PDA

View Full Version : Rete wi-fi

david.1969
10-06-2009, 08:31
Una mia amica avvocato mi ha chiesto se sono in grado di realizzare una rete wi-fi per il suo studio composto da 3 pc e con una multifunziona. Io gli ho detto di si... ma fin'ora mi sono limitato ad un pc un notebook
Per collegare 3 pc è la stessa cosa? cioè intendo prendo un router wi-fi lo collego ad una presa telefonica e ad ogni pc collego (ove sprovvisto) una chiavetta wi-fi. Per la stampante come posso fare se non collegata al router?
Scusate la confusione :)

samu76
10-06-2009, 09:27
per collegare i pc all'access point (o router wi-fi) fai gli stessi procedimenti che fai per un singolo pc

per la stammpante, se è di rete, puoi collegare la stampante all'access poin (o router wi-fi), sempre che vi siano porte di rete a sufficenza

se l'ufficio piccolo di dimensioni magari ti basta un router (quindi con 5 porte rete in genere) e wi-fi integrato

sui pc, come dicevi, penna usb wi-fi o scheda pci wi-fi (dirti quali siano le migliori non saprei però, di mio preferirei una pci)

se è usb/parallela, devi collegarla ad un pc, condividere la stampante e installare la stampante su tutti gli altri pc... per stampare, il pc cui è collegata la stampante, deve essere sempre acceso (non serve loggarsi, basta accenderlo)

per condividere file tra i vari pc, condivisione file e cartelle sui pc