PDA

View Full Version : Le BMW dell'Italia dei Valori..molisani

DonaldDuck
10-06-2009, 10:39
http://www.primapaginamolise.it/detail.php?news_ID=15397

Quella strana passione per le BMW dell'Italia dei Valori..molisani

di Giulio Sansevero

Prima di venire coinvolto nello scandalo delle raccomandazioni, Cristiano Di Pietro aveva chiesto ripetutamente l'abolizione delle Province, che considerava enti inutili e troppo costosi. Difficile dargli torto, soprattutto visto quello che lui e gli altri consiglieri della Provincia di Campobasso hanno combinato fino al 31 dicembre 2008.
Dal primo gennaio infatti la legge 133 ha introdotto dei vincoli tassativi nel capitolo rimborsi spese per le trasferte. Prima che Giulio Tremonti chiudesse i rubinetti, i consiglieri di Campobasso hanno goduto pero' di rimborsi decisamente generosi. A chi di loro doveva recarsi dalla propria citta' di residenza alla sede della Provincia, il rimborso non veniva calcolato come nella stragrande maggioranza degli altri enti pubblici in base al costo della benzina diviso 5 e moltiplicato per il numero dei chilometri percorsi, bensi' in base alla cilindrata e ai cavalli dell'auto del consigliere; cosicche' era venuta a crearsi la perversa situazione che piu' l'auto era potente, piu' il fortunato eletto guadagnava e piu' l'ente pubblico spendeva.

E indovinate con che auto viaggiava il rampollo del leader dell'Italia dei Valori? Con una Bmw 530, una lussuosa quattro ruote 3000 di cilindrata. In famiglia evidentemente piacciono le auto tedesche, al padre le Mercedes, al figlio le Bmw. Perche' prima della 530, il buon Cristiano aveva scorazzato con un altro modello della casa tedesca, la X5, un Suv anch'esso 3000 di cilindrata. E quando aveva acquistato la prestigiosa macchinona? Proprio in coincidenza dell'elezione in consiglio provinciale, quando si libero' della piu' modesta Fiat Ulysse regalatagli dal papa'. L'ha fatto sapendo che avere un'auto molto potente sarebbe stato molto piu' conveniente? Non lo possiamo dire, ma il sospetto resta.

Il buon Cristiano non e' il solo ad essere appassionato di auto di grande cilindrata. Anche molti altri consiglieri lo sono. Tra questi il presidente della Provincia, Nicolino D'Ascanio, anche lui di Montenero di Bisaccia, il quale si reca ogni giorno in ufficio a bordo di una lussuosa Bmw 3000. Pur con la casacca del Pd, D'Ascanio alle politiche del 2008 ha fatto votare Italia dei Valori convinto che Di Pietro sarebbe confluito nel suo partito; oggi ha diritto all'auto blu con autista ma se ne e' avvalso solo per un breve periodo. Vedendolo alla guida della sua auto i concittadini hanno pensato, «che bravo, rinuncia all'auto blu per far risparmiare la Provincia». Ma non e' cosi', perche' in realta' l'ente ha speso di piu'. Sapete quanto percepivano Di Pietro e l'amico D'Ascanio ogni volta che da Montenero si recavano nel capoluogo molisano? 200 euro. Una cifra niente male se paragonata a quanto avrebbero ricevuto se fosse stato applicato il criterio di rimborso vigente in tutti gli altri enti pubblici: poco piu' di 40 euro. Insomma, finche' e' durata, dal maggio 2006 al dicembre 2008, e' stata davvero una pacchia. Perche' quei 200 euro a viaggio andavano moltiplicati ogni mese per 22. Questo era, ed e', il numero di volte in cui un singolo consigliere si deve recare in Provincia. Accade infatti che se il Consiglio si riunisce non piu' di due o tre volte al mese, a tenere impegnati i consiglieri sono le preziose riunioni delle sette commissioni che impongono a ciascun eletto di recarsi presso gli uffici di Palazzo Magno non meno di 22 volte al mese. Il massimo possibile, visto che il tetto stabilito per legge e' di 23 riunioni mensili.

Cristiano partecipava ai lavori di tre commissioni: quella dei capigruppo, (dopo le dimissioni non piu'), quella affari generali e quella statuto e regolamenti. A giudicare dal sito della Provincia di Campobasso la cui pagina "Regolamenti" e' completamente vuota, il lavoro di quest'ultima commissione (la piu' affollata, sono in 19) non dev'essere stato tanto. Ma sara' senz'altro colpa di una disfunzione telematica. Fatto sta che da quando si e' insediata l'attuale giunta di centrosinistra (che si regge grazie all'Udc) il numero delle riunioni delle commissioni e' aumentato e Cristiano fino a tutto il dicembre 2008 ha percepito ogni mese 4400 euro di rimborsi spese esentasse. A questi si debbono aggiungere i 35 euro di gettoni di presenza, cifra che va moltiplicata per circa 25 e che fa 875 euro. Insomma fino allo scorso dicembre Cristiano Di Pietro guadagnava, grazie anche alla potente auto di cui si era dotato, oltre 5200 euro al mese. Per un poliziotto in aspettativa niente male. Inutile ricordare che naturalmente e' tutto in regola e che Di Pietro jr. si e' limitato ad usufruire di norme che valevano per tutti.

Il problema e' che anziche' chiedere l'abolizione delle Province per ridurre i costi della politica, Di Pietro poteva cominciare a viaggiare con un'auto di cilindrata inferiore, ingaggiando magari una battaglia per ridurre il numero delle riunioni di commissione. Ma non l'ha fatto e questo e' davvero un peccato. Il sospetto che dietro quel numero cosi' elevato di riunioni di commissione ci sia qualcosa da approfondire e' venuto, ad esempio, ai giovani del Pd; ma la giunta, in nome della privacy dei consiglieri, ha opposto un divieto alla loro richiesta di accesso agli atti. Perche' Cristiano non si impegna a rendere pubblici quei verbali?

