PDA

View Full Version : il forum di HWUPGRADE vi ha fatto cambiare orientamento politico?

*MATRIX*
10-06-2009, 12:31
Oggi mi è balzata questa idea :D

ma dopo tutte le le discussioni che si sono fatte qua contro (molte )Berlusconi a favore (poche) qualcuno ha cambiato idea oppure ha solo rafforzato le sue convinzioni ?

cornetto
10-06-2009, 12:32
rafforzato... di certo un forum non mi fa cambiare idea...sono le notizie in sè che le fanno cambiare...

rgart
10-06-2009, 12:39
io scrivevo nel forum e sostenevo il nano... naturalmente votavo AN perchè pensavo che la cacca puzzasse meno della pupù.

poi ho incominciato a guardare meno la tv, e poi l'ho tolta del tutto. e così ho cambiato sponda, votando chi della legalità fa una forza e non un disonore...

mai votato sinistra o pseudo sinistra in tutte e 8 le votazioni che ho fatto.

e di certo molti thread di questo forum mi sono stati utili per delinearmi i politici che ci ritroviamo...

E poi c'è chi ti insulta sia a da parte di pdellini che pd-ellini, solo che aprire un thread a favore del nano bisogna spulciare per bene, e infatti nessuno lo apre SEMPLICEMENTE perchè non trova NULLA di buono per aprirne uno...

gabi.2437
10-06-2009, 12:40
Cambiato no, chiarito le idee si

dantes76
10-06-2009, 12:41
l'indulto mi ha fatto spostare ancora di piu' il mio orientamento politico, non il forum, nel forumn ne ho discusso.

*MATRIX*
10-06-2009, 12:43
ho fatto il sondaggio su Votate

knivv
10-06-2009, 12:46
Ero e sono rimasto a "sinistra", anche se idealmente sono più volto verso destra e in tal senso anche idv non mi sembra troppo sinistroide come partito...

_Magellano_
10-06-2009, 12:46
Non penso qualcuno dirà di aver cambiato idea grazie al forum anche perchè probabilmente non se ne renderebbe conto.
Io ideologicamente sono rimasto dove stavo in area liberale e quello che ci gravita intorno anche se non nego per qualche istante che a leggere certi utenti qui Berlusconi cominciava a diventarmi simpatico. :asd:

Il Pirata
10-06-2009, 12:49
io sono rimasto come nelle scorse elezioni ovvero idv, in quale parte del sondaggio dovrei votare ?

Sono rimasto sulle mie convinzioni di Sinistra ? ? ?

Gio22
10-06-2009, 12:50
frequento anche 1 altra sezione che tratta politica nn su HWU,e + che farmi sorgere dei dubbi ho avuto conferme.

ps
col casso che cambio idea :asd:

gabi.2437
10-06-2009, 12:50
E' che idv tecnicamente è "destra", è il pdl che non è destra (nè sinistra, nè centro, nè carne, nè pesce) :O

dantes76
10-06-2009, 12:51
ho fatto il sondaggio su Votate

quali sarebbero le convinzioni di destra?

first register
10-06-2009, 12:51
io sono rimasto come nelle scorse elezioni ovvero idv, in quale parte del sondaggio dovrei votare ?

*

ennesimo sondaggio anti-idv... :fagiano:

whistler
10-06-2009, 12:53
i komunistacci di questo forum mi hanno plagiato.:rolleyes:
votavo silvio , cantavo l inno meno male che silvio c è.

riportatemi nella retta via :rolleyes:

rgart
10-06-2009, 12:54
e votate alla casso allora :asd:

come ho fatto io dato che un sondaggio così neanche paglioncelli sarebbe riuscito a proporlo :rotfl:

