PDA

View Full Version : EA rivela le caratteristiche principali di Fifa 2010

Redazione di Hardware Upg
09-06-2009, 16:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ea-rivela-le-caratteristiche-principali-di-fifa-2010_29248.html

Il simulatore di calcio viene rinnovato in 13 aspetti portanti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

DEABlade
09-06-2009, 16:44
se quest'anno non mi fanno una versione decente per PC giuro che li denuncio!!! :D

daboss87
09-06-2009, 16:48
Ma è una grafica da ps2!!!!!!!

Bluknigth
09-06-2009, 16:53
@ DEABlade
mi sa che fai prima a comprarti una 360....

Mi preoccupa questa storia dei dribbling. Ogni volta che EA enfatizza qualcosa ci calca troppo la mano e rende le cose inverosimili.

Già vedo giocatori saltare difese intere con il dribbling....

Se fanno qualche passetto avanti nella fluidità dei comandi penso proprio che quest'anno PES lo lascio stare.

OT
Per paradosso quando PES era anni luce avanti nel gameplay vendeva di più FIFA, adesso che FIFA è (quasi) meglio PES è re delle vendite. Boh, chi ci capisce è bravo.....
Fine OT

Freaxxx
09-06-2009, 16:54
i giocatori nel secondo screen volano ? ( nel primo invece è 1 solo che vola ... ) olio cuore e salti la staccionata :fagiano:

viper-the-best
09-06-2009, 16:59
ahaha è vero lievitano :D

waikiki
09-06-2009, 17:07
Si sa se per PC sarà la solita chiavica?
E' stato confermato dagli svilupptori?

hORuS(c)
09-06-2009, 17:08
Sono d'accordo ke le foto sono buffe, ahahah credo anke io ke prendano motlo olio cuore, xò bisogna dire ke è normale ke qnd si corra, nel cabio del piede si staccano entrambi da terra...detto questo speriamo sia una versione PC dignitosa..=)

AleFra
09-06-2009, 17:08
La seconda immagine, se non erro, dovrebbe essere lo stadio Delle Alpi di Torino ... che è già stato raso al suolo :asd:
(al momento è soltanto un cumulo di terra su cui sorgerà lo stadio della Juve)

EDIT:
E quel giocatore del Milan sullo sfondo ... non è mica Kakà, vero? :D

nickdc
09-06-2009, 17:11
Si sa se per PC sarà la solita chiavica?
E' stato confermato dagli svilupptori?

Si, confermato

ministro
09-06-2009, 18:13
Wooooow!!! Un gioco di calcio!! Innovazione pura!!

rex303
09-06-2009, 18:28
se non lo castrano come al solito su pc è la volta buona che lo preferisco a pes che negli ultimi due anni è regredito.

nickdc
09-06-2009, 18:30
se non lo castrano come al solito su pc è la volta buona che lo preferisco a pes che negli ultimi due anni è regredito.

Su pc sarà castrato, già confermato

-ReDavide-
09-06-2009, 18:37
qualcuno si degnerebbe di spiegarmi i motivi di questa politica suicida di EA? e non venitemi a raccontare la storia della pirateria perchè c'è mezzo mondo che glielo comprerebbe tre volte pur di avere un gioco di calcio decente su pc

nickdc
09-06-2009, 18:43
qualcuno si degnerebbe di spiegarmi i motivi di questa politica suicida di EA? e non venitemi a raccontare la storia della pirateria perchè c'è mezzo mondo che glielo comprerebbe tre volte pur di avere un gioco di calcio decente su pc

Quella del gioco castrato?

Toh

«La versione PC di FIFA 09 è diversa da quelle PlayStation 3 e Xbox 360 a causa della potenza computazionale della CPU richiesta dall’architettura del gioco. La maggioranza dei giocatori su PC non hanno processori abbastanza potenti per questa architettura, quindi FIFA 09 su PC è stato sviluppato per avere la migliore grafica possibile ma al tempo stesso rimanere accessibile alla maggioranza dei giocatori»

http://www.gamesblog.it/post/9530/ea-fifa-09-per-ps3-e-x360-girerebbe-su-pochissimi-pc

