci stiamo mettendo su di una buona strada...
P.S.
Tanti di voi diranno: se non ti piace facebook che scrivi a fare su questa news??
Beh.. questo è un forum e credo che chiunque possa esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia.
Non sono un utilizzatore di fb e condivido gran parte delle critiche, ma perchè secondo molti fb sarebbe un posto dove convincersi di essere migliori, i più fighi, ecc... da cosa si nota?
Non sono un utilizzatore di fb e condivido gran parte delle critiche, ma perchè secondo molti fb sarebbe un posto dove convincersi di essere migliori, i più fighi, ecc... da cosa si nota?
perché è così effettivamente, quando siamo al laboratorio di informatica a scuola, tutti i miei compagni di classe si loggano su FBe mi capita di dare uno sguardo tanto per capire cosa ci trovano di interessante. E purtroppo è proprio così, la maggior parte della gente che si iscrive lo fà per farsi vedere, per mettersi in evidenza. :muro:
diablo...aka...boss
11-06-2009, 12:18
Mah?? io mi sono iscritto seguendo l'esempio di TUTTI i miei amici... è successo a inizio anno, mi sono loggato 4/5 volte all'inizio ma poi ho abbandonato. Pensavo fosse un modo come tanti altri di mettersi in contatto con gli amici durante quelle sere che passi in casa e non esci (ed alcuni probabilmente lo usano in questo modo, per cui.. nulla da dire).
Pero?? Cos'altro è??
E' il metodo più veloce per farsi i c***i degli altri (e viceversa). Il che rappresenta al 99% la società di oggi, ovvero una massa di esseri viventi che sfruttano le potenzialità del proprio cervello e il tempo libero della loro vita per giudicare gli altri e convincersi di essere migliori, i più fighi, ecc... Il problema è che dietro a un monitor sono tutti bravi... soprattutto a sparare c*****e!!
La cosa brutta è che spesso queste persone abitano nel raggio di pochi km e passano ore su ore a chattare quando potrebbero tranquillamente discutere faccia a faccia nel bar sotto casa davanti a una birra.
Conosco gente che chatta su fb dalla stessa stanza :mad:
Altri che ci stanno ore e ore, non riescono a disconnettersi, o a non entrare per tot ore. A quelli che conosco cerco di farglielo notare ma negano.
La cosa è molto grave secondo me. Anche solo per un fatto di autocontrollo.
Io preferisco 1000 volte andare a giocare a pes con un amico, o andare a far un giro chissa dove con chissa chi piuttosto che stare su fb. A far che? Niente.
E poi tutti quei test
Che attore di holliwood saresti??
Che canzone sei??
Quale sarebbe la tua vacanza ideale?? ecc.. ecc.. ecc..
Dovrebbero fare il test: sei scemo o mangi i sassi? l'esito almeno sarebbe veritiero..
MA STIAMO SCHERZANDO??
Quei test servono solo per ammazzare il tempo, niente di più...sono delle vere e proprie cavolate!
Essendo uno sporadico utilizzatore provo dicendo che si nota dal numero di amici o dai gruppi ai quali ci si iscrive, o anche dal tipo di foto che si pubblicano.
L' amica dell' amica della mia morosa (scusate il gioco di parole ) pensa che quando va in discoteca si fa fare delle foto con più ragazzi possibili solo per metterle su fb (e dovrebbe avere 20 anni non 15) :rotfl:
Beltra.it
11-06-2009, 12:43
Conosco gente che chatta su fb dalla stessa stanza :mad:
Altri che ci stanno ore e ore, non riescono a disconnettersi, o a non entrare per tot ore. A quelli che conosco cerco di farglielo notare ma negano.
La cosa è molto grave secondo me. Anche solo per un fatto di autocontrollo.
Io preferisco 1000 volte andare a giocare a pes con un amico, o andare a far un giro chissa dove con chissa chi piuttosto che stare su fb. A far che? Niente.
Quei test servono solo per ammazzare il tempo, niente di più...sono delle vere e proprie cavolate!
Essendo uno sporadico utilizzatore provo dicendo che si nota dal numero di amici o dai gruppi ai quali ci si iscrive, o anche dal tipo di foto che si pubblicano.
L' amica dell' amica della mia morosa (scusate il gioco di parole ) pensa che quando va in discoteca si fa fare delle foto con più ragazzi possibili solo per metterle su fb (e dovrebbe avere 20 anni non 15) :rotfl:
che ribrezzo
trovi anche uqelle che fanno l'account e lo chiamano miss netlog 2009 -.- anche i concorsi si fanno... e ovviamente trovi sempre quella con la faccia da cesso e un bel corpo .... e naturalmente 600 morti di figa a dire sei bona sei gnocca....