TheMash
10-06-2009, 12:54
Mah, io non rispondo a sto sondaggio, perchè a mio avviso la questione per me non è tra nessuna di quelle risposte.
Il forum serve per discutere, per ragionare e confrontarsi, pubblicando materiale giornalistico, sentenze, etc etc, e grazie a quello ci si può fare idee più precise e veritiere.
Quindi il FORUM NON MI HA FATTO CAMBIARE ORIENTAMENTO POLITICO, ma è riuscito nel suo SCOPO: informare e scambiare opinioni.
Dalle informazioni scambiate e dai ragionamenti fatti IN PRESENZA DI PERSONE DI TUTTE GLI SCHIERAMENTI siamo arrivati a svariate conclusioni.
Che poi i berlusconiani continuino a osannare il loro imperatore in maniera acritica, ipocrita e assidua è un altro paio di maniche.
Inoltre votare un partito che ha come valore primario la legalità ela trasparenza è una colpa?
Ringraziamo HWUP se ci permette di dire la nostra.
E aggiungo: si vede che c'è molta gente onesta che desiderosa di legalità si appassiona ascrivere in questo forum...
Altro che propaganda IDV su Hardware Upgrade.

*MATRIX*
10-06-2009, 12:56

si vota così

ilguercio
10-06-2009, 13:00

*

ilguercio
10-06-2009, 13:01
Mah, io non rispondo a sto sondaggio, perchè a mio avviso la questione per me non è tra nessuna di quelle risposte.
Il forum serve per discutere, per ragionare e confrontarsi, pubblicando materiale giornalistico, sentenze, etc etc, e grazie a quello ci si può fare idee più precise e veritiere.
Quindi il FORUM NON MI HA FATTO CAMBIARE ORIENTAMENTO POLITICO, ma è riuscito nel suo SCOPO: informare e scambiare opinioni.
Dalle informazioni scambiate e dai ragionamenti fatti IN PRESENZA DI PERSONE DI TUTTE GLI SCHIERAMENTI siamo arrivati a svariate conclusioni.
Che poi i berlusconiani continuino a osannare il loro imperatore in maniera acritica, ipocrita e assidua è un altro paio di maniche.
Inoltre votare un partito che ha come valore primario la legalità ela trasparenza è una colpa?
Ringraziamo HWUP se ci permette di dire la nostra.
E aggiungo: si vede che c'è molta gente onesta che desiderosa di legalità si appassiona ascrivere in questo forum...
Altro che propaganda IDV su Hardware Upgrade.

*

dantes76
10-06-2009, 13:02
quali sarebbero le convinzione dell'essere di destra?

Il Pirata
10-06-2009, 13:03
si vota così

ok perfetto! appena votato!

Saggio TiaMantova
10-06-2009, 13:04
Sono rimasto sulle mie convinzioni di Sinistra

TheMash
10-06-2009, 13:07

idem

Lorekon
10-06-2009, 13:11
ioero di Forza Nuova, adesso sono dell'UDC :O

CYRANO
10-06-2009, 13:13
io per ora sto a sx aspettando che qualcuno fondi il partito della fig@...

C;.a'.z'.a'.za

tdi150cv
10-06-2009, 13:29
grazie a questo forum sono sempre piu' convinto che piuttosto di avvicinarmi al pensiero e ai modi di agire di qualcuno preferisco che mi si ritiri il certificato elettorale.
Quindi ... rimango dove sono e godo come un mandrillo !

:cool:

cdimauro
Prima votavo DS e facevo anche parte del direttivo del partito.

Da qualche anno voto IDV, grazie al forum che mi ha messo al corrente delle iniziative e prese di posizione di questo partito in merito agli avvenimenti verificatisi.

tdi150cv
ioero di Forza Nuova, adesso sono dell'UDC :O

be tutto di guadagnato ... per FN ovviamente ! :cool:

dantes76
10-06-2009, 13:31
Quindi ... rimango dove sono e godo come un mandrillo !

:cool:

no guarda, per fare quello devi essere un siciliano in sicilia, tu l'unica cosa che puoi fare e lavorare come uno schiavo.

alphacygni
10-06-2009, 13:38
Prima votavo DS e facevo anche parte del direttivo del partito.

Da qualche anno voto IDV, grazie al forum che mi ha messo al corrente delle iniziative e prese di posizione di questo partito in merito agli avvenimenti verificatisi.

