View Full Version : maxtor diamondmax22 160 sata non viene rilevato
kekkodrf
09-06-2009, 13:50
scusatemi prima di procedere alla restituzione del mio hd che appena arrivato volevo chiedere sul forum un aiutino.
hd nuovo non viene rilevato proprio dal bios ho provato a cambiare cavo sia alimentazione che dati.ma non risponde.sapetre cosa posso fare x verificare ancora?
in questo caso se rotto il negozio online deve cambiarmelo vero?
copacabanas
09-06-2009, 14:14
ciao..prova lo stesso hd in un altro pc.. comunque mi è successa la stessa cosa.. lo shop on-line dove comprai l'hd me lo mandò senza alcun imballo..c'era solo la busta antistatica, e quella busta del corriere peraltro senza imbottitura..lo monto e l'hd non esiste.. se chiami lo shop ti dicono che loro non sono tenuti a cambiarlo o che si è rotto durante il trasporto e loro non sono responsabili..è un classico.. però puoi provare..va a finire che hai beccato un caso su 1000 di persona con coscienza.. comunque , che hd è? dovrai fare l'rma..
ops..è un diamondmax ho letto ora..lo stesso mio solo che è da 500gb :-) allora se non te lo vogliono cambiare vai sul sito della maxtor , sezione supporto , metti i codici dell hd ed apri la procedura rma , ti danno un codice e le istruzioni su come e dove spedire.. la maxtor è veloce nelle restituzioni , non ci mette tanto ad arrivarti un hd sostitutivo.. di solito meno di 2 settimane..dipende anche da che metodo scegli per inviarglielo ( e se non trovano problemi..).. la sola stà nel fatto che hai comprato un hd nuovo e ti ritroverai con un hd ricondizionato.. quindi sarebbe meglio riuscire a fartelo cambiare da chi te la venduto..se non riesci..meglio di niente un ricondizionato..
kekkodrf
09-06-2009, 14:20
hd e maxtor diamondmax22 SMT3160813AS quindi 160GB LO SHOP E-K .. LO PAGATO 30 EURO NON PENSO MI CONVIENE RMA fra le spese di spedizioni che ci voglio di andate e ritoro non pensi?
dirklive
09-06-2009, 15:50
prima di pensare al peggio una volta sostituiti i cavi vedi anche, sopratutto se è l'unico disco sata che possiedi, se sulla mobo da bios ci fosse bisogno di abilitare le porte sata.
kekkodrf
09-06-2009, 18:55
sono appena andata a casa di un mio amico e ho provato vicino al suo pc ma niente di nuovo.
per non rimanere senza sono andato a comprare un segate baccacuda 500GB e appena collegato va bene. una cosa ho notato che prima non ci aveva fatto caso hd rotto non ha il jumper,penso che non sia proprio uscito.per curiosita ho provato col jumper del barracuda x capire se era quello il problema ma ancora niente.il jumper puo influire? NEL RMA DEVO SCRIVERE CHE MANCA JUMPER?
approposito ma per andarepiu veloce 3gb/s devo togliere il jumper vero?
dirklive
09-06-2009, 22:27
nel rma non è necessario il jumper, senza jumper va come deve andare un sata2 sempre che la tua mobo lo supporti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.