View Full Version : Aiuto configurazione pc Phenom II
ciao a tutti, mi servirebbe un vosto consiglio...devo fare un apgrade del mio pc e mi hanno consigliato un AMD Phenom II X4 3.0ghz perche le cpu a shochet 775 nn le faranno più... mi servirebbe sapere una scheda madre (asus) dove poter montare la sudetta cpu possibilmente con supporto ddr3 (ma non necessariamente) e che non superi i 100€ e 2 gb ram che posso montare sulla scheda madre da voi indicatami...
inoltre volevo sapere visto che ho sempre avuto sisemi intel se questa configurazione potrebbe creare problemi di compatibilità con giochi o hardware vario... in futuro avevo intenzione di installare una hd3870 1 gb...
ho attualmente un alimentatore da 550wat tecnoware, lo posso tenere??grazie..
zagor977
09-06-2009, 23:05
ciao a tutti, mi servirebbe un vosto consiglio...devo fare un apgrade del mio pc e mi hanno consigliato un AMD Phenom II X4 3.0ghz perche le cpu a shochet 775 nn le faranno più... mi servirebbe sapere una scheda madre (asus) dove poter montare la sudetta cpu possibilmente con supporto ddr3 (ma non necessariamente) e che non superi i 100€ e 2 gb ram che posso montare sulla scheda madre da voi indicatami...
inoltre volevo sapere visto che ho sempre avuto sisemi intel se questa configurazione potrebbe creare problemi di compatibilità con giochi o hardware vario... in futuro avevo intenzione di installare una hd3870 1 gb...
ho attualmente un alimentatore da 550wat tecnoware, lo posso tenere??grazie..
dovresti dirci gentilmente l'uso che ne farai del pc
potrebbe bastarti un phenom x3
oltre al generale uso che si fa dei pc vorrei avere una buona piattaforma per giocare a giochi recenti e che non mi costringa dopo poco tempo a fare un'altro upgrade..
zagor977
09-06-2009, 23:24
io ti consiglierei:
Gigabyte MA770T-UD3P 78 EURO
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 109 EURO
DDR3 1600Mhz PC12800 2GB Corsair XMS3 DHX (2x1GB) 44 EURO
Arctic Cooling Freezer 64Pro PWM AM3/AM2/939/754 16,5 EURO
risparmi circa 50 euro rispetto al 940 x4, ne spendi 16 di dissipatore e alzi un po' la cpu
p.s. adegua l'alimentatore, almeno un corsair 550w (72 euro circa)
anche se ti basterebbe un 450w ma alla fine la differenza è poca e sei al riparo da upgrade futuri, tipo una vga più potente della 3870 che richiederebbe più watt e ampère
okey mi va bene, ti ringrazio, ma come alimentatore agli amd si monta uno particolare o posso usare quello che monto sul mio pc intel core 2 duo? l'alimentatore è atx 550watt tecnoware...
zagor977
09-06-2009, 23:37
okey mi va bene, ti ringrazio, ma come alimentatore agli amd si monta uno particolare o posso usare quello che monto sul mio pc intel core 2 duo? l'alimentatore è atx 550watt tecnoware...
no, nessun alimentatore particolare per AMD, va benissimo il tuo a patto che i watt siano reali e che abbia dei buoni amperaggi (quindi torno a consigliarti un alimentatore di marca)
ma l'x3 com'è come processore??per quanto tempo potrò andare avanti per i giochi utilizzando come scheda video una hd4870 1gb??...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.