ConteZero
10-06-2009, 10:42
E ti pareva che dopo la barca di D'Alema non dovevano riproporre l'auto di Di Pietro :asd:

Ma pensate al novello acquisto, quel Mastella che faceva passare la Porsche del figlio come veicolo del giornale di partito ("il Campanile") e che quindi la metteva a fondo spese.

rgart
10-06-2009, 10:44
:asd:

ma il figlio non ha lasciato il partito e l'incarico?

fitto da indagato ha lasciato il governo?

costa di più una mercedes 3000cc o un bireattore tra roma e olbia?

sider
10-06-2009, 10:45
Il figlio non era stato buttato fuori dal partito, o sbaglio?

LightIntoDarkness
W Citizen Kane, mai abbastanza conosciuto :D

whistler
ma è il rotolo?

Crazy rider89
10-06-2009, 10:48
eh certo, una BMW 3000 è una assurdità...

questi sarebbero gli argomenti con cui si attacca di pietro?

LightIntoDarkness
10-06-2009, 10:50
eh certo, una BMW 3000 è una assurdità...

questi sarebbero gli argomenti con cui si attacca di pietro?
L'antidipietrismo è un'arte raffinata, con alla base l'anti-antiberlusconismo e la difficoltà di paragonare 2 patrimoni un attimino di ordini di grandezza diversi senza farlo troppo notare :p

ally
10-06-2009, 10:50
...Matteo 7.1-5...

...1 Non giudicate, per non essere giudicati; 2 perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. 3 Perché osservi la pagliuzza nell`occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? 4 O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell`occhio tuo c`è la trave? 5 Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall`occhio del tuo fratello...

...ciao Andrea...

sider
10-06-2009, 10:51
L'auto, poi , era la sua?

Insomma, già di per se l'argomento è debolissimo, poi se parliamo di uno espulso dal partito direi EPIC FAIL del papero !

Fradetti
10-06-2009, 10:52
E ti pareva che dopo la barca di D'Alema non dovevano riproporre l'auto di Di Pietro :asd:

e le maglie di cachemire di Bertinotti??? Eran le mie preferite tra le arrampicate di specchi destriste.

LightIntoDarkness
aggiungo: articolo divertente
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=177697

ConteZero
ma è il rotolo?

http://www.lavocedellevoci.it/inchieste1.php?id=191 (riportato da PrimaPaginaDelMolise)

Un giornale fikissimo, che annovera fra le grandi firme anche Caruso.

scorpionkkk
10-06-2009, 10:53

BARBARA MATERA
VITO BONSIGNORE
CLEMENTE MASTELLA
....

Jammed_Death
10-06-2009, 10:54
io non capisco che senso ha attaccare le persone in base a quello che acquistano...prendono migliaia di euro di stipendio, pretendono che non li spendano per quello che gli pare? mi preoccupa di più quando lo fanno degli operai queste cose, che s'indebitano pur di apparire

piuttosto, com'è che il rimborso va in base alla cilindrata? non si fa in base ai km? che stronzata è mai questa?

T3d
10-06-2009, 10:55
ma per piacere.

hanno passato ai raggi x tutta la struttura dell'idv e il suo fondatore e tirano fuori solo questa cazzata?
stanno raschiando il barile a quanto pare :asd:

patetico.

Crazy rider89
10-06-2009, 10:56

spettacolare :sofico:

FabioGreggio
10-06-2009, 10:58

Signori mettetevi l'elmetto.

Sta per iniziare l'operazione "merda sul ventilatore" per IdV perchè ha avuto successo,.

Prepariamoci ad attacchi anche sulla pattumiera di casa Di Pietro.

Tanto come al solito pagheranno querele salatissime, Di Pietro ci compra appartamenti e poi il Rotolo farà le bucce e spargerà i dubbi.

Sono 15 anni che va così.

fg

korry78
10-06-2009, 10:58
Mamma mia, proprio non sapete a cosa attaccarvi per attaccare l'IDV... :rolleyes:
Manco stessero parlando di aerei privati, yacht o bentley.
Cioè hanno auto che si vedono ogni giorno in giro dappertutto!
Anzichè andare a cercare pagliuzze e pretesti ridicoli, cominciate a riflettere sulla vostre travi.
Riflettete un po' di più sul pluriprescritto che continuate a votare, se riuscite a farlo senza vergognarvi.
Abbiate quantomeno il pudore di tacere.

LightIntoDarkness
10-06-2009, 10:59
ma per piacere.

hanno passato ai raggi x tutta la struttura dell'idv e il suo fondatore e tirano fuori solo questa cazzata?
stanno raschiando il barile a quanto pare :asd:

patetico.Appunto, a me pare una conferma che il partito è davvero pulito, cosa che quasi mi stupisce!

T3d
10-06-2009, 10:59
Mamma mia, proprio non sapete a cosa attaccarvi per attaccare l'IDV... :rolleyes:
Manco stessero parlando di aerei privati, yacht o bentley.
Cioè hanno auto che si vedono ogni giorno in giro dappertutto!
Anzichè andare a cercare pagliuzze e pretesti ridicoli, cominciate a riflettere sulla vostre travi.
Riflettete un po' di più sul pluriprescritto che continuate a votare, se riuscite a farlo senza vergognarvi.
Abbiate quantomeno il pudore di tacere.

OT. Grande Korry :cincin: FORZA LAZIO! :D

Dimension7
10-06-2009, 11:01
piuttosto, com'è che il rimborso va in base alla cilindrata? non si fa in base ai km? che stronzata è mai questa?

Infatti è questa la parte più grave... ma questa norma chi l'ha fatta? E chi l'ha abrogata (sempre se sia stata abrogata, ma mi pare di aver capito di si)?

Jammed_Death
10-06-2009, 11:02
Infatti è questa la parte più grave... ma questa norma chi l'ha fatta? E chi l'ha abrogata (sempre se sia stata abrogata, ma mi pare di aver capito di si)?

anche perchè in quel caso tutti comprerebbero un hummer e pagherebbero le rate coi rimborsi :rolleyes:

yorkeiser
10-06-2009, 11:02
Quindi ? Volevi dire qualcosa?

