PDA

View Full Version : Le liste civiche hanno avuto successo

first register
09-06-2009, 21:23
La notizia è di oggi ma come al solito la stampa non ne parla, almeno sul corriere.it e su repubblica il titolo che ora sta in prima pagina è "Berlusconi ha vinto nonostante le calunnie".
(ha perso 2 punti ma hanno paura di farglielo sapere... :stordita: )
Cmque mi sembra di capire che sia stato eletto un candidato delle liste civiche in almeno 30 città, non male, tutto sommato non si tratta di bacucchi ma di nuovi ragazzi che potranno portare le telecamere nei comuni ed ottenere maggiore trasparenza.
Beppe sostiene che dai comuni passerà alle province, poi ai consigli regionali e poi infine al parlamento anche se non ho ben capito cosa vorrebbe fare "dopo" aver rimandato a casa i pregiudicati che stanno in parlamento... .
Per chi volesse maggiori info sul blog di beppe c'è un video ed un post sull'argomento.
La notizia mi fa piacere anche se continuerò a votare idv.

rgart
09-06-2009, 21:28
Idv alle nazionali, lista civica del Beppe a Bologna!! E il nostro candidato Favia è entrato in consiglio con più del 3% ha preso quasi gli stessi voti della lega!!

jan
09-06-2009, 21:30
ottimo risultato partendo dal nulla e senza organi di partito alle spalle .... speriamo sia un nuovo inizio

luxorl
09-06-2009, 22:26
http://www.youtube.com/watch?v=o6JrZjj_U1A ;)

MARCA
09-06-2009, 22:34
ottimo risultato,la politica la si fa con le telecamere e la trasparenza...dei contenuti meglio non parlarne, sia mai che qualcuno si svegli..

TheMash
09-06-2009, 22:54
grandi...
anche io ho fatto l'esperienza della lista civica.
ci vuole molta maturità e determinazione ed equilibrio nel gestire il tutto.
Pian piano ci possiamo riprendere l'Italia.
noi cittadini intendo.

Solertes
09-06-2009, 23:20
ottimo risultato,la politica la si fa con le telecamere e la trasparenza...dei contenuti meglio non parlarne, sia mai che qualcuno si svegli..

La trasparenza ed i contenuti hanno una correlazione fortissima....senza trasparenza gli elettori non possono verificare in maniera attendibile l'operato dei propri rappresentanti...quindi se c'è trasparenza si obbliga la politica a lavorare sui contenuti e di conseguenza a parlarne....le telecamere sono solo un mezzo tecnico per dargli diffusione.

elect
10-06-2009, 08:43
La trasparenza ed i contenuti hanno una correlazione fortissima....senza trasparenza gli elettori non possono verificare in maniera attendibile l'operato dei propri rappresentanti...quindi se c'è trasparenza si obbliga la politica a lavorare sui contenuti e di conseguenza a parlarne....le telecamere sono solo un mezzo tecnico per dargli diffusione.

*

Tefnut
10-06-2009, 09:16
da noi lista di paese, han preso il 15.5% in poco tempo (han iniziato da pochi mesi) ora spero vadano avanti

rgart
10-06-2009, 10:58
sorbole :eek:

E comunque avere qualcuno che rivela le cose non può far che bene, se ci fosse stato anche a roma durante il piano regolatore del veltronius ne avremmo viste delle belle :rolleyes: :rolleyes:

invece è stato fatto a porte chiuse per tutti tranne che per i palazzinari...