PDA

View Full Version : Micro ATX per sistema gaming

Luka
09-06-2009, 13:00
Mi consigliereste una scheda mini atx che premetta di mettere su un buon sistema gaming e fare OC?

Mr. G87
09-06-2009, 13:10
Mi consigliereste una scheda mini atx che premetta di mettere su un buon sistema gaming e fare OC?

se con vga dedicata questa:
GA-E7AUM-DS2H

altrimenti aspetta le ultime asus rampage o come si chiamano..

K Reloaded
09-06-2009, 13:13
per il socket 775 c'è la maximus II gene ;)

Luka
09-06-2009, 13:34
per il socket 775 c'è la maximus II gene ;)

Bella!
Ma dove la trovo?

Luka
09-06-2009, 13:55
se con vga dedicata questa:
GA-E7AUM-DS2H

altrimenti aspetta le ultime asus rampage o come si chiamano..

Questa soluzione è molto interessante nel caso si opti per un sistema unico per fare tutto ma volevo sapere se la tecnologia hybrid sli funziona realmente sia in boost prestazionale che in risparmio energetico...la vga più performante viene disattivata del tutto?
Prenderei seriamente in considerazione di passare ad un sistema micro atx con una gtx 260/275 o 28x

danysamb
09-06-2009, 14:53
se hai disponibilità economiche
Asus 1366 Rampage II Gene.
è per corei7 e supporta anche un crossfire-SLI.
http://usa.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=179&l3=815&l4=0&model=2853&modelmenu=1

Luka
10-06-2009, 08:36
non ho tantissimi soldi da spendere per questo ho seriamente preso in considerazione la gigabyte e se l'hybrid sli dice il vero mi risparmierei anche di dover mettere su un pc per il lavoro e fare tutto su una unica macchina con poco consumo di energia elettrica e una ottima silenziosità.

vegeth821
10-06-2009, 08:52
Controlla bene la storia dell'hybrid io ci sono rimasto fregato e non ho trovato notizie certe in giro.

Preso phenom II con Micro atx asus che monta la geforce 8200 e poi presa esterna una 250GTS (9800GTX+) da "attivare" quando serve, ebbene non va, l'hybrid non si attiva, dipende dal bios della scheda video, e molte dichiarate come valide in realtà non vanno.

NON è solo una questione di chip, ma devi proprio avere la certezza scritta che quella specifica marca di sk video supporti l'hybrid e spesso nei siti dei produttori non c'è scritto.

Ti racconto, a sistema già comprato, e seguendo le specifiche nvidia, l'hybrid non andava.
Nvidia non ha una mail, peak (produttore scheda video) si...scrivo e dopo tre giorni si scusano dicendo che i dati sul LORO sito sono sbagliati e mi consigliano di comprare una scheda video nuova!!!!

Insomma ho un computer senza hybrid.
Nvidia non supporta più l'hybrid, le nuove schede a detta loro non ce lo hanno più e questo è un peccato.
Ad esempio le 260GTX dovrebbero supportare ll'hybrid, ma le 260GTX 216sp (quelle più nuove e pompate quindi quelle attuali da comprare) non si riesce a capire se lo supportano.
Internet non aiuta, e neanche il forum dello SLI zone nvidia americano.
Quindi occhio.

PS l'hyrid con sk ATI non lo considerare è una presa in giro, disattiva la scheda integrata cioè quella che consuma meno...a che serve? Non credo abbiano cambiato qualcosa.

Ciao

sdjhgafkqwihaskldds
10-06-2009, 10:47
volevo prendere la maximus gene dell'asus, poi ho preso la DFI Lanparty JR P45, costa circa 50 euro in meno dell'asus, ha il vdroop pari a zero in full con un quad core a 65nm overcloccato, prendo anche i 500mhz di bus col quad

K Reloaded
10-06-2009, 10:52
volevo prendere la maximus gene dell'asus, poi ho preso la DFI Lanparty JR P45, costa circa 50 euro in meno dell'asus, ha il vdroop pari a zero in full con un quad core a 65nm overcloccato, prendo anche i 500mhz di bus col quad

la DFI è una mobo con parecchi problemi ... :)

sdjhgafkqwihaskldds
10-06-2009, 10:57
la DFI è una mobo con parecchi problemi ... :)

io finora non ho nessun problema, trovati i valori giusti in oc, la lascio così e funziona bene, poi.... come si dice in questi casi, fammi dare una toccatina :tie: :D

