View Full Version : consiglio su possibile cambio piattaforma
ciao a tutti. come da firma ho una piattaforma intel 775 che però ho la possibiltà di piazzare almeno il procio e la MB ad un buon prezzo ad un amico che vuole questo socket. Leggendo i vostri consigli mi sto affezzionando sempre di più ad AMD. Quindi vorrei tenere tutto e cambiare solo MB e procio.
quindi configurazione attuale
ali corsair 650w
HD4770
4gb ram XMS 1066
il monitor l'ho cambiato quindi ASUS LCD 21.6" VW220T
mancherebbe solo main e procio.
Specifico che lo uso più per giocare rispetto a decodifiche video ecc...
La mb la vorrei da poterci smanettare un pò visto che la mia p5q-e è una signora mb e mi permette di occare molto bene.
Un vostro consiglio è sempre ben accetto
grazie a tutti
zagor977
09-06-2009, 23:43
ciao a tutti. come da firma ho una piattaforma intel 775 che però ho la possibiltà di piazzare almeno il procio e la MB ad un buon prezzo ad un amico che vuole questo socket. Leggendo i vostri consigli mi sto affezzionando sempre di più ad AMD. Quindi vorrei tenere tutto e cambiare solo MB e procio.
quindi configurazione attuale
ali corsair 650w
HD4770
4gb ram XMS 1066
il monitor l'ho cambiato quindi ASUS LCD 21.6" VW220T
mancherebbe solo main e procio.
Specifico che lo uso più per giocare rispetto a decodifiche video ecc...
La mb la vorrei da poterci smanettare un pò visto che la mia p5q-e è una signora mb e mi permette di occare molto bene.
Un vostro consiglio è sempre ben accetto
grazie a tutti
io ti consiglierei:
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 109 euro
ASUS AM3 M4A78-E 110 euro
Io ti proporrei una MB abbastanza gettonata in questo forum: Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0) 85,00EUR
Anthonylm
10-06-2009, 07:15
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 104€
1 x Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0) 84€
TOT 188€
grazie anche io ero propenso sulla gigabyte infatti è straconsigliata,quindi orientandomi su un phenom II X3 720 2.8ghz secondo voi ho un incremento di prestazioni rispetto alla configurazione attuale.
grazie anche io ero propenso sulla gigabyte infatti è straconsigliata,quindi orientandomi su un phenom II X3 720 2.8ghz secondo voi ho un incremento di prestazioni rispetto alla configurazione attuale.Non particolarmente visto che per i giochi la tua CPU (tra l'altro occata) và benissimo (e non cambierebbe poi tanto con il terzo core), e che la "decodifica video" (se intesa più semplicemente come "guardare film"), non ha bisogno di particolare potenza. Se invece intendevi editing (compressioni/converioni), allora potresti trarre vantaggio dai 3 core e pensare addirittura a prendere un X4, ma anche qui poi bisogna vedere quanto editing fai; per un utilizzo sporadico non mi porrei il problema del cambio di CPU.
Ma la questione l'hai posta su un altro piano, cioè hai detto che hai trovato da vendere bene la tua CPU e che volevi passare ad AMD, in quel caso, per un utilizzo game, un'ottima scelta è l'X3 720 (versatile anche in campo "extra game"). Personalmente, se l'utilizzo principale è il gioco, penserei anche ad un Phenom II X2 500.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.