ankilozzozzus
10-06-2009, 11:32
salve, tra poco tempo dovrò acquistare un nuovo pc su piattaforma AMD, e 600€ è il tetto di spesa autoimpostomi; i prezzi sono di un negozio nella mia città, dunque non pagherei la spedizione. :D ; un amico mi ha consigliato anche e-key ma, anche se il costo delle cpu e m/b è inferiore, a preventivo fatto non è poi così conveniente.
Preferenze:
M/B: sono orientato e prenderne una che nativamente supporti socket am3 e ddr3 che ho trovato a prezzi, per me, interessanti; voi quale consigliate?
cpu: Phenom II x3 720 lo prenderei, oggi, a 117€; meglio un quad core per fare render :D
dubbi:
nascono sulla scheda video (potrei anche usare il pc per fare dei 3d e render), avendo sui pc precedenti una integrata ed una atix850 (agp) per lungo tempo non mi sono aggiornato e sono molto confuso, una cosa è certa ATI è la scelta sia per sfruttare l'Hybrid sia perchè negli ultimi tempi è riuscita a creare prodotti interessanti.
A questo punto l'acquisto della scheda aggiuntiva potrebbe portare ad una reazione a catena? mi spiego meglio l'alimentatore da 500w può gestire il tutto? è sufficiente?
M/b: sul sito della asus (è presente un'altra scheda la M4A79T Deluxe [DDR3 Chipset AMD 790FX/SB750 [165€]
Possiedo:
case economico + 2 ventole
ali: axp 500w (1 anno di vita)
audio: TERRATEC AUREON 7.1 PCI
Monitor: Asus wv222u
gruppo ACP 700w
la configurazione "di progetto":
cpu: Phenom II X4 (da scegliere) ( da 154 a 220€)
M/b: Asus M4a78t-e Chipset [AMD 790GX/SB750] ( 106€)
ram: Corsair Ddr3 4gb Pc1333 (65€)
video: integrata HD 3300
audio: integrata ma possiedo una Terratec aureon 7.1
lettore dvd: Nec, Samsung o LG ??(13)
Mast: Pioneer Dvr-216d-bk Black Sata 20x, Lg Gh22ls30 Sata Lightscribe Black Bulk ?? (23)
grazie in anticipo per i consigli
Preferenze:
M/B: sono orientato e prenderne una che nativamente supporti socket am3 e ddr3 che ho trovato a prezzi, per me, interessanti; voi quale consigliate?
cpu: Phenom II x3 720 lo prenderei, oggi, a 117€; meglio un quad core per fare render :D
dubbi:
nascono sulla scheda video (potrei anche usare il pc per fare dei 3d e render), avendo sui pc precedenti una integrata ed una atix850 (agp) per lungo tempo non mi sono aggiornato e sono molto confuso, una cosa è certa ATI è la scelta sia per sfruttare l'Hybrid sia perchè negli ultimi tempi è riuscita a creare prodotti interessanti.
A questo punto l'acquisto della scheda aggiuntiva potrebbe portare ad una reazione a catena? mi spiego meglio l'alimentatore da 500w può gestire il tutto? è sufficiente?
M/b: sul sito della asus (è presente un'altra scheda la M4A79T Deluxe [DDR3 Chipset AMD 790FX/SB750 [165€]
Possiedo:
case economico + 2 ventole
ali: axp 500w (1 anno di vita)
audio: TERRATEC AUREON 7.1 PCI
Monitor: Asus wv222u
gruppo ACP 700w
la configurazione "di progetto":
cpu: Phenom II X4 (da scegliere) ( da 154 a 220€)
M/b: Asus M4a78t-e Chipset [AMD 790GX/SB750] ( 106€)
ram: Corsair Ddr3 4gb Pc1333 (65€)
video: integrata HD 3300
audio: integrata ma possiedo una Terratec aureon 7.1
lettore dvd: Nec, Samsung o LG ??(13)
Mast: Pioneer Dvr-216d-bk Black Sata 20x, Lg Gh22ls30 Sata Lightscribe Black Bulk ?? (23)
grazie in anticipo per i consigli