View Full Version : Consiglio computer
Lorenzo13
09-06-2009, 13:59
Ragazzi devo fare un computer fisso..Sono andato in negozio e questo è il riscontro:
Case Codegen Combo 625W
Scheda madre: MB MSI 775 (Consigliata dal venditore dicendo che è meglio di una ASUS che riscontra spesso problemi di rottura e quindi non adoperata più da questo negozio)
CPU: Intel Quad Core 9550
RAM: 4 GB CORSAIR (2GBX2)
Scheda video: Ati Radeon 4890 1Gb
Hard Disk: WD 1 Terabyte
Alimentatore: Corsair SCX SLI 800W
Totale:
€ 1042,80 IVA INCLUSA
Consigli da più esperti grazie..
Ragazzi sul preventivo c'è scritto questo..Niente di più..Quindi non chiedetemi altre cose..
Il computer lo devo usare per montaggi e sopratutto per giocare..
Io andrei di phenom 2 x4 e ddr3. Il socket 775 ormai è morto non conviene più comprare quella piattaforma
Follia.
A meno che nei 1000 e passa euro non ci sia compreso anche un monitor fullHD da 24!
Non so di dove sei, ma se lo compri online ottieni prezzi ottimi e sopratutto l'interno del pc te lo fai come più ti aggrada (ossia NON così).
Nulla da dire sulla mobo dato che MSI è un ottimo marchio, ma di schede madri socket 775 ne producono una vagonata e a te il negoziante non ti ha detto il modello.
Cmq dimmi una cosa i montaggi sono editing o fai sopratutto compressioni (tipo almeno per il 40% del tempo in cui la macchina è accesa)?
Io andrei secco sui phenom 2 infatti, ma vediamo intanto bene di capire per cosa lo usi di preciso per poter dare il consiglio migliore.
Monitor?
Licenza di win?
Esigenze particolari (chessò un combo BD)?
non lo prenderei in quel negozio,ha prezzi folli.con quel budget prendi questa config:
1 x INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX
1 x Asus P6T SE
1 x Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9
1 x Gainward GTX275 896MB
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS(raid 0)
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AAL
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x CORSAIR 650W CMPSU-650TX
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
volendo puoi togliere il raid 0 e risparmi.io però prima di acquistarlo direi cosa faccio col pc ;) quindi indica ceh prog usi,se giochi,se vuoi fare oc ecc...
Ovviamente comprando online risparmieresti parecchio e, aggiustando un po' quella configurazione (alimentatore esagerato, per il case mi affiderei ad un marchio più conosciuto, magari prendendolo senza alimentatore, visto che poi compri un Corsair), magari con AMD X4 940/955, riusciresti a farti un PC migliore con 800 euro.
Lorenzo13
09-06-2009, 14:13
Allora io lo uso per montaggi video e fotomontaggi (Pinnacle,Ulead Studio,Photoshop)..Monitor non mi serve..Di Xp non me ne ha parlato..Non ho esigenze particolari..Lo uso per giocare con giochi di ultima generazione e non..Comunque sono di vicino Salerno e online i miei genitori non si fidano di farmelo prendere..
Frenky-90
09-06-2009, 14:17
Ragazzi devo fare un computer fisso..Sono andato in negozio e questo è il riscontro:
Case Codegen Combo 625W
Scheda madre: MB MSI 775 (Consigliata dal venditore dicendo che è meglio di una ASUS che riscontra spesso problemi di rottura e quindi non adoperata più da questo negozio)
CPU: Intel Quad Core 9550
RAM: 4 GB CORSAIR (2GBX2)
Scheda video: Ati Radeon 4890 1Gb
Hard Disk: WD 1 Terabyte
Alimentatore: Corsair SCX SLI 800W
Totale:
€ 1042,80 IVA INCLUSA
Consigli da più esperti grazie..
Ragazzi sul preventivo c'è scritto questo..Niente di più..Quindi non chiedetemi altre cose..
Il computer lo devo usare per montaggi e sopratutto per giocare..
Bheee devo dire che ti ha rosolato per bene questo negozio..
Quel PC non vele neanche + della metà..
Ci escono 2 pc da ekey con quella cifra.
Alimentatore da 800w???? Alquanto inutile direi..
Io direi di strappare quel preventivo.. e direi da fare così:
MADRE: GIGABYTE 790 UD4P
CPU: PHENOM II X4 955 3.2GHZ
RAM: OCZ PLATINUM EDITION DDR3 4GB 1600MHZ
HDD: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
S.VIDEO: ATI TOXIC 4890 OC EDITION 1GB
CASE: COOLER MASTER ELITE 335 BLACK
MAST: PIONEER
ALI: CORSAIR 550W
ASSEMBLAGGIO FATTO DAL NEGOZIO 30€
TOTALE INTORO A 850€
Lorenzo13
09-06-2009, 14:19
Si ma io non è che queste cose le trovo dappertutto..Qui da me sono quasi tutti poco forniti..E poi a me l'AMD non mi garba proprio..Preferisco 1000 volte in più l'INTEL..