Jammed_Death
10-06-2009, 11:03
Quindi ? Volevi dire qualcosa?

parli con me?:confused:

ConteZero
10-06-2009, 11:05
anche perchè in quel caso tutti comprerebbero un hummer e pagherebbero le rate coi rimborsi :rolleyes:

Naaa agli italiani non piacciono le macchine cinesi. :asd:

svarionman
10-06-2009, 11:09
Boh.....che abbiano macchinone non penso sorprenda molto, se si deve fare le pulci per qualcosa, si discuta dui soldi con cui le hanno comprate.....SE si ha qualche base.

Il fatto dei rimborsi in base al modello non mi pare nulla di eccezionale, anche i rimborsi ACI funzionano così, ogni tipo di auto ha il relativo rimborso al chilometro. E' bene comunque che si stringano i rubinetti anche su queste cose.

Jammed_Death
10-06-2009, 11:10
Boh.....che abbiano macchinone non penso sorprenda molto, se si deve fare le pulci per qualcosa, si discuta dui soldi con cui le hanno comprate.....SE si ha qualche base.

Il fatto dei rimborsi in base al modello non mi pare nulla di eccezionale, anche i rimborsi ACI funzionano così, ogni tipo di auto ha il relativo rimborso al chilometro. E' bene comunque che si stringano i rubinetti anche su queste cose.

ecco a me questo non va giù...il rimborso al km dev'essere uguale, se poi uno vuole prendere una 5000cc peggio per lui...

Onisem
10-06-2009, 11:19

Non diciamo eresie. Di solito, almeno nel mio caso, se svolgo prestazioni "outdoor" i rimborsi vengono calcolati in base a tabellari dove sono riportati i costi di esercizio a Km a seconda della marca, modello, motorizzazione dell'auto. Mi pare siano tabelle di Quattroruote. Semplicemente ti vengono restituite le spese per percorrere un dato tratto per ragioni di lavoro, ma di sicuro non ti ci paghi la macchina. Ma nemmeno l'IVA... Uno non può acquistare un'auto facendo affidamento su quello, perchè se per 50 Km (esempio) i costi di esercizio gli vengono coperti, tutto il resto dell'utilizzo è, evidentemente, a carico suo.

Jammed_Death
10-06-2009, 11:20
Di solito, almeno nel mio caso, se svolgo prestazioni "outdoor" i rimborsi vengono calcolati in base a tabellari dove sono riportati i costi di esercizio a Km a seconda della marca, modello, motorizzazione dell'auto. Mi pare siano tabelle di Quattroruote. Semplicemente ti vengono restituite le spese per percorrere un dato tratto, ma di sicuro non ti ci paghi la macchina. :rolleyes: Ma nemmeno l'IVA.

con un 3000cc gli danno 200 euro al mese...con un 5000 quanto gli danno? metti che la rata mensile è di 350-400 euro al mese...magari non la paga tutta ma buona parte :mbe:

Onisem
10-06-2009, 11:28
con un 3000cc gli danno 200 euro al mese...con un 5000 quanto gli danno? metti che la rata mensile è di 350-400 euro al mese...magari non la paga tutta ma buona parte :mbe:

Quel tipo di rimborsi sono una cosa normale, anche senza scomodare la casta. Usi l'auto per x chilometri per svolgere un lavoro? Sei risarcito per quel tot in base alle tabelle di cui sopra. Se poi ci fanno la cresta perchè i chilometri certificati sono gonfiati o altro non lo so, ma se le cose sono fatte correttamente ripeto che sono meccanismi perfettamente normali ed utilizzati da anni anche nelle aziende private. E chiediamoci anche se al contribuente costerebbe meno l'ennesima flottiglia di auto blu (suppongo non auto coreane) rispetto a questo tipo di sistema.

Onisem
10-06-2009, 11:30

350-400€ al mese di rata per un 5000cc? Si, magari per 4 anni, dandogliene 20.000 di anticipo ed altri 15.000 alla scadenza... Ma dove vivete?

Jammed_Death
10-06-2009, 11:32
mah, io comunque non sono d'accordo...il rimborso dev'essere uguale per tutti, non "mi prendo la macchina più grossa e prendo più soldi"...poi se è così pazienza, non sarà per questo che smetterò di votare idv :asd:

Dimension7
10-06-2009, 11:44
Quel tipo di rimborsi sono una cosa normale, anche senza scomodare la casta. Usi l'auto per x chilometri per svolgere un lavoro? Sei risarcito per quel tot in base alle tabelle di cui sopra. Se poi ci fanno la cresta perchè i chilometri certificati sono gonfiati o altro non lo so, ma se le cose sono fatte correttamente ripeto che sono meccanismi perfettamente normali ed utilizzati da anni anche nelle aziende private. E chiediamoci anche se al contribuente costerebbe meno l'ennesima flottiglia di auto blu (suppongo non auto coreane) rispetto a questo tipo di sistema.

Però vorrei capire una cosa: se è vero che ogni volta che andavano in provincia percepivano 200€ di rimborso, quanti km dovevano fare? Perchè io con una station wagon con 200€ ci faccio Roma-Milano a/r (benzina+autostrada) e mi ci avanza anche qualcosa...
Ora comunque mi sovviene un'altra questione, visto che si parla solo di idv e pd: ma in questo consiglio membri del pdl non c'erano? E sono tutti puliti puliti? :stordita:

dantes76
10-06-2009, 11:49

vedi caro donald, tu ti presenti al mio tavolo con due portate, in una le case, le bmw di dipietro, e nell'altra portata, tu hai : mangano,dellutri,eroi,intercettazioni,corrotturi,corrotti, un generale della finanza che usa l'aereo di stato per andare in vacanza, indulto,garantismo, siclia, chiesa.

tu cerchi qualcuno peggio di voi, cosi' voi possiate sembrare normali. ma per fare questo... non so in quale posto devi andare, manco in un carcere troverete qualcuno peggio di quelli che mi vuoi fare mangiare.

