View Full Version : Domanda su hosting
Angolo40
09-06-2009, 16:34
Premetto che ho provato a cercare nel forum ma nn ho trovato nulla...
Allora,la mia domanda è questa:
Ho la necessità di archiviare diversi gb di dati (mettiamo per assurdo 1tb),non capisco perchè dovrei affidarmi a servizi come dropbox skydrive ecc ecc (che sono carissimi)quando con il costo di un dominio web a 30€\anno ho spazio illimitato?
Quali sono i reali vantaggi di questi servizi?
Dropbox ti offre 2 GB gratuitamente...
Poi considera che l'illimitato non esiste ma è solo un specchietto per le allodole, che i dati vanno criptati altrimenti gli spider dei motori di ricerca scorrazzano per il tuo spazio, ecc...
Angolo40
11-06-2009, 22:48
quindi si tratta solo di una questione di sicurezza???beh, ma utilizzando server hostin linux non ho la possibilità di proteggere qst dati?.... chiedo xkè in materia sono ignorante...
musica_maestro
12-06-2009, 09:22
Si, illimitato è un modo di dire.
Anche la gmail dicono che è illimitata ma in realtà non lo è.
Considera poi la banda che ti ci vuole per caricare tutta quella roba su un server.
Per gli spider dei motori puoi usare il file robots.txt, anche se a volte non viene rispettato.
Posso anche consigliarti di usare la gmail per archiviare dei dati, ma google spesso filtra alcuni tipi di file, mi sembra.
utnalove
15-06-2009, 14:08
Premetto che ho provato a cercare nel forum ma nn ho trovato nulla...
Allora,la mia domanda è questa:
Ho la necessità di archiviare diversi gb di dati (mettiamo per assurdo 1tb),non capisco perchè dovrei affidarmi a servizi come dropbox skydrive ecc ecc (che sono carissimi)quando con il costo di un dominio web a 30€\anno ho spazio illimitato?
Quali sono i reali vantaggi di questi servizi?
Ciao, se hai bisogno di banda illimitata e spazio VERAMENTE illimitato vai quì (www.hostmonsteramico.net) - però avrai il supporto solamente in inglese.
Buon hosting
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.