ma non so io u.u il viso nemmeno si guarda più? e il carattere da ******? XD
scusate.. ma mi fa troppo arrabbiare
3nTr0p1a
12-06-2009, 00:22
@Beltra.it
Complimenti per l'espressione "morti di figa". Non mi interessa assolutamente di cosa ne pensi o chi sia il vero autore, ma io ti frego questa espressione e la riciclerò subito!!!:D :D :D :D :cool:
scusate l'OT
brigate emule
12-06-2009, 06:00
Non sono un utilizzatore di fb e condivido gran parte delle critiche, ma perchè secondo molti fb sarebbe un posto dove convincersi di essere migliori, i più fighi, ecc... da cosa si nota? perchè criticarlo se manco lo si ha provato
è un semplice mezzo di comunicazione, ed è il migliore per stare in contatto con gli amici, video, foto, blog, organizzizare cose, creare o unirsi ai 22 000 gruppi che ci sono........che molti son fieri
cosa cha di diverso dagli altri my space o windows live???funziona bene, veloce intuitivo, my space è simile, solo che è molto piu' lento, e meno intuitivo, è meglio per la grafica, ma come comunicazione perde, non ha la chat istantanea, cosa importante........
poi il successo, non so per quale motivo, (io infatti l avevo aborrato proprio per questo) l ha fatto la questione dei nomi veri .........cosi sono tutti visibili, e infatti ci sono tutti ma veramente tutte le persone che ho conosciuto in 20 e passa anni di esistenza terrestre, almeno il 98 per cento
poi che molti scrivano ed organizzino stronzate non è certo colpa sua...........e non sei obbligato a partecipare.........e se vuoi stare da solo semplicemente non vai su un social network
Che una cosa la faccian tutti non vuol dire sia giusto :)
poi che molti scrivano ed organizzino stronzate non è certo colpa sua...........e non sei obbligato a partecipare.........e se vuoi stare da solo semplicemente non vai su un social network
Beh, tecnicamente se stai su un social network molto probabilmente sei solo davanti al pc :D :sofico:
Beltra.it
12-06-2009, 12:15
è sicuramente un modo di comunicare.... non c'è effettivamente da criticare facebook o cosa... sono da impiccare quelli che poi non arrivano nemmeno a casa che sono già al pc a chattare senza nemmeno preoccuparsi di svolgere i compiti in casa o faccende domestiche....
di conseguenza, (come per questa new a mio parere molto inutile anzi, solo per scattare molti flame) tutti i ragazzini e anche adulti che non sono insicuri, si affidano a certe comunity e finiscono col distruggersi il cervello...
poi ci sono quelli proprio che personalmente impiccherei avanti al parlamento XD
è sicuramente un modo di comunicare.... non c'è effettivamente da criticare facebook o cosa... sono da impiccare quelli che poi non arrivano nemmeno a casa che sono già al pc a chattare senza nemmeno preoccuparsi di svolgere i compiti in casa o faccende domestiche....
di conseguenza, (come per questa new a mio parere molto inutile anzi, solo per scattare molti flame) tutti i ragazzini e anche adulti che non sono insicuri, si affidano a certe comunity e finiscono col distruggersi il cervello...
poi ci sono quelli proprio che personalmente impiccherei avanti al parlamento XD
aka sicuri :asd:
the_poet
13-06-2009, 06:23
Non che valga chissa quanto, ma, già che c'ero, ho registrato il mio userid NomeCognome :)
Non che valga chissa quanto, ma, già che c'ero, ho registrato il mio userid NomeCognome :)
Si, ma è una vaccata! :D
Serve solo per avere un link diretto del tipo www.facebook.it/TizioCaio :asd:
the_poet
13-06-2009, 07:26
Si, ma è una vaccata! :D
Serve solo per avere un link diretto del tipo www.facebook.it/TizioCaio :asd:Come del resto funziona su Twitter, MySpace, ecc... :p
diablo...aka...boss
13-06-2009, 10:32
Spacciano per novità una copiatura, niente di che. Non sò quanto possa essere utile e quanto verrà usato...
Beltra.it
13-06-2009, 12:18
Spacciano per novità una copiatura, niente di che. Non sò quanto possa essere utile e quanto verrà usato...
veramente non c'è utilità nel non averlo... è ormai una cosa fondamentale avere l'indirizzo intero nell'URL
io nn capisco proprio tutta sta gente che si lamenta degli utenti che stanno su facebook, che gridano "va va guardate tutti sti deficienti che stanno su fb solo perchè va di moda", che lo chiamano social network per 14enni coi brufoli
ma dico.. a voi che fastidio vi danno le persone che si iscrivono?? nn le potete semplicente ignorare?? esistono i filtri per le mail, e se un vostro amico rompe, lo mandate a cagare e stop.
posso capire quelli che lo criticano perchè tutti gli script java di fb fanno cagare, ma quelli che lo criticano solo perchè attira la gente no..se vogliono essere pecore lasciateli stare in pace
diablo...aka...boss
14-06-2009, 11:48
veramente non c'è utilità nel non averlo... è ormai una cosa fondamentale avere l'indirizzo intero nell'URL
Su facebook io lo vedo inutile perchè è diverso da myspace. Nel primo il tuo nick è composto da nome e cognome, nel secondo è solo uno pseudonimo e il metodo di ricerca non è semplice e diretto come quello di facebook. Quindi vedo più sensato un riconoscimento anche tramite url. Ma su facebook non ne vedo l' utilità, faccio prima a digitare ti nella casella ricerca per cercare Tizio Caio, piuttosto che andare a scrivere nell' url tutta la pappardella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.