View Full Version : Lo dicevo io che falce e martello portan sfiga andava tolto.
luposelva
09-06-2009, 14:10
L'ennesima prova di masochismo da parte di una SX obsoleta, chissa' se a furia di darsi delle martellate sulle palle alla fine diranno ahi che male.... Era sufficente un minimo accondiscimento e togliere quell'inutile simbolo tra Vendola e la SX radicale per andare a Bruxelles e invece..... che figura da polli. :muro: :muro: :muro:
E intanto la Lega avanza.:asd:
Wow, che super analisi politica :)
Fiuto odore di discussione che non andrebbe da nessuna parte.
Edit: riapro su richiesta dell'autore.
Anche io, provo a dare una sterzata un po' più seria:
Perché i partiti socialdemocratici crollano in tutta Europa proprio in un periodo di recessione? La risposta è nei 26 milioni di immigrati nell'Unione Europea negli ultimi anni. I cittadini sono preoccupati per la sostenibilità del welfare state europeo. E se la soluzione sembra essere in più rigide politiche sull'immigrazione e nelle limitazioni all'accesso allo stato sociale, le coalizioni di destra sono decisamente più credibili. Ma sono politiche inattuabili nel lungo periodo. Esistono alternative ben più efficaci. Senza rinunciare alla redistribuzione.
Continua qua:
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001151.html
dantes76
09-06-2009, 14:45
OK ci provo pure io:
AHOO!! non ci stanno piu' ne alla camera, ne al senato, ne all'europarlamento, non ci stanno ovunque...
al mio tre ti sveglierai e sara' stato come un brutto sogno!!
UNO
.
DUE
.
.
TREEEEEEEE
SVEGLIATI!! GUARDAMI!!!SVEGLIATI SVEGLIATI!!!
L'ennesima prova di masochismo da parte di una SX obsoleta, chissa' se a furia di darsi delle martellate sulle palle alla fine diranno ahi che male.... Era sufficente un minimo accondiscimento e togliere quell'inutile simbolo tra Vendola e la SX radicale per andare a Bruxelles e invece..... che figura da polli. :muro: :muro: :muro:
Sinceramente anche se fossero andati con un 5% cambiava poco.
Una volta la "base" che votava a sinistra era quella dei lavoratori.
Adesso la marea di co-co non vota oppure vota altro.
In francia l'estrema sin. sta ritornando , qua non ci sono personaggi col giusto carisma.
I perchè sono tanti, tantissimi.
luposelva
09-06-2009, 14:52
leggi bene il topic, sono rimasti fuori perche' in un certo senso l'han voluto, avrebbero raccolto almeno il 6% e la SX ci sarebbe ancora in euro parlamento anche se in misura minima pero' a mio avviso importante.
rondinix
09-06-2009, 14:55
Aspè...ti sei dimenticato il Pcl....Sinistra critica...e tanti altri che non fanno che sbriciolare la già frammentata sinistra.....
Cioè...il Pcl.....ancora c'è gente che sputtana il voto con i Marxisti!!! Nel XXI secolo!!!
Bah....sono contento comunque, che Bossi, avanzi....è ora di finirla con i falsi moralismi sull'immigrazione clandestina, e l'immigrazione da elemosina...quanto mi piacerebbe la Green Card....
Certo....qui il progresso se ne va a mignott* nel frattempo.
luposelva
09-06-2009, 14:55
Sinceramente anche se fossero andati con un 5% cambiava poco.
In francia l'estrema sin. sta ritornando , qua non ci sono personaggi col giusto carisma.
I perchè sono tanti, tantissimi.
Piuttosto che niente è meglio il piuttosto.
dantes76
09-06-2009, 14:56
leggi bene il topic, sono rimasti fuori perche' in un certo senso l'han voluto, avrebbero raccolto almeno il 6% e la SX ci sarebbe ancora in euro parlamento anche se in misura minima pero' a mio avviso importante.
non c'e piu' la falce e martello.. pufff!! svanita!! hanno frantumato le balle con le loro cacchiate e puff!! finish!! ora calmati! la falce e martello che ti perseguitavano fanno parte di un brutto sogno..
Ho capito il senso del topic, per me ripeto questa post-rifondazione (che già era minoritaria) è comunque una sinistra inutile. Forse poteva essere riesumata con un leader tipo Cofferati quando era al top e trascinava milioni di persone a roma per la difesa dell'art. 18, adesso che abbia un 3% oppure un 6% cambia veramente poco.