Frenky-90
09-06-2009, 14:24
Si ma io non è che queste cose le trovo dappertutto..Qui da me sono quasi tutti poco forniti..E poi a me l'AMD non mi garba proprio..Preferisco 1000 volte in più l'INTEL..
Non partire dal pregiudizio che AMD fa schifo, perchè chi pensa così si sbaglia di grosso.
Se tanto lo vuoi sapere io avevo un i7, succhiava energia come un matto e non mi ha dato niente in + di una buona config AMD. Orame lo son tolto.
Comunque e-key è un negozio serio. vai tranquillo dopo 2-3 gg il pc te lo portano a casa
Lorenzo13
09-06-2009, 14:27
Questo è il preventivo di un altro negozio:
Case Mid 500W S-TECH AUDIO\USB E ALIM COOLER MAST 520W ATTIVO
Asus P5Q PRO
INTEL Q9550
RAM 4GB DDR2 PATRIOT (2GBX2)
HD SEAGATE 1TB 32 MB SATA II BARRACUDA
ATI HD 4890 1GB
TOTALE 950 €
ALLORA?
Frenky-90
09-06-2009, 14:35
Questo è il preventivo di un altro negozio:
Case Mid 500W S-TECH AUDIO\USB E ALIM COOLER MAST 520W ATTIVO
Asus P5Q PRO
INTEL Q9550
RAM 4GB DDR2 PATRIOT (2GBX2)
HD SEAGATE 1TB 32 MB SATA II BARRACUDAATI HD 4870 1GB
ATI HD 4890 1GB
TOTALE 950 €
ALLORA?
come scheda video in preventivo cìè una 4870 o una 4890?
Lorenzo13
09-06-2009, 14:36
No scusa avevo sbagliato..E' una 4890 da un 1Gb la stessa dell'altro preventivo..Sò che è un ottima scheda..
come già detto non regge il confronto con configurazioni che ti puoi fare da te su qualsiasi shop online
Per Photoshop, montaggi video e giochi, un quad/X4 è inutile.
Ti consiglio un'ottima configurazione completa e con buone componenti, silenziosa e ottima anche in OC, basata su X3 720 e DDR2:
Cooler Master Cabinet CENTURION 590 65,00EUR
CORSAIR 650W CMPSU-650TX 79,00EUR
Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0) 85,00EUR
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 108,00EUR
Noctua NH-U12P 59,00EUR
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 53,90EUR
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS 78,60EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR 640GB Green Power WD6400AACS 54,40EUR
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata 24,50EUR
Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5 193,00EUR
ASSEMBLAGGIO E TEST PC 30,00EUR
Totale: 830,40EUR
Per alimentatore e dissipatore ho esagerato un po', essendo lo shop sprovvisto del Corsair 550W e non montando i dissipatori Arctic Extreme; comprando da altri shop quei pezzi erano reperibili, ma il prezzo finale era comunque simile.
Lorenzo13
09-06-2009, 15:04
Scusate ma su questo e-key si va sicuri?
I prezzi sono più che ottimi!!!!
Per l'assistenza?
Ho fatto più acquisti su e-key ed ho anche "provato" l'assistenza: è a mio avviso un ottimo shop. Ho visto gente con molti più problemi comprando da negozio ;)
P.S. Se oltre a montaggi video fai anche molte compressioni, allora puoi orientarti su un X4 Q940/Q955 (+50.5/92.5 euro).
Lorenzo13
09-06-2009, 15:27
Allora Duke io faccio molte cose sul pc e ho bisogno di un apparecchio potente..
Ho fatto questa configurazione su e-key:
Case Cooler Master Elite
Corsair 650W
Western Digital 1TB
LG Masterizzatore
Intel Quad Core Q9650 3,0 Ghz
Sapphire Ati Radeon 4890 Vapor 1Gb
Assemblaggio e test
Asus P5Q Deluxe
Corsair 6 Gb (2X3GB)
TOTALE:
€ 967
Mi sembra ottimo!!!! Manca qualcosa?
Ma le spese di spedizione si pagano? Se si in media quanto? Visto che tu hai comprato molte volte..La spedizione è veloce?L'assemblaggio?L'assistenza come funziona?Garanzia? Grazie
Allora Duke io faccio molte cose sul pc e ho bisogno di un apparecchio potente..
Potente? Se mai veloce no? :D
E siccome tu non fai nulla che scali bene in multithreading (per quello ti ho fatto quelle domande prima) è meglio che stai basso con il numero dei core (che tanto sono ininfluenti) e ti tieni alto con la frequenza e con la sottosezione disco.
Case Cooler Master Elite
Va bene ma su un pc del genere mi pare strettino...
Corsair 650W
Ma va là! Qua si esagera assolutamente. Metti un buon Lc Power da 550-560W tipo il titan o il tauros.
Western Digital 1TB
QUALE WD? Ce ne sono di almeno tre serie diverse (green blue e black).
Se sei sicurissimo di voler stare su intel (e io non te lo consiglio) metti l'E8400 o l'E8500 che di un quad non te ne fai nulla e poi sei costetto a stare stretto da altre parti (vedi HD).