Lo stesso vale per il 10

-ReDavide-
09-06-2009, 19:06

Toh

«La versione PC di FIFA 09 è diversa da quelle PlayStation 3 e Xbox 360 a causa della potenza computazionale della CPU richiesta dall’architettura del gioco. La maggioranza dei giocatori su PC non hanno processori abbastanza potenti per questa architettura, quindi FIFA 09 su PC è stato sviluppato per avere la migliore grafica possibile ma al tempo stesso rimanere accessibile alla maggioranza dei giocatori»

http://www.gamesblog.it/post/9530/ea-fifa-09-per-ps3-e-x360-girerebbe-su-pochissimi-pc

Lo stesso vale per il 10
e solo a me viene da ridere leggendo sta spiegazione? due ipotesi:

- o questa è una balla, e allora continuo a non capire la vera motivazione

- o, nel remoto caso che sia la verità, se per un gioco di calcio decente (dove a muoversi sono 22 omini e una palla) ci vogliono 8 core a 10 GHz vuol dire che l'hai fatto col c**o...

(ah l'ultima riga è una balla clamorosa: pes2009 a livello di grafica è mille volte meglio degli obrobri marcati EA sport e non devi comprarti un'astronave per farlo girare)

Hekel
09-06-2009, 19:08

si vabbe,al massimo LEVITANO...

DEABlade
09-06-2009, 19:49

Toh

http://www.gamesblog.it/post/9530/e...u-pochissimi-pc

Lo stesso vale per il 10

una cavolata più grande non potevano scriverla...
facevano più figura dicendo: " non abbiamo voglia di farlo per PC".
non servono pc mostruosi per far girare fifa e i pc odierni del 90% delle persone sono a pari o più potenti di una playstation 3 quindi che sparassero meno cavolate!

DEABlade
09-06-2009, 19:49
ho fatto un quote fatto da cani.. sorry :D

orda2000
09-06-2009, 20:08

:D :D :D :D

ultras77
09-06-2009, 20:15
c'è ancora kakà nel milan nell screen 2 LOL

Caleb The Game
09-06-2009, 21:08
Nel pc non esce la versione castrata, ma solo quella che costa meno poringare: credo che su pc esca solo perchè ea è da sempre il multipiatta per eccellenza.

Detto questo spero che i miglioramenti siano effettivamente apportati, specie la profondità della modalità allenatore...

Spero inoltre che finalmente non ci sia la stessa squadra che partecipa alle coppe europee 2 volte...

Okiya
09-06-2009, 22:12
pensare che io non sapevo nemmeno che la versione PC fosse diversa da quella per consolle...

Fabrix7777
09-06-2009, 22:36
Ma dai che motivazione farlocca da parte di ea!
Chi e' che si considera un gamer e va a comprare questi tipi di giochi che non ha sotto il cofano almeno un dual pompato o addirittura un quad?
Per carita' non voglio dire che costano pochissimo ma poco si, d'altronde se vuoi spendere 50 euri per una cpu non e' che puoi pretendere di giocare agli ultimi titoli. Il computer lo userai per altro. Ma se ti consideri un gamer un e8400, per esempio, lo terrai molto in considerazione. E ditemi che un e8400 non puo' far girare fifa! Ma se e' meglio della cpu della xbox.

dokro
09-06-2009, 23:40

Si lievitano...e se guardate bene lievitano TUTTI. (parlo della seconda immagine...se ci premete si ingrandisce)

mak81
09-06-2009, 23:43
Ma...cioè un q6600 con nvidia 8800 gts è meno potente di un ps3 o di una xbox 360??? (se non altro perchè una ps3 costa come una scheda video) Ma perchè nn si impiccano alla EA e dicono sentite il pc per noi serve per navigare e per scrive in blocco note il codice di Fifa 2010 però per giocarci dovete prendere una utilissima ps3 che la potenza di calcolo di un micronde...mha pes tutta la vita e chisse dei dribling a 360° tanto ci sono solo 2/3 giocatori nella realtà che sanno driblare come si deve...se nn vogliono spendere tempo a fare un gioco per PC perchè tanto ce ne saranno 2 originali e 100.000 crackati gli do ragione ma che non dicano che i pc non sono all'altezza...che imparino a scrivere i giochi...

bertux
10-06-2009, 06:50
oddio muoio, ah ah ah....
i pc non sono all'altezza ah ah ah...
ma come si fa solo a pensare una cosa del genere

che loro non siano all'altezza di produrre su PC è un altro discorso ma non mi facciano ridere, che le ultime versioni di fifa e di Pes per PC facevano pena...
e io compro originale sia chiaro, tanto i giochi per PC costano un botto di meno..