I lavoratori non si sentono rappresentati, senza i lavoratori sono un niente, votati da qualche ragazzotto universitario con la maglia del Che.
zerothehero
09-06-2009, 15:02
Dantes, me fai morì. :rotfl:
entanglement
09-06-2009, 15:04
"Fanatico è colui che non può cambiare idea e non intende cambiare argomento."
winston churchill
zerothehero
09-06-2009, 15:04
Cmq senza falce&martello nelle tornata elettorale precedente presero tutti insieme meno del 3%. :sofico: ..adesso con 2 falci e martello + una roba che evoca Mazzini han pigliato tutti e tre 3+3+0.5%.
Falce powa. :O
dantes76
09-06-2009, 15:07
Cmq senza falce&martello nelle tornata elettorale precedente presero tutti insieme meno del 3%. :sofico: ..adesso con 2 falci e martello + una roba che evoca Mazzini han pigliato tutti e tre 3+3+0.5%.
manco la matematica gli da pace:asd:
un solo simbolo -3%
2 simboli+altro= 6.5%
se si dovessero rimettere assieme= -3%
:asd:
luposelva
09-06-2009, 15:08
non c'e piu' la falce e martello.. pufff!! svanita!! hanno frantumato le balle con le loro cacchiate e puff!! finish!! ora calmati! la falce e martello che ti perseguitavano fanno solo di un brutto sogno..
Bono dantes...non t'incazz... si sono contento di non vederlo piu' tu un po' di meno immagino:D
breve OT convintissimo che Berlinguer se fosse vissuto piu' anni l'avrebbe eliminato.
Beh, alle politiche è prevalso il voto utile, mi pare ovvio che in Italia ci sia un buon 6% abbondante (per me anche un 8%) che voterebbe a sinistra se non avesse paura di buttare voti.
:dissident:
09-06-2009, 15:10
Ecco bravi e allora che non si lamentino
dantes76
09-06-2009, 15:11
tu un po' di meno immagino:D
non ti si puoi' nascondere niente.
zerothehero
09-06-2009, 15:12
Bevtinotti era occupato a flirtare col Popolo di Porto Alegre e di Seattle. :O
Le fabbriche e gli uffici non evano così chic.
dantes76
09-06-2009, 15:14
Bevtinotti era occupato a flirtare col Popolo di Porto Alegre e di Seattle. :O
Le fabbriche e gli uffici non evano così chic.
manco i reality lo erano, ma lo sono diventati:O
NON è il simbolo il problema, è il programma elettorale che non funziona piu, i tempi sono profondamente cambiati e così anche l'elettorato le esigenze degli elettori sono mutate nel tempo.
luposelva
09-06-2009, 15:26
Allora chi mi fa un analisi del perche' i lavoratori si sono disaffezionati al comunismo? non certo per l'entrata di Silvio in politica forse molti son passati alla Lega?
zerothehero
09-06-2009, 15:26
Si, infatti..la sinistra radicale ha avuto una vittoria stovica nel paese..Luxuria ha vinto l'Isola dei Famosi...vuoi mettere? :O
Possono ripartire dall'Isola, gli inseguitori del Popolo di Porto Alegre e di Seattle (=popolo dei fancazzisti).
dantes76
09-06-2009, 15:28
Allora chi mi fa un analisi del perche' i lavoratori si sono disaffezionati al comunismo? non certo per l'entrata di Silvio in politica forse molti son passati alla Lega?
tu hai gli incubi..VOTALI DI NUOVO, cosi' avrai il tuo vecchio caro nemico...
quello a cui mancano sei te', tu hai bisogno della falce e martello perche il nanenrottolo ti ha insegnato a chiamare comunista chiunque non la pensi come lui...
vedi, se i falce e martello bruciassero bandiere palestinesi, lui diventerebbe filo palestinese, e tu a ruota...sempre che tu gia' non lo sia..
hai ragione molti sono passati alla lega ! anzi parecchi. la lega è una costola della sinistra all'interno della destra, c'è un po di tutto.
zerothehero
09-06-2009, 15:36
Non vengono più percepiti come una forza politica utile, neppure dai lavoratori. Hanno fallito strategia politica...sono stati anni ad amoreggiare con inesistenti "popoli" no-global autocondannandosi all'estinzione politica.
Poi il loro terzomondismo pro-invasione unito al voto utile e al fallimento dentro la compagine di governo prodiana ha fatto il resto. :fagiano:
C'è cmq una ripresa..una milionata di voti alle europee l'han presa...quindi se eviteranno in futuro di fare cappellate un 4-5% tutti uniti potrebbero raggranellarlo.