Se io non dovessi votare idv, lo faro' perche sul caso englaro il parito ha lasciato liberta' di scelta su qualcosa che ne limitava la liberta'..di scelta.. io potrei ribbaterti su millemila punti.. ma tu come al solito ti daresti alla macchia.
come vedi le tue portate sono alquanto insipide.

luxorl
10-06-2009, 11:49
Donald fai ridere.
Ti appesantisci su queste cazzate e giri la testa davanti a questo schifo:

Il PDL spedisce fior fior di condannati in Europa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1997164

sider
10-06-2009, 11:50
ma poi....SU UNO ESPULSO DAL PARTITO!!! Cioè rendetevi conto..... :rotfl:

luxorl
10-06-2009, 11:51

:rotfl:

Ma bene. Avanti così.
Vuol dire che il cactus nel loro popò cresce sempre di più.
Ogni thread ridicolo come questo fa capire sempre di più la PAURA del PDL per IDV. :)

dantes76
10-06-2009, 11:52

esiste una legge della politica che dice: tu prendi un criminale, chiudi gli occhi, dopo li riapri, il criminale al 100% lo trovi iscritto nel pdl..

Jammed_Death
10-06-2009, 11:52
vedi caro donald, tu ti presenti al mio tavolo con due portate, in una le case, le bmw di dipietro, e nell'altra portata, tu hai : mangano,dellutri,eroi,intercettazioni,corrotturi,corrotti, un generale della finanza che usa l'aereo di stato per andare in vacanza, indulto,garantismo, siclia, chiesa.

tu cerchi qualcuno peggio di voi, cosi' voi possiate sembrare normali. ma per fare questo... non so in quale posto devi andare, manco in un carcere troverete qualcuno peggio di quelli che mi vuoi fare mangiare.

Se io non dovessi votare idv, lo faro' perche sul caso englaro il parito ha lasciato liberta' di scelta su qualcosa che ne limitava la liberta'..di scelta.. io potrei ribbaterti su millemila punti.. ma tu come al solito ti daresti alla macchia.

post spettacolare :eek:

sider
10-06-2009, 11:53

Post del giorno!!!

korry78
10-06-2009, 11:56

:mano:

RiccardoS
10-06-2009, 11:56
suvvia papero, Facci, il rotolo e libero potranno anche spalare merda su Di Pietro e l'Idv, che tanto, quando puntualmente gli torna indietro, nessuno lo viene a sapere, ma tu ti stai proprio ridicolizzando alla grande, riportando queste stupidaggini. ;)

korry78
10-06-2009, 11:57
OT. Grande Korry :cincin: FORZA LAZIO! :D

Ciao T3d! :)
Fatti vivo ogni tanto di là... ;)

dave4mame
10-06-2009, 12:05

ti rimborsano un tot al chilometro in base alla cilindrata.

yossarian
10-06-2009, 12:05
per quanto la cosa, se confermata, sia stigmatizzabile, trovo ridicolo il fatto che l'attacco sia sponsorizzato da chi, periodicamente, pare abbia fatto uso di "voli di stato", per trasportare un manipolo di mignotte e saltimbanchi a villa certosa. Mi sfugge il nesso tra sollazzo privato del pdc e questioni di stato e, qualora dovesse riscontrarsi tale nesso, allora non sarebbe da stigmatizzare chi facesse un uso "politico" dei vizi privati del suddetto pdc. Insomma, le bmw dell'IdV potrebbero fare il paio con la flotta aerea "privata" del PdC?

:D

Onisem
10-06-2009, 12:06
Però vorrei capire una cosa: se è vero che ogni volta che andavano in provincia percepivano 200€ di rimborso, quanti km dovevano fare? Perchè io con una station wagon con 200€ ci faccio Roma-Milano a/r (benzina+autostrada) e mi ci avanza anche qualcosa...
Ora comunque mi sovviene un'altra questione, visto che si parla solo di idv e pd: ma in questo consiglio membri del pdl non c'erano? E sono tutti puliti puliti? :stordita:

Si, tra l'altro... E vediamo anche da quale pulpito vengono certe prediche. Insomma è tutta roba da prendere con le molle e avrebbero potuto approfondirla con rigore. Ma quelli non sono giornalisti... Certo è che IDV è per la mega associazione a delinquere che è il PdL, ormai il nemico pubblico numero uno. Però questo è piuttosto penoso come attacco, fa quasi tenerezza.

serbring
10-06-2009, 12:12

qui c'è scritto che di pietro ha una Santfè mentre nell'altro c'è scritto che ha una mercedes....mah!

jan
10-06-2009, 12:20

quoto e aggiungo , era da parecchio tempo che non si faceva vedere , ha evitato di postare per gli scandali , si è preso tempo per partorire questo topolino ? me lo ricodavo più agguerrito il papero :D

majino
10-06-2009, 12:23
accidenti che scandalo :D

TheMash
10-06-2009, 12:27
Donald, che fai, lanci il sasso nello stagno e poi ritiri il braccino?

MadJackal
10-06-2009, 12:33
Epic Fail, direi.
Ormai non si sa più a cosa attaccarsi. :rotfl:

Ma poi non erano i Komunisti Kattivi ad attaccare sempre la persona? :D

yorkeiser
10-06-2009, 12:35
parli con me?:confused:

E perchè mai ? ;)
Ce l'avevo con l'autore del thread, non ho capito cosa volesse comunicare.

indelebile
10-06-2009, 12:35
Di pietro come tutti i comunisti e i verdi dovrebbereo girare in bicicletta o se va male con una macchina a pedali....son cavoli loro è vero o non è vero che vogliono portarci alla preistoria :O

io voglio l'auto ad energia nucleare

gabi.2437
10-06-2009, 12:42
Se girava in bici le province non sprecavano!

Tagli agli sprechi!

er-next
10-06-2009, 12:48
ma basta con queste auto retrogradi spreconi..

volate con PapItalia!!!!