Outsider 87
10-06-2009, 08:16
Allora raga... Vediamo di fare un pò di chiarezza e dato che ho e sto parlando spesso con il producer di FIFA PC (che, per la gioia di tutti, quest'anno è cambiato) vi dico un pò di cose che sono uscite anche nel forum ufficiale...
1) questo nuovo producer, al secolo Luke Didd (qualcuno lo ricorderà per i giochi manageriali di qualche anno fa), sta facendo un motore nuovo per PC, completamente nuovo e neanche preso da quello delle consoles. Ora non chiedetemi se sia un bene o un male: tutto dipende da come viene fuori. Se viene fuori qualcosa che, in futuro, sarà addirittura migliore di quanto visto su console non ci sarà niente da eccepire.
2) ciò detto, il nuovo engine non sarà, a quanto ho capito, completamente implementato in FIFA 10 che avrà ancora alcune pecche grafiche e di gameplay (uno su tutte, 8/16 direzioni) rispetto alla controparte console. Proprio per questo motivo (nuovo engine) non sono stati ancora mostrati nè screen nè news ufficiali su FIFA PC: perchè stanno lavorando al massimo, ascoltando finalmente i feedback della gente dei forum e gli editer come me, e non vogliono mostrare nulla finchè non saranno contenti dei progressi.
3) La scusa per non portare direttamente tutto l'engine che vedete su console è sempre la stessa e cioè quella che solo il 10% dei PC può reggere. Ora qui dobbiamo fermarci un attimo, perchè il grosso problema attuale di FIFA PC (anche lo 09) è che ha un motore pesante. Chi di voi ha giocato sia a FIFA PC che a PES PC potrà notare che gira meglio PES di FIFA nonostante abbia una grafica superiore! Dunque la verità è che se implementassero tutte le caratteristiche delle NG, si dovrebbe farlo girare con 8-core minimo. Probabilmente è per questo che Didd ha deciso di riscrivere l'engine e di fare notevoli modifiche strutturali volte ad alleggerire il gioco. Però capite che questo povero cristo appena arrivato non può coprire tutte le inadempienze dei suoi predecessori (Hossack).
Infine neanche a me convince la scusa del 10%, però occhio che la EA SPORTS punta a vendere (soprattutto con PC) anche in quei paesi (Polonia ad esempio) nei quali un dual core costa 160 euro e hanno uno stipendio da 300 euro.
La cosa finale che voglio puntualizzare è che non bisogna addossare la colpa al nuovo producer per quello che farà e quello che non farà, perchè alla fine la colpa è di qualcuno più in alto di lui che gli impone politica da seguire e budget. E lui sta sicuramente facendo il possibile per coprire anni di buchi!
Adesso non ci resta che attendere screenshots e news ufficiali PC che dovrebbero uscire da inizio luglio in poi.

fotomik77
10-06-2009, 08:17
Visto che EA dei pc se ne sbatte io continuo a prendere PES che secondo me rimane pure il migliore!

Outsider 87
10-06-2009, 08:19
Dimenticavo: gli screen che vedete (chi ha scritto l'articolo lo ha stranamente omesso) sono screen beta, rappresentano il 60% del prodotto finale. Come rose sono quelle di Gennaio, dunque non potete lamentarvi per Kakà che è andato via ieri, gli screen sono vecchi di due settimane oltre tutto :D

framor87
10-06-2009, 08:29
Cosa ci fa kakà nel secondo screen? XD

Marcogardo
10-06-2009, 08:31
Fifa 09 per console è il miglior gioco degli ultimi 4 anni.. e se implementeranno il tutto.. di venterà il nr 1!! (Si è gia visto dalle vendite fra pes 09 e fifa 09)

manga81
10-06-2009, 08:32
Si, confermato

Su pc sarà castrato, già confermato

Toh

Lo stesso vale per il 10

una cavolata più grande non potevano scriverla...
facevano più figura dicendo: " non abbiamo voglia di farlo per PC".
non servono pc mostruosi per far girare fifa e i pc odierni del 90% delle persone sono a pari o più potenti di una playstation 3 quindi che sparassero meno cavolate!

