PDA

View Full Version : Pulizia case, in che modo?

arcofreccia
10-06-2009, 12:13
Ciao, aprendo il case qualche giorno fa ho notato che c'è un bel pò di polvere...che mi consigliate per toglierla? Non vorrei danneggiare nulla...grazie ragazzi:)

Matalf
10-06-2009, 12:16
Pennellino + aspirapolvere è un ottimo metodo, se no vai giù di compressore e sei a posto ;)

arcofreccia
10-06-2009, 12:19
Pennellino + aspirapolvere è un ottimo metodo, se no vai giù di compressore e sei a posto ;)

Però passare il pennellino sulle schede intendi? Non si creano problemi?

Matalf
10-06-2009, 12:22
ovviamente no, ameno che il pennellino non sia inzuppato d'acqua e il pc acceso ( ma ce ne vuole di intelligenza per fare una cosa del genere :asd:)

arcofreccia
10-06-2009, 12:24
ovviamente no, ameno che il pennellino non sia inzuppato d'acqua e il pc acceso ( ma ce ne vuole di intelligenza per fare una cosa del genere :asd:)

e certo:D

ma forse è meglio fare questo lavoretto a pc freddo? oppure si può fare subito dopo spento? le scheda saranno calde....

Matalf
10-06-2009, 12:28
l'unico punto sensibile a Pc spento è il socket (dove di certo non c'è polvere) tutto il resto lo puoi pulire in qualsiasi momento, se hai il copressore anche a pc acceso non ci sono problemi;)

arcofreccia
10-06-2009, 12:32
l'unico punto sensibile a Pc spento è il socket (dove di certo non c'è polvere) tutto il resto lo puoi pulire in qualsiasi momento, se hai il copressore anche a pc acceso non ci sono problemi;)

Ovviamente dove sta il processore è il punto debole certo...

Col pennello ci metto una vita, però almeno un pò si toglie...

naumakos
10-06-2009, 13:17
Importante che il pennellino abbia le setole morbidissime e che sia abbastanza largo.Occhio ai condensatori che sono delicatissimi

arcofreccia
10-06-2009, 13:29
Importante che il pennellino abbia le setole morbidissime e che sia abbastanza largo.Occhio ai condensatori che sono delicatissimi

Non conosco benissimo i pc al loro interno, i condensatori dove sono?

Forse mi conviene usare l'aria compressa, senza passare nulla sopra a schede ecc ecc

Matalf
10-06-2009, 13:50
i condensatori sono quelle specie di batterie:
http://static.blogo.it/gadgetblog/condensatore.jpg
http://it.emcelettronica.com/files/u4/CAP3ITA_html_m72a983f5.gif
e sono delicati ma non si danneggiano certo per una spolverata, basta usare il pennello con criterio e non come uno scalpello.

arcofreccia
10-06-2009, 14:33
Stanno vicino al socket se non erro