Entra

View Full Version : Datemi un consiglio non troppo partigiano

bertilla
09-06-2009, 13:38
Dunque, non sono una patita di telefonia e non conosco specifiche tecniche e meandri segreti neppure del telefono che sto usando da due anni (Palm Treo).
Ho bisogno però di uno strumento che faccia bene alcune cose, che duri a lungo come batteria e che magari sia anche bello come estetica.
Le funzione che uso sono:
1. telefonare e inviare sms (e fin qui, ci arrivano tutti)
2. funzione push per le mail e connessione internet
3. aprire allegati, prevalentemente in excel, word e .jpg
4. ascoltare musica (possibilmente trasferita dalla mia libreria iTunes)
5. buon navigatore satellitare (non basato su google maps)

Sono indecisa tra Blackberry storm, iPhone (3G s di prossima uscita) e Nokia N97.
Potete aiutarmi a raffrontarne tempi (effettivi) di durata della batteria, faciità d'uso e anche stabilità dell'insieme (il mio Palm Treo spesso si "incanta" e va tolta e reinserita la batteria per farlo ripartire).
Sarebbe uno strumento lavorativo, quindi i costi dell'apparecchio non sono una priorità, mentre mi interessano maggiormente le tariffe di utilizzo.
Considerate che come computer ho un MacBook pro, quindi sono molto ben disposta nei confronti della Apple e avrei anche una buona sinergia tra i due apparecchi, ma ultimamente ho sentito un po' di persone che che hanno venduto l'iPhone stanche dei suoi limiti.
Potete darmi un consiglio argomentato, e non uno spottone per la Apple?

Bugs Bunny
09-06-2009, 13:43
L'iPhone assolve perfettamente le prime 4 funzioni, per la quinta devi acquistare un'applicazione apposita (è stato presentato ieri TomTom per iPhone, che a quanto ho visto dal keynote sembra davvero ben fatto)

bertilla
09-06-2009, 13:46
Benissimo!
Come durata della batteria, come siamo messi?
Inoltre, vedo la tua firma e mi viene spontaneo: come siamo messi a tariffe?
Io ho una sim aziendale Vodafone, mi sembrano costi piuttosto altini...

Prome
09-06-2009, 18:51
Batteria? Un giorno.