e5200 OC a 3ghz costo circa 60euro
mobo g31 costo 37euro
4gb ram costo 38euro
ati 4670 costo 60euro
totale meno di 200euro

ci gira pure crysis....non mi sembra ci voglia parecchio per farsi un pc per fifa da next generation :muro:

Outsider 87
10-06-2009, 08:34
E comunque non è vero che PES ha venduto più di FIFA per le edizioni 09.

http://www.italiatopgames.it/section/n.asp?id_gioco=16&ID=2288&p=8

bonomork
10-06-2009, 09:00
pes a vita

Okiya
10-06-2009, 09:11
e5200 OC a 3ghz costo circa 60euro
mobo g31 costo 37euro
4gb ram costo 38euro
ati 4670 costo 60euro
totale meno di 200euro

ci gira pure crysis....non mi sembra ci voglia parecchio per farsi un pc per fifa da next generation :muro:

200€ (che poi non sono 200) possono essere un problema per moltissime persone, diversamente da quanto sostieni.

Forse non ti rendi conto che al mondo c'è gente la cui priorità non è il pc, per cui quei 200€ sono investiti in qualcosa che non interessa.
Aggiungo che in molti Paesi 200€ sono tanti e una famiglia, solitamente, preferisce acquistare altro prima di spendere un importo simile per giocare a Fifa.

Davidepiu
10-06-2009, 09:25
Tutti contro pes.. 09 io lo gioco Tutt'ora con la patch TPS ed e bellissimo ... Mah

Davidepiu
10-06-2009, 09:32
200€ (che poi non sono 200) possono essere un problema per moltissime persone, diversamente da quanto sostieni.

Forse non ti rendi conto che al mondo c'è gente la cui priorità non è il pc, per cui quei 200€ sono investiti in qualcosa che non interessa.
Aggiungo che in molti Paesi 200€ sono tanti e una famiglia, solitamente, preferisce acquistare altro prima di spendere un importo simile per giocare a Fifa.

Si ma cosa centra con fifa? :doh:

Hai ragione sono 195€ ;)

-ReDavide-
10-06-2009, 09:43
si vabè, il punto è un altro: se con la scusa dell'hardware (che comunque è una balla colossale, perchè ripeto significa non saper fare un gioco decente, devi anche saperlo gestire l'hardware a disposizione...) fai un gioco che è a mio modo di vedere inferiore anche a pro evolution soccer 6 (o anche il 5) usciti 3-4 anni fa non vedo che vantaggi economici ti porta la scelta...

sono ancora in attesa di spiegazioni convincenti :rolleyes:

surfmast3r
10-06-2009, 10:20
c'è ancora kakà nel milan nell screen 2 LOL

Ma dove lo vedete sto Kakà, si vede da un miglio di distanza che è Pato :muro: (porca miseria la faccia è identica),

ha anche il numero 7 :doh: ...

sto gioco neanche è uscito e gia dovete iniziare a criticarlo inventando stupidaggini

surfmast3r
10-06-2009, 10:23
Dimenticavo: gli screen che vedete (chi ha scritto l'articolo lo ha stranamente omesso) sono screen beta, rappresentano il 60% del prodotto finale. Come rose sono quelle di Gennaio, dunque non potete lamentarvi per Kakà che è andato via ieri, gli screen sono vecchi di due settimane oltre tutto :D

Cioè raga ma nessuno ha mai visto giocare Kakà? ha il numero 22 :mbe:

DEABlade
10-06-2009, 10:28
Ma dove lo vedete sto Kakà, si vede da un miglio di distanza che è Pato (porca miseria la faccia è identica),

ha anche il numero 7 ...

sto gioco neanche è uscito e gia dovete iniziare a criticarlo inventando stupidaggini

prima di parlare leggi meglio please...
si parlava del giocatore in fondo non di quello in primo piano ( che si capisce subito che è Pato).

