PDA

View Full Version : Aiuto ad alleggerire Vista che mi va a scatti!

ZANA41
10-06-2009, 09:38
Ciao a tutti
dopo aver istallato gli ultimi aggiornamenti vista è diventato lento ma piu che altro ho problemi quando ascolto la musica (che va a scatti se faccio qualche altra cosa contemporaneamente e su un gioco che va a scatti e priuma non andava così...
ho notato che solo il s.o. occupa adesso 15gb cosa posso fare per alleggerire un po il sistema??
che ne dite se elimino un po di software??

quello che ho gia fatto è: pulizia del registro , ho tolto programmi inutili all'avvio, tolto file inutili di c: e deframmentato l'hdd..
help please!!!!

maxlaz
10-06-2009, 11:42
Ciao a tutti
dopo aver istallato gli ultimi aggiornamenti vista è diventato lento ma piu che altro ho problemi quando ascolto la musica (che va a scatti se faccio qualche altra cosa contemporaneamente e su un gioco che va a scatti e priuma non andava così...
ho notato che solo il s.o. occupa adesso 15gb cosa posso fare per alleggerire un po il sistema??
che ne dite se elimino un po di software??

quello che ho gia fatto è: pulizia del registro , ho tolto programmi inutili all'avvio, tolto file inutili di c: e deframmentato l'hdd..
help please!!!!

controlla in gestione attività se hai dei processi che occupano risorse di cpu quando hai il problema degli scatti.

comunque dipende da qualche cosa che hai installato o aggiornato di recente. Attenzione con le pulizie del registro. Non dipende da quello una maggior velocità del sistema

ZANA41
12-06-2009, 18:30
ho provato a guardare tra i processi attivi ma non credo che siano quelli... è proprio qualcosa che ho istallato negli ultimi aggiornamenti di windows...
secondo voi è possibile che sia stato il service pack 1???
nel caso fosse quello che mi conviene fare??

maxlaz
12-06-2009, 21:45
ho provato a guardare tra i processi attivi ma non credo che siano quelli... è proprio qualcosa che ho istallato negli ultimi aggiornamenti di windows...
secondo voi è possibile che sia stato il service pack 1???
nel caso fosse quello che mi conviene fare??

non è il sp1

ZANA41
19-06-2009, 17:48
nessuno sa darmi un buon consiglio??
penso di aver provato un po di tutto , ho anche istallato norton 360 ed eseguito tutte le scansioni possibili ma niente...
HEEEEELPPPP!!!