K Reloaded
10-06-2009, 11:05
io finora non ho nessun problema, trovati i valori giusti in oc, la lascio così e funziona bene, poi.... come si dice in questi casi, fammi dare una toccatina :tie: :D

certo c'è anche chi non ha problemi ... ma tendenzialmente le DFI P45 sono perlomeno ostiche ... :O

Luka
10-06-2009, 11:14
Controlla bene la storia dell'hybrid io ci sono rimasto fregato e non ho trovato notizie certe in giro.

Preso phenom II con Micro atx asus che monta la geforce 8200 e poi presa esterna una 250GTS (9800GTX+) da "attivare" quando serve, ebbene non va, l'hybrid non si attiva, dipende dal bios della scheda video, e molte dichiarate come valide in realtà non vanno.

NON è solo una questione di chip, ma devi proprio avere la certezza scritta che quella specifica marca di sk video supporti l'hybrid e spesso nei siti dei produttori non c'è scritto.

Ti racconto, a sistema già comprato, e seguendo le specifiche nvidia, l'hybrid non andava.
Nvidia non ha una mail, peak (produttore scheda video) si...scrivo e dopo tre giorni si scusano dicendo che i dati sul LORO sito sono sbagliati e mi consigliano di comprare una scheda video nuova!!!!

Insomma ho un computer senza hybrid.
Nvidia non supporta più l'hybrid, le nuove schede a detta loro non ce lo hanno più e questo è un peccato.
Ad esempio le 260GTX dovrebbero supportare ll'hybrid, ma le 260GTX 216sp (quelle più nuove e pompate quindi quelle attuali da comprare) non si riesce a capire se lo supportano.
Internet non aiuta, e neanche il forum dello SLI zone nvidia americano.
Quindi occhio.

PS l'hyrid con sk ATI non lo considerare è una presa in giro, disattiva la scheda integrata cioè quella che consuma meno...a che serve? Non credo abbiano cambiato qualcosa.

Ciao

Quello che mi dici è davvero scoraggiante....
Quando esce una tecnologia "intelligente"....non viene supportata correttamente :(

Io avrei voluto abbinarci una 260 o 275 mah

DFI no grazie....una p35 l'ho mandata in rma 2 volte.

K Reloaded
10-06-2009, 11:28

strano la P35 era una delle migliori mai uscite ... :)

sdjhgafkqwihaskldds
10-06-2009, 11:30

va be, ma questa è jella ! :D

Luka
10-06-2009, 14:58

va be, ma questa è jella ! :D

esattamente la p35 LT che non credo sia la stessa a cui vi riferite voi...

sdjhgafkqwihaskldds
10-06-2009, 15:01
esattamente la p35 LT che non credo sia la stessa a cui vi riferite voi...

che problemi aveva?

Luka
10-06-2009, 15:08
tutte e 2 volte prima freeze del sistema casuale sempre più frequenti fino a schermo nero all'avvio.
Adesso lo stesso hw sta su una delle fortunate Abit IP35Pro stabile come una roccia da quasi un anno.

sdjhgafkqwihaskldds
10-06-2009, 15:57
tutte e 2 volte prima freeze del sistema casuale sempre più frequenti fino a schermo nero all'avvio.
Adesso lo stesso hw sta su una delle fortunate Abit IP35Pro stabile come una roccia da quasi un anno.

mha... alcune volte capita la mb difettosa, o delle combinazioni hardware davvero noiose, c'è un user che ha la asus rampage gene, quella con x58 per intenderci, che gli dava lo stesso problema e l'ha data via, cmq non significa che tutte le asus o tutte le dfi hanno problemi a prescindere dalla marca.
io prima di comprare la mia mb mi sono informato sul topic ufficiale se qualcuno avesse le mie ram in abbinamento a quella mb, la risposta fu positiva, ed ora non ho problemi.