Redvex
10-06-2009, 10:29
Secondo alcune indiscrezioni pare che questa volta ci sarà anche un pallone :eek:

Outsider 87
Io vi ho detto quello che sta succedendo, poi sta a voi leggermi o farvi i film tutti vostri :D

surfmast3r
prima di parlare leggi meglio please...
si parlava del giocatore in fondo non di quello in primo piano ( che si capisce subito che è Pato).

ops sorry.. errore mio :Prrr:

cmq non capisco che c'entra l'hw dei videogiocatori con il fare o non fare un gioco decente per Pc...allora crysis non doveva neanche essere progettato?

e poi oggi come oggi tutti i "videogiocatori" hanno almeno una cpu dual core (altrimenti non parliamo di videogiocatori ma di casual gamers) e quasi tuttle le schede video in commmercio anche a poco prezzo sono superiori a quelle delle console, e dubito seriamente che non riescano a reggere Fifa

VILLO1988
10-06-2009, 10:37

Quindi hanno perso tempo a rifare lo stadio olimpico?
Bella vaccata e pensino di più a rifare le difese che soprattutto in fifa 09 fanno acqua da tutte le parti..
E' mica possibile che tutti quelli che hanno giocato online la prima volta con la 360 hanno perso 10-0??

P.s=Secondo me non ce la conti giusta,queste immagini mi sembra quelle dell'anno scorso..
bah

Outsider 87
10-06-2009, 10:49
@VILLO: dove lo vedi l'Olimpico scusa? Quello è il Delle Alpi e di certo non è stato rifatto...
Comunque graficamente quelle foto non dicono niente perchè sono uguali a FIFA 09. In realtà qualcosa è cambiato anche se non aspettatevi, per consoles, grandi sconvolgimenti grafici: non è che la EA si può mettere a rifare volti e/o motore grafico ogni anno...

Saturnius
10-06-2009, 13:44
Detto e ridetto che la 360 viaggia con tri-core interamente dedicati al calcolo del gioco, mentre su PC anche se avete un dual core e una scheda grafica potente, forse non sono dedicate tutte al gioco......
(credetemi, li ho tutti e 2) e se non ci credete, provate a controllare la percentuale d'uso anche quando il vostro PC si riposa.....

Quoto chi ha detto che forse non tutti possono aggiornare il proprio PC per giocare ogni volta quando una 360 è uguale a quella di quando era uscita......

Mi sta bene che la EA stia facendo un nuovo engine per i PC, ma avete idea di quanto costi un team per un nuovo motore grafico quando, anche se non lo fanno, vendono lo stesso?????? Qundi non illudetevi su migliorie esagerate...

Per chi invece parla a vanvera sul fatto di quanto sia pesante il motore grafico (cosa che non nego), e di quanto sia fatto con il c**o, perchè non manda un bel Curriculum alla EA??? Visto che è così intelligente magari lo assumono.......

Outsider 87
10-06-2009, 16:44
@Saturnius: qui non c'è nessuno che parla a vanvera, che il motore sia pesante non ci vuole un genio a capirlo ed è un dato di fatto di cui un pò tutti noi editer (che quindi conosciamo profondamente il gioco e le sue dinamiche) concordiamo...

-ReDavide-
10-06-2009, 18:00
Detto e ridetto che la 360 viaggia con tri-core interamente dedicati al calcolo del gioco, mentre su PC anche se avete un dual core e una scheda grafica potente, forse non sono dedicate tutte al gioco......
(credetemi, li ho tutti e 2) e se non ci credete, provate a controllare la percentuale d'uso anche quando il vostro PC si riposa.....

Quoto chi ha detto che forse non tutti possono aggiornare il proprio PC per giocare ogni volta quando una 360 è uguale a quella di quando era uscita......

Mi sta bene che la EA stia facendo un nuovo engine per i PC, ma avete idea di quanto costi un team per un nuovo motore grafico quando, anche se non lo fanno, vendono lo stesso?????? Qundi non illudetevi su migliorie esagerate...