Iter simile (pero' non facevo politica attiva), tuttavia fino alle scorse elezioni ho votato PD (ma IDV mi aveva incuriosito), a queste sono stato indeciso fino all'ultimo ma stavolta ho puntato su IDV, volevo far arrivare il messaggio che non basta non volere Berlusconi (cosa che hanno in comune i due partiti) per prendere il voto, ma bsogna anche meritarselo e, pur essendo ideologicamente piu' vicino alle posizioni del PD, ho votato per IDV. E continuero' a farlo fino a quando (e se) il PD, o chi per lui, non mi convincera' che devo ridarlo a loro.

D.O.S.
10-06-2009, 13:44
il forum di HWUPGRADE vi ha fatto cambiare orientamento politico?

no
sono io che ho fatto cambiare orientamento politico al forum :cool: :cool:

Freeskis
10-06-2009, 13:45
no guarda, per fare quello devi essere un siciliano in sicilia, tu l'unica cosa che puoi fare e lavorare come uno schiavo.

:rotfl:

MARCA
10-06-2009, 13:52
Sono sempre rimasto della mai posizione(non votare)
ma leggere la facilità con cui si accusa Berlusconi e si parla di moralità(senza guardare nella casa dei valori -ndr-) una certa voglia di mettere una x m'è venuta...poi ho sentito le vaccate che sparava e mi son ricordato che uomo è.

TheMash
10-06-2009, 14:25
Sono sempre rimasto della mai posizione(non votare)
ma leggere la facilità con cui si accusa Berlusconi e si parla di moralità(senza guardare nella casa dei valori -ndr-) una certa voglia di mettere una x m'è venuta...poi ho sentito le vaccate che sparava e mi son ricordato che uomo è.

la facilità con cui si accusa berlusconi è la stessa facilità con cui lui infrange la legge e combina boiate.
Ndr? Sei della redazione? :asd:

LUVІ
11-06-2009, 06:34
Mai nella vita, mi ha aiutato a rafforzare e documentare le mie opinioni. :)

Amodio
11-06-2009, 08:16
diciamo che mi ha aiutato ad aprire gli occhi

i miei genitori non fanno che comprare "il giornale"
e guardare TG4

devo dire la verità: si mi ha aiutato il forum
in quanto per via dei parenti avevo una concezione distorta di giustizia!
ora sto cercando di aprire gli occhi ai miei genitori...:rolleyes: (sarà dura)

Mythical Ork
11-06-2009, 10:13
Sono sempre stato di destra come pensiero e mal vedevo Berlusconi...

Il forum è uno spazio di discussione e come tale ci spinge a parlare e confrontarci con le tematiche all'ordine del giorno nella politica...

Il forum mmi ha aiutato a stare sempre più lontano da Berlusconi e ad avvicinarmii nel partito piùù di destra che fosse compatibile con il mio modo di pensare

Ciao
Orlando

Dream_River
11-06-2009, 10:36
Io sono passato da Anarchico con simpatie per il comunismo, e una posizione meno distinta, ma comunque ora mi sento più vicino al pensiero liberale

Perchè discutere con alcuni utenti del forum mi ha fatto capire che la politica è qualcosa di molto più complicato di una battaglia fra destra e sinistra, fra berlusconiani a filo-berlusconiani

Ma che Berlusconi sia uno dei peggiori mali che affligge l'Italia, ne sono ancora convinto, su questo c'è poco spazio per la soggettività

_Magellano_
11-06-2009, 13:40
Io sono passato da Anarchico con simpatie per il comunismo, e una posizione meno distinta, ma comunque ora mi sento più vicino al pensiero liberale

Perchè discutere con alcuni utenti del forum mi ha fatto capire che la politica è qualcosa di molto più complicato di una battaglia fra destra e sinistra, fra berlusconiani a filo-berlusconiani

Ma che Berlusconi sia uno dei peggiori mali che affligge l'Italia, ne sono ancora convinto, su questo c'è poco spazio per la soggettivitàOttimo cambiamento. :asd: ;)
Anche perchè da quello che ho capito parlando con te,per raggiungere quello che ti proponi non c'è bisogno di arrivare appunto all'ultima fermata dell'anarchia.

entanglement
11-06-2009, 13:52

ridi ridi finchè non approvano il federalismo fiscale

poi vediamo chi fa la parte dello schiavo