Il Pirata
10-06-2009, 12:56
ma basta con queste auto retrogradi spreconi..

volate con PapItalia!!!!

questa è da firma :D
tipo ''vola anche tu con PapItalia'' che riporta al thread sui voli di stato con tutte le amiche a spese nostre...

|par|
10-06-2009, 13:12
E' solo GOSSIP!!11!!!1 :asd:

^TiGeRShArK^
10-06-2009, 13:19
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
sono questi EPIC FAIL le cose che rallegrano la giornata. :)

Lorekon
10-06-2009, 13:23

Ma pensate al novello acquisto, quel Mastella che faceva passare la Porsche del figlio come veicolo del giornale di partito ("il Campanile") e che quindi la metteva a fondo spese.

ci ho pensato subito anch'io :asd:

la stampa di destra è gravemente ORFANA della barca di D'Alema :asd:

Alien
10-06-2009, 13:25
per quanto la cosa, se confermata, sia stigmatizzabile, trovo ridicolo il fatto che l'attacco sia sponsorizzato da chi, periodicamente, pare abbia fatto uso di "voli di stato", per trasportare un manipolo di mignotte e saltimbanchi a villa certosa. Mi sfugge il nesso tra sollazzo privato del pdc e questioni di stato e, qualora dovesse riscontrarsi tale nesso, allora non sarebbe da stigmatizzare chi facesse un uso "politico" dei vizi privati del suddetto pdc. Insomma, le bmw dell'IdV potrebbero fare il paio con la flotta aerea "privata" del PdC?

ma va là! ma va là! ma va là! ma va là! ma va là!
Ma non è così! Ma non è così!Ma non è così!Ma non è così!Ma non è così!Ma non è così!

....

yossarian
10-06-2009, 13:26
Ma non è così! Ma non è così!Ma non è così!Ma non è così!Ma non è così!Ma non è così!

....

korry78
10-06-2009, 13:29

....

Sei pronto per candidarti con il PDL. :asd:

fransys
10-06-2009, 13:33
bellissimo la mercedes o la BMW.

A prescindere che il figlio e' stato estromesso da incarichi di partito a quanto mi risulta.....

MA PENSATE CHE UN DEPUTATO EX MAGISTRATO NON POSSA PERMETTERSI UNA MACCHINA DEL GENERE?

ma va là! ma va là! ma va là! ma va là! ma va là! ma va là!

Lorekon
10-06-2009, 13:37
chissà se si faceva pagare il pieno dal contribuente atraverso il giornale di partito (o di famiglia, più propriamente) come il figlio di Mastella :asd:

dantes76
10-06-2009, 13:41
il trattore quando lo ritirano fuori? :asd:

appena berlusconi chiama binnu

tulifaiv
10-06-2009, 13:47
Di Pietro:

http://photo.i0100.com/bmw-530d_2952_small.jpg

Apicella + pelo:
http://images.virgilio.it/sg/notizie1024/upload/a31/a319cj-bis4.jpg

Ci sono nove piccole differenze...

ConteZero
10-06-2009, 13:59
Vabbè, voi sempre a malignare sul PdC in Jet con le strafighe.
E'che ha visto Ironman troppe volte e crede d'essere Tony Stark.

http://www.collider.com/uploads/imageGallery/Iron_Man_Movie_/iron_man_movie_image__4_1.jpg

Il Pirata
10-06-2009, 14:08
Di Pietro:

Apicella + pelo:

ahahahahahahahah

gabi.2437
10-06-2009, 14:17
Tony Stark almeno l'aereo lo paga coi suoi soldi

ConteZero
10-06-2009, 14:23
Tony Stark almeno l'aereo lo paga coi suoi soldi

Anche Silvio... non a caso è il contribuente che paga più tasse. :asd:

TheMash
10-06-2009, 14:24
Di Pietro:

Apicella + pelo:

stupendo :D :asd:

DonaldDuck
10-06-2009, 19:02
Oh cazzo :eek:

http://controcorrente.ilcannocchiale.it/post/2233302.html

Antonio e Cristiano Di Pietro: l'incoerenza è nel dna

I Di Pietro - padre e figlio - si propongono come difensori della legalità e della morale. Ma poi.......

di Leonardo Cecca

Spesso capita che a cercare di capire il comportamento di alcuni politici viene, nella migliore delle ipotesi, l'orticaria. In questo Di Pietro senior e junior sono imbattibili.
Prendiamo in esame alcuni recenti fatti di Cristiano Di Pietro: si è dimesso dal partito in quanto indagato dalla Procura di Napoli perché il padre, segretario del partito, ha messo giustamente come cardine principale la non appartenenza all'Idv di persone inquisite. Fin qui tutto sembra normale, ma si dà il caso che il giovane Cristiano continui a ricoprire l'incarico, ben remunerato, di consigliere regionale per l'Idv e recentemente ha anche aderito all'iniziativa "Aboliamo le province" proposta da un gruppo cittadino e tesa ad una radicale riduzione dei costi della politica.
Che coerenza, vuol abolire le Province e lui continua ad occuparne una poltrona. Non è tutto però: il mensile "La voce della Campania" ha reso noto che Di Pietro junior ha goduto di rimborsi super per le trasferte in quanto, fino a pochi mesi fa, il rimborso non veniva calcolato in base al costo della benzina, ma in base alla cilindrara dell'auto usata, per cui più l'auto era grande più rimborsi riscuoteva il consigliere e più la Provincia spendeva. Di Pietro, così impegnato a far diminuire la spesa pubblica, andava al Consiglio di Campobasso con una Bmw 530, 3000 cc di cilindrara, con conseguente salasso per le casse publiche.
Ora, nonostante il notevole aggravio di spese che ha determinato per le casse della provincia, si schiera con la massima disinvoltura a favore della lodevole iniziativa popolare tesa a contenere la spesa pubblica: chi ci capisce è bravo.
Al direttore di un sito del Molise, primapaginamolise.it, che ha contestato a Di Pietro l'incoerenza tra il voler abolire le province e il restare seduto sulla cadregra, ha risposto: "Lei offende tutti quei cittadini che mi hanno eletto". Ma che bravo!
Sempre parlando di incoerenza cosa si dovrebbe allora dire di Di Pietro padre? Continua a sbraitare che la giustizia deve fare il suo corso, che non deve essere intralciata, che l'articolo 68 della Costituzione che prevede l'immunità deve essere cancellato. Aveva giurato che lui non si sarebbe mai sottratto ai giudici con le immunità ed ora si viene a sapere che vi ha fatto ricorso a Strasburgo per una causa civile intentata contro di lui dal giudice Filippo Verde scatenando, giustamente, le polemiche dei suoi fans.