UDC: voti 1.996.901 -> seggi al Parlamento Europeo: 5
Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Sinistra e Libertà e altri: voti 1.996.705 -> seggi 0 (zero)
Per tutto il resto c'è Mastercard :cry:
dantes76
09-06-2009, 15:40
UDC: voti 1.996.901 -> seggi al Parlamento Europeo: 5
Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Sinistra e Libertà e altri: voti 1.996.705 -> seggi 0 (zero)
Per tutto il resto c'è Mastercard :cry:
ma dopo mi chiedo, che hanno di cosi invalicabile da non poter stare sotto la stessa bandiera? gia' hanno lo stesso simbolo... :asd:
luposelva
09-06-2009, 15:42
Non vengono più percepiti come una forza politica utile, neppure dai lavoratori. Hanno fallito strategia politica...sono stati anni ad amoreggiare con inesistenti "popoli" no-global autocondannandosi all'estinzione politica.
Poi il loro terzomondismo pro-invasione unito al voto utile e al fallimento dentro la compagine di governo prodiana ha fatto il resto. :fagiano:
C'è cmq una ripresa..una milionata di voti alle europee l'han presa...quindi se eviteranno in futuro di fare cappellate un 4-5% tutti uniti potrebbero raggranellarlo.
Buona analisi zero.
Breve OT fighissimo l'acquario:eek: ma hai i vetri verdi puliscilo almeno prima di postarlo.:O
09-06-2009, 15:42
per come la vedo io ci sono 2 problemi:
1- i cosiddetti comunisti (anche se e' un termine davvero poco corretto perche' in Italia dubito che nessuno di questi partiti proponesse l'abolizione della proprieta' privata dei mezzi di produzione, ma vabbeh) sono rimasti legati a idee, slogan e modus operandi ormai DAVVERO desueti e non in linea coi tempi: il mondo è cambiato tantissimo.
2- i lavoratori, soprattutto delle nuove generazioni, hanno subìto un bombardamento mediatico vòlto a disinformare se non a mistificare la realtà: un esempio su tutti l'idea sempre più imperversante che gli extracomunitari tolgano il lavoro agli italiani quando, in realtà i primi vanno a fare lavori che i secondi sempre di più rifiutano di fare
Poca credibilità, poca penetrazione, poca incisività, spinte scissioniste.
E aggiungo che non ci sono più i proletari di una volta, la solidarietà, la lotta, l'unione e i sindacati di una volta.
Da trentenne vedo un'impressionante media di mentecatti tra i ventenni operai.
Io vent'anni fa non c'ero, ma c'è chi mi dice che tra la "gente" (leggi proletariato) il livello di interesse per politica e sociale era molto alto.
Adesso è sotto il livello di guardia.
luposelva
09-06-2009, 15:57
E aggiungo che non ci sono più i proletari di una volta, la solidarietà, la lotta, l'unione e i sindacati di una volta.
Io vent'anni fa non c'ero, ma c'è chi mi dice che tra la "gente" (leggi proletariato) il livello di interesse per politica e sociale era molto alto.
Confermo è vero 20 anni fa' cero visto che ne ho quasi 50. cmq anche allora i ragazzi (pure io) fino a 20 anni e anche piu' della politica non gliene fregava un tubo.
tulifaiv
09-06-2009, 16:57
manco la matematica gli da pace:asd:
un solo simbolo -3%
2 simboli+altro= 6.5%
se si dovessero rimettere assieme= -3%
:asd:
Se li avvicini si neutralizzano.
Per capire la sinistra in Italia bisogna leggere il Silvestroni :asd:
In alcune realtà (metalmeccaniche per esempio) si percepisce ancora l'odore dei tempi che furono , i giovani giocoforza vengono coinvolti e perlomeno sanno cosa è un sindacato oppure il nome del partito che per loro dovrebbe essere il più rappresentativo.
La marea di precari ai call-center e similari non ha coscienza politica/sindacale.
09-06-2009, 17:27
In alcune realtà (metalmeccaniche per esempio) si percepisce ancora l'odore dei tempi che furono , i giovani giocoforza vengono coinvolti e perlomeno sanno cosa è un sindacato oppure il nome del partito che per loro dovrebbe essere il più rappresentativo.
La marea di precari ai call-center e similari non ha coscienza politica/sindacale.
questo è sicuramente vero
quindi ribadisco che, per queste categorie, chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
Era sufficente un minimo accondiscimento e togliere quell'inutile simbolo tra Vendola e la SX radicale per andare a Bruxelles e invece.....
Non è che a chi ha tolto falce e martello le cose stiano andando granchè bene, eh?
Esatto, sono sempre i 40-50enni che cercano di formare il giovane menefreghista.
Da sbarbato ho lavorato da operaio in molti posti prima di prendere la strada dell'IT, periodi brevi in nero/cooperative/interinali.
