PDA

View Full Version : ProblemaE7300?

dav1deser
09-06-2009, 21:52
Avendo già chiesto nel thread ufficiale ma non avendo ricevuto risposte apro un thread mio nella speranza che qualcuno risponda.

Volevo cercare di capire se il problmea che ho col pc dipende dal processore e se devo quindi mandarlo in assistenza. Il pc è quello in firma (il pc1). Praticamente se metto i due banchi di ram in dual channel il memtest (fatto da cd) rileva moltissimi errori e infatti ho anche problemi con windows. Se imposto le ram a 800mhz non ho più problemi, se aumento l'fsb del processore mantenendo le ram a 1066mhz non ho problemi. Pensando il problema fosse la scheda madre l'ho già mandata in assistenza (2 volte) senza risultato, il bios è aggiornato all'ultima versione. Inizialmente montavo delle OCZ platinum ma pensando il problema potesse essere un'incompatibilità fra mobo e ram le ho cambiato con delle corsair xms2 ma sempre senza risultato. In definitiva, pensate possa essere il procio ad aver problemi?

Piripikkio
09-06-2009, 21:57
Inizialmente montavo delle OCZ platinum ma pensando il problema potesse essere un'incompatibilità fra mobo e ram le ho cambiato con delle corsair xms2 ma sempre senza risultato.

Ciao

con le memorie OCZ avevi gli stessi problemi?

a me sembra un problema di incompatibilità di ram.

Ciao

dav1deser
09-06-2009, 22:20
Si mi dava gli stessi problemi, non avevo fatto la prova aumentando l'fsb del processore però...comunque le ram che monto adesso sono date compatibili sia sul sito della gigabyte che sul sito delle corsair, quindi mi viene da escludere un problema di compatibilità

(intanto grazie per aver risposto)

K Reloaded
10-06-2009, 10:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678769