Leonardo Cecca - Italia chiama Italia

DonaldDuck
10-06-2009, 19:04
Oh cazzo :eek: :eek:

http://www.europarl.europa.eu/news/expert/infopress_page/007-54109-111-04-17-901-20090421IPR54108-21-04-2009-2009-false/default_it.htm

Comunicati stampa

Immunità di Antonio Di Pietro

Immunità e statuto dei deputati - 22-04-2009 - 14:18
Il Parlamento ha deciso di non revocare l'immunità di Antonio Di Pietro nell'ambito di un procedimento per diffamazione avviato da Filippo Verde presso il Tribunale Civile di Roma. Di Pietro avrebbe ammesso che l'articolo per il quale è stato incriminato conteneva un «errore madornale», ma per i deputati, nel commentare una delle più importanti vicende processuali che hanno alimentato il dibattito politico italiano, egli stava esercitando le sue funzioni parlamentari.
Approvando con 654 voti favorevoli, 11 contrari e 13 astensioni la relazione di Aloyzas SAKALAS (PSE, LT), il Parlamento ha deciso di non revocare l'immunità di Antonio Di Pietro a seguito dell'ordinanza del Tribunale Civile di Roma rivolta al deputato nella causa civile intentata da Filippo Verde. In tale ordinanza il Tribunale italiano, esaminando l'argomento difensivo sollevato da Di Pietro «sotto forma di eccezione di insindacabilità», ha chiesto al Parlamento europeo di decidere sulla sua immunità, dal momento che all'epoca dei fatti egli era parlamentare europeo.

Secondo quanto riportato nell'atto di citazione, nel febbraio 2003 è comparso sul sito Internet ufficiale della "Lista Di Pietro" un articolo firmato da Antonio Di Pietro. In detto articolo, nel commentare il processo pendente dinanzi al Tribunale di Milano per la vicenda IMI-SIR/Lodo Mondadori, il parlamentare in causa affermava che Filippo Verde era stato accusato di corruzione - insieme ad altri giudici - per aver accettato una tangente per "aggiustare" una sentenza (la frase incriminata era la seguente: "...la vicenda Lodo Mondadori riguarderebbe una sentenza emessa dal Tribunale di Roma - sempre sotto l'influenza diretta o indiretta dei giudici Metta, Verde e Squillante - che annullò un lodo arbitrale ...").

Nella premessa dell'atto di citazione, Filippo Verde ha dichiarato che il suo nome non è mai comparso nella lista degli imputati per la vicenda del Lodo Mondadori e accusa Di Pietro di aver diffuso una notizia oggettivamente falsa, il che configura il reato di diffamazione. Verde ha chiesto un risarcimento danni e, a titolo di riparazione una somma di euro 210.000.

Di Pietro ha riconosciuto che il suo articolo conteneva un "errore madornale", causato da un banale gioco di copyfile. In effetti, Filippo Verde non è mai stato coinvolto nella vicenda processuale del Lodo Mondadori, mentre lo è stato nel processo IMI-SIR, nell'ambito del quale era stato assolto da tutte le imputazioni contestategli. Nella sua difesa, Di Pietro ha sostenuto che questo errore tecnico/redazionale si è verificato perché i mass-media accomunavano normalmente le due vicende giudiziarie con il termine "processo IMI-SIR/Lodo Mondadori".

Per i deputati nelle sue affermazioni, riportate nell'atto di citazione presentato da Verde, l'on. Di Pietro stava semplicemente «commentando notizie di pubblico dominio». Nel descrivere e criticare una delle più importanti vicende processuali che hanno alimentato il recente dibattito politico in Italia, egli stava esercitando le sue funzioni di parlamentare, esprimendo la sua opinione su un tema d'interesse pubblico per i suoi elettori. «Cercare di imbavagliare i parlamentari, avviando procedimenti giudiziari nei loro confronti, per impedire loro di esprimere le proprie opinioni su questioni che suscitano un legittimo interesse e preoccupazione nell'opinione pubblica, è inaccettabile in una società democratica». Costituisce inoltre una violazione dell'articolo 9 del Protocollo, che mira a salvaguardare la libertà di espressione dei parlamentari nell'esercizio del loro mandato, nell'interesse del Parlamento in quanto Istituzione.

Aloyzas SAKALAS (PSE, LT)
Relazione sulla richiesta di consultazione sull'immunità e i privilegi di Antonio Di Pietro
Procedura: Immunità
Relazione senza discussione
Votazione: 23.4.2009

RIF. : 20090421IPR54108

sider
10-06-2009, 19:24
Ancora poca cosa. Vogliamo di più.....di più.....:D

Tensai
10-06-2009, 19:27
Di questa robaccia si è già parlato a sufficienza.

Amu_rg550
10-06-2009, 19:30
Ben svegliato, hai solo qualche mese di ritardo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970920
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971137

Tra l'altro come direbbe Di Pietro, che c'azzecca la vicenda Verde* con le disavventure del figlio, già fuori dal partito?

* di cui, nota a margine, ha ammesso l'errore.

sider
10-06-2009, 19:35

Tra l'altro come direbbe Di Pietro, che c'azzecca la vicenda Verde* con le disavventure del figlio, già fuori dal partito?

Dato l'epic fail, si è messo affannosamente alla ricerca di qualcosa da postare, e questo è il risultato. Another epic fail.
Fra poco tira fuori la foto di quando balla con Pamela Prati, vedrai.....:D

Kund@m
10-06-2009, 19:36

sei accecato dall'odio ideologico..
vuoi un consiglio? cresci..

Gianluca99
10-06-2009, 19:36
oh cazzo che fail :asd:

Onisem
10-06-2009, 19:38
DonaldDuck, avresti cose più importanti di cui occuparti. Perchè non vai a postare nel thread sulle intercettazioni ad esempio?

dantes76
10-06-2009, 19:51
DonaldDuck, avresti cose più importanti di cui occuparti. Perchè non vai a postare nel thread sulle intercettazioni ad esempio?

non puo', cerca qualcuno che sia come loro

dantes76
10-06-2009, 19:54

http://img440.imageshack.us/img440/9586/miscthrowdogpwned307461ct9.jpg (http://img440.imageshack.us/i/miscthrowdogpwned307461ct9.jpg/)

Raven
10-06-2009, 19:57
Appunto, a me pare una conferma che il partito è davvero pulito, cosa che quasi mi stupisce!

