View Full Version : Motorino: perso libretto e assicurazione, che fare?
Window Vista
09-06-2009, 18:11
Motorino: perso libretto e assicurazione, che fare?
Che si fa in questi casi?
simone1980
09-06-2009, 18:17
Motorino: perso libretto e assicurazione, che fare?
Che si fa in questi casi?
hai perso il certificato di conformità e hai il vecchio targhino quasi triangolare?
Window Vista
09-06-2009, 19:19
hai perso il certificato di conformità e hai il vecchio targhino quasi triangolare?
Si, il motorino è un booster del 1993 con collaudo fatto neanche 1 anno fa :(
Da quel che ho capito: si deve fare una denuncia ai caramba per il libretto e andare all'assicurazione a farsi fare i fogli nuovi...
Quanto mi costerà?
simone1980
09-06-2009, 19:55
Si, il motorino è un booster del 1993 con collaudo fatto neanche 1 anno fa :(
Da quel che ho capito: si deve fare una denuncia ai caramba per il libretto e andare all'assicurazione a farsi fare i fogli nuovi...
Quanto mi costerà?
devi fare la denuncia di smarrimento dei documenti.
poi l'assicurazione ti stampa il foglio nuovo
avendo perso il certificato di conformità il tuo ciclomotore deve essere sottoposto a visita e prova presso la motorizzazione per il rilascio del libretto e immatricolato con le nuove targhe.
per il costo guarda sul sito della motorizzazione (mctc) ora dipartimento dei trasporti terrestri (dtt).
Window Vista
09-06-2009, 23:11
avendo perso il certificato di conformità il tuo ciclomotore deve essere sottoposto a visita e prova presso la motorizzazione per il rilascio del libretto e immatricolato con le nuove targhe.
per il costo guarda sul sito della motorizzazione (mctc) ora dipartimento dei trasporti terrestri (dtt).
noooooooooooooooo:muro: :muro: :muro:
Ma ne sei sicuro?
Ma ne sei sicuro?
qualcuno ha fatto qualche modifica di troppo ? :D
Crisa...
10-06-2009, 08:05
Ma ne sei sicuro?
si, visita "medica" della motorizzazione
e dovrai far rimettere i sigilli e tutto default
Anche io parecchi anni fa avevo perso tutti i documenti del motorino.
Fatta denuncia ai carabinieri con l'elenco della documentazione smarrita.
Andato in assicurazione per richiedere il duplicato.
Dopo di questo sono andato in motorizzazzione e ho richiesto il duplicato del libretto di circolazione (senza ri-omologazione).
Le targhe (quelle che si usavano prima) sono rimaste le stesse.
:)
simone1980
10-06-2009, 08:29
Anche io parecchi anni fa avevo perso tutti i documenti del motorino.
Fatta denuncia ai carabinieri con l'elenco della documentazione smarrita.
Andato in assicurazione per richiedere il duplicato.
Dopo di questo sono andato in motorizzazzione e ho richiesto il duplicato del libretto di circolazione (senza ri-omologazione).
Le targhe (quelle che si usavano prima) sono rimaste le stesse.
:)
si vede che avevano dei documenti loro del ciclomotore, ma non è detto li abbiano e non è detto che in tutti gli uffici provinciali facciano così......
auguri all'autore del 3d.
Window Vista
10-06-2009, 14:01
si vede che avevano dei documenti loro del ciclomotore, ma non è detto li abbiano e non è detto che in tutti gli uffici provinciali facciano così......
auguri all'autore del 3d.
grazie a tutti..
Oggi sono andato dai caramba: ho fatto la denuncia del libretto e assicurazione...
Oggi devo andare in motorizzazione devo fare un modulo e sapettare un mese senza rifare il collaudo ecc...Almeno questo mi hanno detto:l'assicurazione...
Il caramba manco sapeva.... :eek:
L'assicurazione basta portare la denuncia di smarrimento e ti stampa in due minuti il duplicato ;)
Window Vista
10-06-2009, 18:07
Ho sentito con la scuola guida: devo rifare tutto il boia... :muro: :muro: :muro:
Collaudo, libretto e targa :muro: :muro: :muro:
NOn lo faccio più il libretto nuovo(costa troppo, e poi per come è messo lo scooter..), mi tengo la denuncia e l'assicurazione per andare via col motorino...
simone1980
10-06-2009, 18:39
Ho sentito con la scuola guida: devo rifare tutto il boia... :muro: :muro: :muro:
Collaudo, libretto e targa :muro: :muro: :muro:
NOn lo faccio più il libretto nuovo(costa troppo, e poi per come è messo lo scooter..), mi tengo la denuncia e l'assicurazione per andare via col motorino...
:fiufiu:
p.s. occhio che la denuncia per circolare vale solo per un tot di tempo......
Window Vista
10-06-2009, 22:48
:stordita:
Il caramba manco sapeva.... :eek:
E cosa doveva sapere, di grazia? :doh: Mica deve conoscere e spiegare il lavoro degli altri... Per esempio: se avessi denunciato il furto o lo smarrimento del bancomat, doveva conoscere tutte le procedure bancarie? Se avessi denunciato lo smarrimento della carta di identità, doveva essere a conoscenza delle norme dello stato civile...? In quegli uffici passa di tutto, problematiche di ogni genere. Secondo il tuo criterio, cosa deve essere un carabiniere: un fenomeno?
O no? ;)
Non vale per niente. Bisogna esibire sempre l'originale, pena una bella multina (art. 180 CdS).
Quindi... via di collaudo (visita e prova)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.