Per chi invece parla a vanvera sul fatto di quanto sia pesante il motore grafico (cosa che non nego), e di quanto sia fatto con il c**o, perchè non manda un bel Curriculum alla EA??? Visto che è così intelligente magari lo assumono.......
prima di tutto non è che perchè non ho un curriculum da ingegnere da mandare alla ea (se dio vuole quest'anno mi diplomo...) non posso criticare quello che fanno

io critico perchè su pc vedo giochi che su molti piani, grafica compresa, sono pressochè equivalenti alle controparti per console... in un gioco di calcio (che per come la vedo io non dovrebbe arrivare ad avere i requisiti hardware di Crysis, sennò vuol dire che è fatto con il c**o e punto) la cosa dovrebbe ugualmente valere

anche se tutto ciò non corrispondesse a realtà mi aspetterei un gioco ALMENO ai livelli del concorrente, che si è dimostrato girare in ben più della metà dei pc... dato che questo non c'è io quelli della ea li "insulterò" scherzosamente fino a che non mi daranno una spiegazione convincente :rolleyes:

ArteTetra
10-06-2009, 19:40
Il più moderno gioco di calcio con cui ho giocato era France 98... :stordita:

Sallino
11-06-2009, 00:57

Toh

Lo stesso vale per il 10

Come al solito la solita porcheria sul pc... Tipico di EA... Ormai lo fanno con tutti i giochi.
1) Secondo me non lo fanno per quelle ca**ate che è troppo potente per girare su pc e scemenze varie... Ricordiamoci che la console ha un tri-core.
2) sempre secondo me, lo fanno perchè così guadagnano anche su quelli che hanno ancora un pc di 100 anni fa. Insomma guadagno facile!

E se ci pensate non è affatto l'unico gioco che hanno fatto con questa filosofia. Il padrino II ha forse una buona grafica? Spore ha una buona grafica? The Sims 3 stesso ha una buona grafica?
Di certo tutti e 3 hanno una buona grafica, ma siamo sicuri che sia da 2009?

-ReDavide-
11-06-2009, 19:45
E se ci pensate non è affatto l'unico gioco che hanno fatto con questa filosofia. Il padrino II ha forse una buona grafica? Spore ha una buona grafica? The Sims 3 stesso ha una buona grafica?
Di certo tutti e 3 hanno una buona grafica, ma siamo sicuri che sia da 2009?

vabè quelli che c'entrano... il punto di forza di the sims e spore non è certo la grafica ma il gameplay innovativo di entrambi... e poi, ripeto, a me basterebbe un gioco con la grafica di pes5 ma che sia un gioco DI CALCIO non uno schifo globale come i recenti fifa... altrimenti mi tengo gli ormai datati capolavori konami e amen

Sallino
11-06-2009, 21:10
vabè quelli che c'entrano... il punto di forza di the sims e spore non è certo la grafica ma il gameplay innovativo di entrambi... e poi, ripeto, a me basterebbe un gioco con la grafica di pes5 ma che sia un gioco DI CALCIO non uno schifo globale come i recenti fifa... altrimenti mi tengo gli ormai datati capolavori konami e amen

Era solo un esempio... Non sono quelli gli unici giochi che hanno subito questo "giochino" di EA.

Outsider 87
16-06-2009, 08:53
Comunque è l'unico gioco che la EA SPORTS si degna di fare ancora anche per PC! :nonio:

nikeddy
23-06-2009, 09:59
io mi auguro VERAMENTE che ci sia la possibilita' di fare in 2 una carriera al pc.

(che non leggo e non capisco il perche' e' veramente fondamentale non esiste gioco che abbia questo!)

cosi almeno finalmente possiamo giocare con gli amici e farsi una carriera insieme.(tipo io Juve e lui Milan acquistare calciatori ecc)

e' la cosa principale che manca a Fifa e a tutti i giochi sportivi.
Basta con questi giochi solitari!

Sarebbe fantastico tipo organizzare a casa delle carriere insieme agli amici.

nikeddy
23-06-2009, 10:00
io mi auguro VERAMENTE che ci sia la possibilita' di fare in 2 una carriera al pc.

(che non leggo e non capisco il perche' e' veramente fondamentale non esiste gioco che abbia questo!)

cosi almeno finalmente possiamo giocare con gli amici e farsi una carriera insieme.(tipo io Juve e lui Milan acquistare calciatori ecc)

e' la cosa principale che manca a Fifa e a tutti i giochi sportivi.
Basta con questi giochi solitari!

Sarebbe fantastico tipo organizzare a casa delle carriere insieme agli amici.