Il raddoppio di IDV fa paura al PDL... da qua lo sguinzagliamento delle "truppe" mediatiche... ;)

dantes76
10-06-2009, 20:01
Il raddoppio di IDV fa paura al PDL... da qua lo sguinzagliamento delle "truppe" mediatiche... ;)

ma sai, credo che dopo i risultati elettorali, tutta la redazione de il rotolo sia in qualche campo di rieducazione o "Gulag" in siberia

tulifaiv
10-06-2009, 20:04
Oh cazzo :eek: :eek:

http://www.europarl.europa.eu/news/expert/infopress_page/007-54109-111-04-17-901-20090421IPR54108-21-04-2009-2009-false/default_it.htm

Di Pietro accusato per diffamazione -> immunità

Berlusconi accusato per corruzione, condannato il corrotto -> lodo Alfano

sid_yanar
10-06-2009, 20:16
tu cerchi qualcuno peggio di voi, cosi' voi possiate sembrare normali.

frase che sintetizza molto bene la genesi di thread come questo. Io aggiungo peraltro una certa malafede, tipica di tutti i motorini azzurri.

marcolinuz
10-06-2009, 20:42
Berlusconiani... fatevi un favore, pensate ai 60 ettari di Villa Certosa che dovrebbero tenervi impegnati parecchio e sopratutto farvi tacere. :asd:

DonaldDuck
10-06-2009, 20:44
Raven? Sai che questo post è di dubbio gusto e poco obiettivo?

DonaldDuck
10-06-2009, 20:54

Mi perdoni, non ho un appartamento sul forum.

La coerenza dei moralizzatori. Che c'azzeccano moltissimi post con le disavventure del figlio? Gli altri possono ( per dire) parlare di previsioni del tempo ed io non posso aggiungere altre annotazioni sul personaggio?

Non è ovviamente quello il nocciolo della questione :)

nekromantik
10-06-2009, 21:00

Ma come non sottoscrivere. :)

In merito al thread...

http://scienceblogs.com/insolence/epic-failure.jpg

gourmet
10-06-2009, 21:02
SERVI DEL PADRONE*, invece di scribacchiare sui vostri rotoli, ANDATE A SODDISFARE I DESIDERI DI PAPI!! VI ATTENDE A PALAZZO!!

*gli autori degli articoli postati

TheMash
10-06-2009, 21:04
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Ahi ahi ahi... siete oramai troppo prevedibili... che succede?
Vi è venuta la cacchina al deretano? :asd:
queste qeuestioni sono già state discusse...rileggiamo il thread. su...
Tra l'altro come già detto è prevedibilissima la spalata di merda: si sta ripetendo CASUALMENTE la stessa storia del precedente risultato dell'IDV in Abruzzo, quando prese il 15% (o qualcosa a due cifre di simile).
Molti di voi li ricorderanno tutti quegli articoli su Di Pietro de Il Giornale all'indomani delle elezioni in Abruzzo... e pensare che non è salito neanche Costantini dell'IDV!

DonaldDuck
10-06-2009, 21:08
SERVI DEL PADRONE, invece di scribacchiare sui vostri rotoli, ANDATE A SODDISFARE I DESIDERI DI PAPI!! VI ATTENDE A PALAZZO!!
Quando mi vendesti l'alimentatore e le due ventole non mi hai definito servo del padrone :) .

dantes76
10-06-2009, 21:12
Quando mi vendesti l'alimentatore e le due ventole non mi hai definito servo del padrone :) .

cazzo quanto sei caduto in basso.. e lo fai gratis, dico almeno 650.000€ l'anno..

Fradetti
10-06-2009, 21:14

magari l'ali aveva voltaggi di merda e le ventole facevan rumore :O

gourmet
10-06-2009, 21:16

mi riferivo agli autori degli articoli che hai postato

tulifaiv
10-06-2009, 21:19
:Puke:

Thanks for the info.

sander4
10-06-2009, 21:21
Dalla barca di D'alema alla BMW, siamo passati da mare a terra, il prossimo passo sarà la mountainbike del nipotino di DiPietrosky? :D

Amu_rg550
10-06-2009, 21:23
Mi perdoni, non ho un appartamento sul forum.Ho semplicemente digitato su gugol "site:www. hwupgrade.it/forum + (parametri di ricerca)". Più economico di un mutuo.La coerenza dei moralizzatori. Che c'azzeccano moltissimi post con le disavventure del figlio? Gli altri possono ( per dire) parlare di previsioni del tempo ed io non posso aggiungere altre annotazioni sul personaggio?Ci mancherebbe, per me puoi scrivere quello che vuoi, non fare la vittima.. Tu hai aperto il thread, tu dovresti proporre un focus su cui discutere che come si evince dal titolo non è quello su cui tu adesso ti arrampichi. Avessi aperto io la discussione l'obiezione sarebbe stata sensata, così no. Magari due righe per spiegare, invece ctrl+c/ctrl+vNon è ovviamente quello il nocciolo della questione :)Ovviamente. E per questo non so se hai notato, ho messo un asterisco. Non credo che ti crei problemi se aggiungo anche io altre annotazioni sul personaggio no?

Ciao

Giullo
10-06-2009, 21:24

shhh, non svegliarlo dal suo sogno :D

nekromantik
10-06-2009, 21:25
Dalla barca di D'alema alla BMW, siamo passati da mare a terra, il prossimo passo sarà la mountainbike del nipotino di DiPietrosky? :D

:sbonk:

Forse quando ero piccolo Di Pietro aveva la BMX con le ruote non a norma. :D

sander4
10-06-2009, 21:33

Non solo, anche il sellino non era a norma. :asd:

DonaldDuck
10-06-2009, 21:37
Ho semplicemente digitato su gugol "site:www. hwupgrade.it/forum + (parametri di ricerca)". Più economico di un mutuo.

