View Full Version : ventola asus notebook L3000D
calliope1
09-06-2009, 16:50
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Sto cercando una ventola per il mio antico Asus Notebook L3000D perchè il mio portatile è sempre in surriscaldamento. Spero così di risolvere il problema. Qualcuno di voi ha una dritta? Io vivo in Veneto, a Jesolo, in provincia di Venezia. Mi sono rivolta a un sacco di negozi e l'assistenza Asus vogliono tenersi il computer per dei giorni, ma so che si tratta di un lavoro di pochi minuti e che posso tranquillamente affrontare da sola.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare.
Calliope
Le ventole da notebook sono molto difficili da trovare, perchè ogni modello è fuori standard.
Prova a dare una pulita al disipatore soffiandolo con un compressore, e se non l'hai mai fatto vedrai che troverai dei benefici.
L'ideale sarebbe smontarlo e pulirlo per bene da dentro, ma la buona riuscita dipende dalla tua manualità.
calliope1
11-06-2009, 03:31
Seguirò il tuo suggerimento. Ti ringrazio per avermi risposto.
Calliope
Monosinaptico
11-06-2009, 20:27
potresti provare a cercarla su ebay, probabilmente riusciresti anche ad adattare una ventola di dimensioni uguali, nelle peggiore delle opitesi smonta, soffia e pulisci con cotton fiock ed alchool
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.