View Full Version : Reflex o Bridge
ikaroweb
10-06-2009, 08:35
Salve ragazzi!
Visto che a breve comprerò una nuova macchina fotografica, ho deciso di comprare qualcosa di livello superiore alle solite compatte.
Ora il mio problema è se scegliere una reflex o bridge, premetto che non sono un'esperto fotografo ma vorrei imparare a fare delle foto decenti con colori naturali e magari col tempo giocare un po con le variabili offerte da questi tipi di macchine quindi tempo,esposizione e cosi vià.
Ho visto diversi modelli in giro ma attualmente non saprei cosa comprare.
In attesa di un vostro consiglio e delucidazione in merito vi saluto.
Ika ;)
Salve ragazzi!
Visto che a breve comprerò una nuova macchina fotografica, ho deciso di comprare qualcosa di livello superiore alle solite compatte.
Ora il mio problema è se scegliere una reflex o bridge, premetto che non sono un'esperto fotografo ma vorrei imparare a fare delle foto decenti con colori naturali e magari col tempo giocare un po con le variabili offerte da questi tipi di macchine quindi tempo,esposizione e cosi vià.
Ho visto diversi modelli in giro ma attualmente non saprei cosa comprare.
In attesa di un vostro consiglio e delucidazione in merito vi saluto.
Ika ;)
:) Ciao
credo che già lo sai no che bridge/reflex sono 2 mondi completamente diversi , nel senso che pure con le bridge , o almeno con quelle buone , escono fuori buone foto e non necessariamente si deve entrare nel mondo reflex per farle! ma se si fa questo passo si deve essere consapevoli del fatto che mentre con le bridge una volta acquistata la macchina il discorso termina li , con le reflex una volta acquistato il corpo macchina il discorso è solo all'inizio......:D
Sia in termini di spesa (le ottiche buone costano molto!), sia di apprendimento , sperimentazione , ecc.
Detto questo se ci si sente pronti a lasciare il mondo delle compatte/bridge , secondo me un corpo macchina entry level con discreta ottica in kit saprà dare grandi soddisfazioni in non molto tempo!! Poi........ ;)
ikaroweb
10-06-2009, 12:21
Si infatti conosco le differenze e per questo motivo essendo niubbo nel campo della fotografia chiedevo consigli in merito.
Altro problema sarebbe quello del budget e quindi di spese future per ottiche nuove.
Quindi probabilmente opterò per una bridge, il problema è quale?
Si infatti conosco le differenze e per questo motivo essendo niubbo nel campo della fotografia chiedevo consigli in merito.
Altro problema sarebbe quello del budget e quindi di spese future per ottiche nuove.
Quindi probabilmente opterò per una bridge, il problema è quale?
;)
nella sezione compatte/bridge sicuramente gli amici del forum sapranno consigliarti al meglio! Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.