View Full Version : vibrazioni sul volante
E' da qualche tempo che ho delle vibrazioni sul volante, solo tra i 100 e i 120km/h, e solo in fase di accelerazione (in rilascio il volante vibra il giusto)... ora, ho cambiato le gomme 15k km fa e non ho fatto il solito "controllino" dopo 2-3k km...
Ma soprattutto il dubbio è questo.. il fatto che vibri solo a certe velocità ci può stare, ma il fatto che vibri solo in accelerazione è normale? Sono le gomme o ci può essere qualche altro problema all'avantreno? La pressione almeno l'ho controllata, era giusta ed uniforme sui due lati.
luckyluke5
09-06-2009, 17:35
controllino alla bilanciatura :D
controllino alla bianciatura :D
Sicuramente lo farò fare, la cosa che mi suona strana è che la vibrazione si manifesta solo ad acceleratore premuto... è normale?
-dieguz-
09-06-2009, 18:10
cavolo, quando guido la mia a 100km/h (oltre non va) sembra di avere in braccio due mitragliatrici vulcan da quanto vibra il volante:O
Hai preso qualche botta di recente? (marciapiede, buca, etc) potrebbe essere uno dei cerchi leggermente deformato.
Ciao
Hai preso qualche botta di recente? (marciapiede, buca, etc) potrebbe essere uno dei cerchi leggermente deformato.
Ciao
Li ho controllati, c'è una leggera deformazione nella parte interna del cerchio destro, ma si parla di un rialzo di un paio di mm, non credo sia sufficiente a sbilanciare il tutto... la macchina della mia raga ha una deformazione ben più evidente da mesi ma non produce tutto questo..
Ciao
nel mio caso era questo, botta contro il marciapiede e cerchio deformato, vibrava in accelerazione oltre i 90 km/h; da fuori non si vedeva niente (o almeno io non vedevo niente), se n'è accorto il gommista quando ho cambiato le gomme....una volta cambiata sparite le vibrazioni.
imho bilanciature gomme posteriori...vibrazioni alle "alte" velocità dovrebbe essere quello.Ciao
imho bilanciature gomme posteriori...vibrazioni alle "alte" velocità dovrebbe essere quello.Ciao
Addirittura posteriori?
Comunque non riesco a spiegarmi il perchè la vibrazione c'è solo a pedale destro premuto...
juninho85
09-06-2009, 22:05
Sicuramente lo farò fare, la cosa che mi suona strana è che la vibrazione si manifesta solo ad acceleratore premuto... è normale?
si,capitava anche a me...risolto facendo equilibratura e convergenza
capitava solo tra i 110 e i 130,oltre spariva del tutto
luckyluke5
10-06-2009, 07:37
Addirittura posteriori?
Comunque non riesco a spiegarmi il perchè la vibrazione c'è solo a pedale destro premuto...
sulle posteriori non credo, comunque un controllo generale anche dietro è da fare senz'altro, dato anche un cerchio deformato
a parte i tanti (e a volte piccoli) fattori che possono incidere, la vibrazione la senti senz'altro più forte sotto trazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.