PDA

View Full Version : Dubbi su acquisto auto dai concessionari

Ryo_Saeba_
10-06-2009, 13:28
Salve a tutti, volevo alcuni chiarimenti riguardanti l'acquisto di un auto usata dalle concessionarie. Ho trovato concessionarie che non mi davano nè garanzia e nè mi facevano il finanziamento (credo si debba per legge...) e alcune che non mi comprendono la distribuzione. Cioè non dovrebbero darmi la macchina completamente a posto, distribuzione compresa, al prezzo che loro indicano? Troppo facile dire: "ah si ti facciamo anche questi lavori" ed ecco che sale di 1000 euro il prezzo d'acquisto.
Poi riguardo le Alfa Romeo con motori Twin Spark: so che la distribuzione va fatta ogni 60000 km o 5 anni, ma dove è scritta questa circolare o comunicazione dell'Alfa?
Grazie a tutti. :)

Zappz
10-06-2009, 13:46
garanzia e finanziamento te li deve fare il concessionario, tranne nel caso in cui la macchina sia in contovendita...
la distribuzione invece non e' coperta da nessun tipo di garanzia.

Ryo_Saeba_
10-06-2009, 13:51
Non era una macchina in conto vendita, era proprio loro.
Per la distribuzione: come mai non è coperta da garanzia???
Grazie!

juninho85
10-06-2009, 14:36
la garanzia è d'obbligo per almeno 12 mesi,non hanno nessun obbligo di finanziartela.
il discorso della distribuzione è giusto,a patto che non ci marcino oltre la decenza

Zappz
10-06-2009, 16:12
se la macchina e' intestata a loro devono farti la garanzia, il finanziamento in genere lo fanno perche' ci guadagnano pero' ovviamente hanno bisogno di garanzie...
per la distribuzione dal momento che e' un componente soggetto ad usura devi sostituirla a tue spese, e' come pretendere un cambio d'olio in garanzia...
al massimo se la macchina ha gia' piu' km del dovuto per la distribuzione te la puoi giocare sul prezzo dell'auto.

Ryo_Saeba_
10-06-2009, 20:07
Ok grazie a tutti per i chiarimenti. :)