La situazione migliore è stata una multinazionale farmaceutica, in quegli spogliatoi i "vecchi" non parlavano d'altro che di "cose serie". ;)
Invece ho sentito parlare solo di fregnacce nel restante 90% dei posti frequentati, tutte realtà molto più piccole, dove oltre al disinteresse personale prevale evidentemente anche la mancanza del gruppo.
Spesso parlare di politica o lamentarsi delle condizioni di lavoro era praticamente vietato (a questo aggiungi il disinteresse e capirai il pessimo mix).
Immagino sia mediamente lo stesso per i call center, dove magari il disinteresse viene alimentato da un lavaggio del cervello mirato.
Ventresca
09-06-2009, 18:01
ma lo avete mai sentito Ferrero parlare in tv? sembra uscito fuori da un film di propaganda degli anni '70, fa discorsi che in questo momento e in questa società non trovano posto da nessuna parte, è da mani nei capelli (e con lui anche il suo amichetto Diliberto)...
Pur non votando a sinistra devo dire che Vendola invece lo apprezzo per aver avuto coraggio di andare oltre alla falce e il martello e alla dicituria "comunismo", e infatti non a caso in pochi mesi di vita del suo partito è riuscito a portare a casa un numero di consensi quasi pari a quelli dello "storico" partito di Rifondazione Comunista...
questo è lapalissiano , ma che c'entra con la falce e il martello?:D
Dream_River
09-06-2009, 18:05
NON è il simbolo il problema, è il programma elettorale che non funziona piu,
Hanno fallito strategia politica...sono stati anni ad amoreggiare con inesistenti "popoli" no-global autocondannandosi all'estinzione politica.
*
Il Simbolo è il problema minore
luposelva
09-06-2009, 18:33
Non è che a chi ha tolto falce e martello le cose stiano andando granchè bene, eh?
Vero!! pero sono presenti in entrambi i palamenti. :D
luposelva
09-06-2009, 18:53
*
Il Simbolo è il problema minore
E ridaie.... meglio ancora se non è un problema... i tempi sono cambiati come anche le cose caduta del muro allargamento dell'Europa smembramento dell'U.R.S.S non vedo che senso abbia mettere questo simbolo oltretutto è obsoletoooo, tutti i partiti han cambiato, ma mettiamoci al posto della falce una spiga di grano richiamo agricolo al posto del martello un operaio in camice richiamo industriale,:D si accettano idee su un nuovo logo.
zerothehero
09-06-2009, 18:59
Secondo me cmq se fossero andati uniti avrebbero superato il quorum. :O
E ridaie.... meglio ancora se non è un problema... i tempi sono cambiati come anche le cose caduta del muro allargamento dell'Europa smembramento dell'U.R.S.S non vedo che senso abbia mettere questo simbolo oltretutto è obsoletoooo, tutti i partiti han cambiato, ma mettiamoci al posto della falce una spiga di grano richiamo agricolo al posto del martello un operaio in camice richiamo industriale,:D si accettano idee su un nuovo logo.
Una K e una L :O
Proletari informatici :D
Secondo me cmq se fossero andati uniti avrebbero superato il quorum. :O
anche secondo la matematica :fagiano:
zerothehero
09-06-2009, 19:58
anche secondo la matematica :fagiano:
LA matematica non c'entra nulla. :fagiano:
indelebile
09-06-2009, 20:17
secondo me invece se la tolgono è peggio, molti voti si fermeranno e andranno a ferrando e soci
non prendono 1 voto in più se la tolgono
LA matematica non c'entra nulla. :fagiano:
ho letto il tuo commento sull'altro 3ad e sebbene tu abbia ragione a dire che probabilmente non avrebbero raggiunto il 6% uniti , è praticamente certo che avrebbero raggiunto e superato il 4% c'è un ampio margine per i riversamenti nel partito di ferrando rimanendo in sicurezza di superare lo sbarramento . qualche dubbio lo avrei avuto in una somma matematica di 4,3-4,5 % ;)
luposelva
09-06-2009, 20:46
secondo me invece se la tolgono è peggio, molti voti si fermeranno e andranno a ferrando e soci
non prendono 1 voto in più se la tolgono
Si ma se mai provi non lo sai, anche se penso anchio che non servirebbe a molto boh.
StefAno Giammarco
11-06-2009, 01:20
OK ci provo pure io:
AHOO!! non ci stanno piu' ne alla camera, ne al senato, ne all'europarlamento, non ci stanno ovunque...
al mio tre ti sveglierai e sara' stato come un brutto sogno!!
UNO
.
DUE
.
.
TREEEEEEEE
SVEGLIATI!! GUARDAMI!!!SVEGLIATI SVEGLIATI!!!
Edmond, che te serve? Perché tenti l'invacchimento di ogni 3d?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.