PDA

View Full Version : se mordo Bill lo avveleno

gnaogab
10-06-2009, 11:28
:bsod: :ncomment:

Sono semplicemente in:ncomment:to
Circa un'anno fa ho formattato un mezzo muletto per un mio amico per lui e il padre.
Fino a una settimana fa tutto nella norma, poi alla schermata per entrare con il nome dell'utente, cliccavo su (tutti ) i nomi, iniziava a caricare e subito disconetteva l'utente.
Forse un virus.... OK, entro in modalità provvisoria.... stessa storia :incazzed: smanettando un pochino con BART PE vedo che la partizione D: è di 6854 Tb (magari..). Bene hai perso la FAT. Formatto la seconda partizione.... nessun cambiamento.
OK, formatto tutto e reinstallo....
Elimino le partizioni e formatto a basso livello... tutto pulito, giusto?.
Installo XP pro Sp2 ( lo stesso di prima, ovvio), arrivo a metà installazione ( installa driver ) e il pc si impianta, tutto bloccato..... Reset, macina 5 minuti e si impianta nello stesso posto:bsod:
Vuoi vedere che il disco o qualche periferica è andata a....
OK, cambia HD: stesso risultato
CAmbia Lettore CD: Stesso risultato.
Cambia SK video: stesso Risultato
Cambia le RAM: stesso risultato
Disabilita LAN sulla mobo: stesso risultato
Disabilita Sound su Mobo: stesso risultato.
Disabilita le porte USB: stesso risultato
Ideona:boxe: installo UBUNTU. installazione perfettamente riuscita e tutte le periferiche funzionano, ma non posso mettere UB, già è stata una guerra da W98 a Xp......
Qualcuno ha qualche idea oltre la benzina e fiammifero?
Configurazione:
mobo MSI K9NVG Neo-V Cpu Athlon 64 3000+ DDR 400Mhz 1banco 512Mb Hd maxtor Ide da 160Gb Video Gforce440 da 128Mb Masterizzatore DVD e mast Cd Samsung.
:rotfl: :grrr: :incazzed: :ncomment:
Si la cosa mi fa arrabbiare!!!!!

Ringrazio tutti
Gnao GAb

Az@el
10-06-2009, 11:32
provato ad aggiornare il bios della scheda madre?

Khronos
10-06-2009, 13:08
cambiare scheda madre? è un componente anche quello :P
senza scherzi, ho idea che sia inerente alla madre il problema. tanto più che "Installando ubuntu" non risolvi nulla (linux ha una resistenza agli errori hardware fuori dal comune).

gnaogab
11-06-2009, 07:37
Aggiornamento.....

Ieri sera provo con win2000 pro e funziona.....:sperem:
Provo con xp home... funziona.....

OK va bene, ma non sono contento, l'etichetta sul pc è un'altra... e poi c'era quello prima:muro:
Stanotte mentre correvo dietro a Bill per massacrarlo mi è cresciuto un sospetto... la volta precedente ho preparato il cd di installazione integrando sp2 a quello originale.
Se quello originale funziona tengo spento i pc per una settimana:lamer: :rotfl:

Per KHronos: Se avevo un'altra mobo gli facevo un pc nuovo.....
A parte ciò stò rivalutando ubuntu, non è poi così malaccio... quasi quasi lo installo in un'altro hd.

Vi aggiorno.
grazie GAb

wjmat
11-06-2009, 08:40
per il problema della disconnessione utente sarebbe bastato seguire qui :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927601

Az@el
11-06-2009, 10:39
ripeto se hai problemi solo con il sp2 aggiorna il bios :rolleyes:

gnaogab
12-06-2009, 07:52
Aggiornamento 2 .

Recupero il cd originale ( anche lui con sp2), forse la differenza tra l'originale e la copia con Nlite è la presenza dei driver audio, video ecc ecc.
Ok, installo.... :ncomment:
Sono inavvicinabile, è una questione di principio! prendo una mobo e una cpu diversa ( P4 2.4Ghz e una asus, non ricordo il modello) la metto a penzoloni dal case usando hd, cd, Sk video e ram del pc vecchio..... 15 minuti installazione completa:mbe: :muro:
Adesso ti ciuccio io.... non è un bel sistema, però, utilizzando la funzione aggiornamento e anche ripristino di configurazione sostituisco la mobo con quella originale....:ncomment: :incazzed: :grrr: :bsod:
va a finire che gli regalo la mobo nuova solo per il gusto di rompere a martellate quella vecchia.

Per wjmat.... si sapevo che c'era il metodo, ma visto che era già da tempo che si lamentava del lentezza e altre cose, mi sembrava che una bella formattata era la via più veloce e semplice:fagiano:

Per Az@el fatto anche lui... sia con Sp2 e Sp3.

Spero nel prossimo aggiornamento.

Gnao GAb