PDA

View Full Version : Gianfranco Fini : basta indulti.. perche? nel pdl ce' qualcosa che bolle in pentola??

dantes76
09-06-2009, 22:56
Referendum, Fini: "Vado a votare convintamente"
Sulla giustizia, 'certezza della pena e carceri, basta indulti'
oggi, 09 giugno 2009 20:39

Gianfranco Fini conferma l'intenzione di andare a votare al referendum sulla legge elettorale, augurandosi che gli italiani facciano lo stesso. 'Vado a votare convintamente', ha detto il presidente della Camera, alla presentazione di un libro sulle carceri. A proposito degli istituti penitenziari Fini ha sottolineato che si tratta di una realta' che le istituzioni 'non possono e non debbono ignorare'. Auspicando piu' certezza della pena, Fini ha inoltre detto 'basta indulti, servono piu' carceri'. Il ricorso all'indulto per risolvere il problema del sovraffollamento suscita 'perplessita'', aggiunge Fini alla presentazione del libro di Lucia Castellano e Donatella Stasio 'Diritti e castighi'. Si tratta di 'un provvedimento di clemenza che va adottato solo in casi eccezionali'. A detta del presidente della Camera un'alternativa c'e': 'La costruzione di nuovi penitenziari'. Nel sottolineare la necessita' di maggiore certezza della pena, lamenta in conclusione un altro problema della giustizia, 'l'eccessiva durata del processo penale'. Un'altra piaga della nostra giustizia e' - conclude Fini - l'eccessiva lentezza dei processi che 'spesso diventa un'anticipazione della pena con la custodia cautelare'.
Fonte: ansa

http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/54322/referendum-fini-vado-votare-convintamente-sulla-giustizia-certezza-della-pena-carceri-basta-indulti.htm

_Magellano_
09-06-2009, 23:00
Uno dei pochi casi nel quale sarei felice di pagare un surplus di tasse,la costruzione di tante ma tante carceri.
In ogni caso mi auguro vivamente che non abbiano intenzione di uscirsene con altri indulti.

gigio2005
09-06-2009, 23:02
che scenario...

tutte le sinistre si uniscono e fini fa il segretario!

jan
09-06-2009, 23:03
c'era in programma la riproposizione del famoso braccialetto elettronico fino a pochi giorni fa

alimatteo86
09-06-2009, 23:03
Uno dei pochi casi nel quale sarei felice di pagare un surplus di tasse,la costruzione di tante ma tante carceri.

non vorrei dire una cazzata.....ma mi pare che il problema non siano le carceri ma i carcerieri:)

ozeta
09-06-2009, 23:04
per carità! e come li paghiamo i secondini? hai visto mai che dobbiamo far lavorare anche i carcerati per pagare i loro stipendi.. :asd:

first register
09-06-2009, 23:06
Fini da un pò prende in giro gli italiani. Se fosse veramente convinto di quello che dice, non starebbe al governo perchè si trova a sostenere l'esatto contrario di quello che dice il presidente del consiglio ma fa parte della sua coalizione di maggioranza.

In casi come questo si capisce che il governo è profondamente diviso ma sta in piedi perchè il PD ed i mass media non fanno nessuna pressione.

Tanto per sapere... chi si occuperà della costruzione delle nuove carceri ?

ops...

_Magellano_
09-06-2009, 23:07
non vorrei dire una cazzata.....ma mi pare che il problema non siano le carceri ma i carcerieri:)Intendi le spese per stipendi e manuntenzione?

Spectrum7glr
10-06-2009, 01:03
ma non vi stufate mai di ricercare fantomatici indizi sulla prossima caduta del governo Berlusconi?... e prendetevi una vacanza :D

dantes76
10-06-2009, 01:15
ma non vi stufate mai di ricercare fantomatici indizi sulla prossima caduta del governo Berlusconi?... e prendetevi una vacanza :D

si parlava d'indulto..ma credo che ti serva una vacanza.

^TiGeRShArK^
10-06-2009, 01:22
In ogni caso mi auguro vivamente che non abbiano intenzione di uscirsene con altri indulti.

e saresti un povero COGLIONE in quel caso.
Ci sono almeno una decina (12 o 14 se non ricordo male) carceri GIA' COSTRUITI in tutta italia, almeno secondo i servizi di striscia.
Non vedo un solo motivo per pagare un surplus di tasse per cose che ESISTONO GIA' e che per INTERESSE non vengono resi operativi. :muro:

(spero si sia capito il senso della parola COGLIONE.. :stordita: pure io mi sentirei un coglione a pagare in + per qualcosa che già c'è... :fagiano: )

sider
10-06-2009, 08:20
Le 2 grandi motivazioni date da chi vota PdL per denigrare il governo prodi sono le tasse e l'indulto.
La pressione fiscale è già aumentata , se fanno anche un indulto voglio vedere quali altre scuse saranno costretti a trovare :D

rip82
10-06-2009, 09:13
Le 2 grandi motivazioni date da chi vota PdL per denigrare il governo prodi sono le tasse e l'indulto.
La pressione fiscale è già aumentata , se fanno anche un indulto voglio vedere quali altre scuse saranno costretti a trovare :DCome e' possibile farsi prendere per il culo cosi'? Vota leggi porcata e ha il coraggio di dirci che ci vuole una giustizia piu' efficiente!

http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/54322/referendum-fini-vado-votare-convintamente-sulla-giustizia-certezza-della-pena-carceri-basta-indulti.htmChe problema c'e'? Basta non parlarne in tv!

_Magellano_
10-06-2009, 09:15
e saresti un povero COGLIONE in quel caso.
Ci sono almeno una decina (12 o 14 se non ricordo male) carceri GIA' COSTRUITI in tutta italia, almeno secondo i servizi di striscia.
Non vedo un solo motivo per pagare un surplus di tasse per cose che ESISTONO GIA' e che per INTERESSE non vengono resi operativi. :muro:

(spero si sia capito il senso della parola COGLIONE.. :stordita: pure io mi sentirei un coglione a pagare in + per qualcosa che già c'è... :fagiano: )Ma l'eventualità che questi carceri già costruiti non siano a norma o peggio costruiti secondo criteri superati? parlo per dubbi eh altrimenti davvero mi sentirei un povero coglione a parlare solo perchè ho la lingua in bocca. :asd:

jan
10-06-2009, 09:38
Ma l'eventualità che questi carceri già costruiti non siano a norma o peggio costruiti secondo criteri superati? parlo per dubbi eh altrimenti davvero mi sentirei un povero coglione a parlare solo perchè ho la lingua in bocca. :asd:ci sono carceri dell'inizio secolo scorso e credo anche del secolo precedente , a norma non saranno mai immagino..
se anche non fossero a norma sarebbero comunque più moderni di quelli citati , e credo che sarebbero facilmente aggiornabili

Doraneko
10-06-2009, 09:48
Si, basta indulti.Adesso si legalizzeranno direttamente furti, stupri e omicidi.Un po' come s'è fatto con certe pratiche economiche...

Doraneko
10-06-2009, 09:50
per carità! e come li paghiamo i secondini?

Non li paghiamo!Intanto facciamo costruire le carceri, visto che c'è l'azienda di qualche amico di amico che ha bisogno di tirar su quattrini e poi si vedrà :O