Ah, ho capito. Solo in altri casi è consentita l'apertura di thread duplicati, triplicati, quadruplicati...

Ci mancherebbe, per me puoi scrivere quello che vuoi, non fare la vittima..

Ti sono davvero grato per la concessione :)

Tu hai aperto il thread, tu dovresti proporre un focus su cui discutere che come si evince dal titolo non è quello su cui tu adesso ti arrampichi. Avessi aperto io la discussione l'obiezione sarebbe stata sensata, così no. Magari due righe per spiegare, invece ctrl+c/ctrl+v

Sai che alcune discussioni vengono aperte solo con un link? Eppure non ho letto le stesse obiezioni. Ci sono forse distinzioni razziali per cui non posso semplicemente proporre un articolo?

Ovviamente. E per questo non so se hai notato, ho messo un asterisco. Non credo che ti crei problemi se aggiungo anche io altre annotazioni sul personaggio no?

Ci mancherebbe altro. Era solo per precisare.

Ciao
Ciao

Raven
10-06-2009, 21:53
Raven? Sai che questo post è di dubbio gusto e poco obiettivo?

Poco obiettivo non credo proprio... ;) Di dubbio gusto nemmeno: io, con "truppe mediatiche" mi riferivo a Il Giornale (piuttosto che Libero, Tg4, Studio Aperto, Tg1, Tg5, Tg2,...), non a te nello specifico.

yossarian
10-06-2009, 22:03
Oh cazzo :eek:

http://controcorrente.ilcannocchiale.it/post/2233302.html

da un'incoerenza all'altra: il prossimo family day lo facciamo a villa certosa? :sofico:

Amu_rg550
10-06-2009, 22:08
cutGiraci intorno quanto vuoi ma assodato il fatto che non hai visto le altre discussioni, e va bene, ti ricordo che ho solo chiesto quale fosse l'argomento della discussione, perché oltre un copia incolla di argomenti differenti e in contrasto con il titolo tu_non_hai_fatto.
Zero commenti, solo articoli sparsi su ADP senza apparente filo logico, malizia a parte.
Risposta: lo fanno anche gli altri.

Mi sembri però più interessato a dimostrare che un cattivo utente come me non ti vuole far scrivere quello che tu ritieni più opportuno, quindi ripeto ancora visto che ti piace soffermarti su ciò: scrivi quel che vuoi in linea o in discordanza con altre discussioni, non mi interessa.
Basta che faccia sapere di cosa vuoi parlare, e di quello si discute.

Buon proseguo, la discussione scivola sul personale e mi defilo, ti lascio all'argomento del thread.

DonaldDuck
10-06-2009, 22:14
Buon proseguo, la discussione scivola sul personale e mi defilo, ti lascio all'argomento del thread.

Da un pezzo c'è scivolata...

FabioGreggio
10-06-2009, 22:24

Ma Apicella e le squinzie minogonnate

per la goduria gerentoiatrica di Papi

trasportati sul volo miltare

a 4000 euro a passaggio

tutto a carico del contribuente,

Il Rotolo non ha commentato?

a Giordanobimbo non ci risulta?

fg

FabioGreggio
10-06-2009, 22:26

Qualcuno mi sa dire la marca della Lavastoviglie di ADP che passo le info a GiordanoBimbo così fa lo SGUB?

fg

LUVІ
11-06-2009, 06:11
Oh cazzo! Mi sono fatto pure io la BMW 3000, ora aprirà un thread pure su di me :cry:
Madò, il thread degli epic failure, praticamente fail in failed :asd: :asd:

LuVi

sider
11-06-2009, 08:11
Da un pezzo c'è scivolata...

Scivolata perchè il primo ctrl c/ctrl v era un argomento piuttosto debole, che parla di un comportamento deprecabile del figlio della persona che vuoi attaccare, persona che però non fa nemmeno più parte del partito del padre.
Da persona intelligente te ne sei accorto pure te, ma per non mollare la presa ti sei messo affanosamente alla ricerca di qualcosa altro e non hai trovato niente di meglio di un vecchio argomento di cui si era già discusso. Argomento altrettanto debole.
Vedi, se questo è il massimo che si riesce a fare per attaccare Di Pietro, non fa altro che confermarmi che ho votato giusto, questa volta.

Lorekon
11-06-2009, 11:15

dovrebbe far più paura al PD! :p

^TiGeRShArK^
11-06-2009, 13:56

è riassumibile tutto nelle motivazioni dei deputati europei. :)

er i deputati nelle sue affermazioni, riportate nell'atto di citazione presentato da Verde, l'on. Di Pietro stava semplicemente «commentando notizie di pubblico dominio». Nel descrivere e criticare una delle più importanti vicende processuali che hanno alimentato il recente dibattito politico in Italia, egli stava esercitando le sue funzioni di parlamentare, esprimendo la sua opinione su un tema d'interesse pubblico per i suoi elettori. «Cercare di imbavagliare i parlamentari, avviando procedimenti giudiziari nei loro confronti, per impedire loro di esprimere le proprie opinioni su questioni che suscitano un legittimo interesse e preoccupazione nell'opinione pubblica, è inaccettabile in una società democratica».

Non mi pare che quando Mills è stato corrotto da Ilvio, come afferma con innumerevoli prove una SENTENZA di un tribunale della repubblica italiana, quest'ultimo stesse svolgendo le sue funzioni. :)
Cmq secondo me alcuni ci godono a fare EPIC FAIL e lo fanno apposta. :)
E dire che credevo fossero stati massacrati abbastanza nei thread riportati dal buon Mau :p

^TiGeRShArK^
11-06-2009, 13:57

;)

^TiGeRShArK^
11-06-2009, 14:02
Oh cazzo! Mi sono fatto pure io la BMW 3000, ora aprirà un thread pure su di me :cry:
Madò, il thread degli epic failure, praticamente fail in failed :asd: :asd:

LuVi

agevolo una diapositiva. :)

http://failblog.files.wordpress.com/2008/06/fail-blue-screen.jpg