lory93bg
09-06-2009, 21:06
ciao a tutti,
sono interessato a fare l'overclock al mio processore, un e8400
ho una scheda madre P5Q SE, 2 memorie RAM da 2 gb della Kingstone da 800 mhz
ho ancora il dissipatore originale, ma ho in mente di cambiarlo
non sono molto esperto, ma mi sto documentando, per es non so niente dei voltaggi
ho iniziato con un piccolo overclock: ho portato l'FSB a 400 e il moltiplicatore a 8.0 e DRAM a 400
sto facendo dei test con orthos e le temperature sono sui 58 con picchi a 60 e cali a 55
lo scopo è quello di velocizzare un po' il sistema, soprattutto per le volte che gioco
che dissipatore mi consigliereste, contando che non voglio salire troppo, per non accorciare troppo la vita del processore?
mi sapreste dare qualche consiglio in generale?
avevo letto che uno, tramite BIOS, avevo potenziato la ventola; è utile? come posso fare?
grazie
sono interessato a fare l'overclock al mio processore, un e8400
ho una scheda madre P5Q SE, 2 memorie RAM da 2 gb della Kingstone da 800 mhz
ho ancora il dissipatore originale, ma ho in mente di cambiarlo
non sono molto esperto, ma mi sto documentando, per es non so niente dei voltaggi
ho iniziato con un piccolo overclock: ho portato l'FSB a 400 e il moltiplicatore a 8.0 e DRAM a 400
sto facendo dei test con orthos e le temperature sono sui 58 con picchi a 60 e cali a 55
lo scopo è quello di velocizzare un po' il sistema, soprattutto per le volte che gioco
che dissipatore mi consigliereste, contando che non voglio salire troppo, per non accorciare troppo la vita del processore?
mi sapreste dare qualche consiglio in generale?
avevo letto che uno, tramite BIOS, avevo potenziato la ventola; è utile? come posso fare?
grazie