Cacchio... E' ottima ovviamente. Ma addirittura la vapor? Dai retta prendi quella base o anzi puoi risparmiare e prendere una 4870 che è sempre una gran scheda e che ormai te la tirano dietro.
Asus P5Q Deluxe
Non serve a nulla, butti via i soldi.
Metti una P5QL-E se vuoi stare su intel, o ancor meglio ascolta i consigli e vai su amd.
Corsair 6 Gb (2X3GB)
Impossibile.
Non li fanno i moduli in taglio da 3GB. Qualcosa non va!
I casi sono due. O sono due kit di ddr3 da 1GBX3 o è uno da 2GBX3 sempre di ddr3. In tutti i casi non va bene.
Perché oltre a volerci la ddr2 (che peraltro va benissimo e anzi in parecchie occasioni supera la ddr3) su quella scheda madre se metti 6GB e vuoi mantenere il dual channel devi mettere due moduli da 2GB e due da 1GB. Ma 6GB non ti servono a nulla direi. Stai sui 4GB e sei già bello largo.
Ma le spese di spedizione si pagano?
Sì.
Se si in media quanto?
Sui 15 euro.
Visto che tu hai comprato molte volte..La spedizione è veloce?
Se scegli roba che è disponibile in genere sono veloci, vedo che è uno degli shop dove gli utenti sono più soddisfatti in assoluto.
Ho fatto questa configurazione su e-key:
Case Cooler Master Elite
Corsair 650W
Western Digital 1TB
LG Masterizzatore
Assemblaggio e test
Asus P5Q Deluxe
Corsair 6 Gb (2X3GB)
TOTALE:
€ 967
Mi sembra ottimo!!!! Manca qualcosa?
Ma le spese di spedizione si pagano? Se si in media quanto? Visto che tu hai comprato molte volte..La spedizione è veloce?L'assemblaggio?L'assistenza come funziona?Garanzia? GrazieGuarda, in linea di massima non cambia nulla rispetto ad un negozio "fisico". L'unica differenza "grossa", che devi valutare bene, è che in un negozio se hai un problema puoi portargli l'intero PC ed aspettare che ti risolvano la cosa, mentre comprando pezzi singoli online, in caso di problema, devi individuare il pezzo che non funziona, staccarlo e spedirglielo (a spese tue), poi ti verrà riparato o sostituito a spese dello shop.
In definitiva se non sai mettere le mani su un PC (per quanto la rottura di un pezzo non sia all'ordine del giorno e comunque il PC ti verrebbe assemblato e testato prima della spedizione), dovresti almeno avere un amico "esperto" che possa, in caso di problemi, darti una mano a smontare e poi rimontare il pezzo.
Ho anche letto di gente che ha rispedito l'intero PC, ma non avendolo mai fatto (ho avuto solo una volta problemi con una MB), non saprei essere più preciso.
Riguardo la configurazione, il fatto che fai "molte cose", non significa automaticamente che hai bisogno di un quadri-core, bisogna vedere "quali cose" fai. Se l'utilizzo che hai descritto prima è corretto, un tri-core è più che sufficiente, in caso contrario puoi pensare ad un X4/Quad.
La configurazione che hai fatto comunque non mi convince assolutamente, essendo molto squilibrata nelle componenti scelte (MB inutilmente costosa, case economico), per altri versi carente (manca un dissipatore non stock, un Raid0+storage di HD, visto che con il PC devi fare "molte cose"), ed in altri aspetti assolutamente sballata (hai messo DDR3 in triple-channel, quando quella MB supporta DDR2 in dual-channel).
Semmai rivedi la configurazione AMD che ti ho consigliato, aggiungendoci 92,5 euro potresti metterci l'X4 955 al posto dell'X3 720 (AMD in questo momento conviene sia come prestazioni che come prezzo rispetto ad Intel, oltra al fatto che il socket 775 Intel è ormai "morto").
P.S. Sarebbe utile capire che monitor hai per scegliere una VGA corretta.
Lorenzo13
09-06-2009, 16:06
Basta..Uno dice una cosa..Uno l'altra..Cerco un VERO esperto che mi sappia dire una buona configurazione con un Intel Quad per favore..
Duke riguardo al fatto del negozio o di quello online..I prezzi qui da me sono altissimi..Un esempio..Il processore Q9550 qui da me il negozio me l'ha valutato 329€..Lì costa poco più di 200€..Perciò per me i prezzi sono sbalordiivi..Comunque in caso si rompa un pezzo per me non ci sono problemi perchè un pc lo so usare e smontare non preoccuparti..E' solo che ora mi state mettendo in difficoltà perchè dite 1000 cose e io non so quale scegliere..Fin'ora quello più sicuro mi sei sembrato tu..Quindi se per favore mi fai una configurazione come richiesta da me te ne sarei molto grato..Parti dal processore q9650 e continua a tua piacimento..Grazie
Il mio monitor è un 20" LG High Definition..Tra poco dovrei prendere un HD 24" SAMSUNG perciò prendo quella scheda..
Flunfla [ITA]
09-06-2009, 16:07
prepara le valigie, quando arriva la bolletta dell'enel i tuoi genitori ti cacciano di casa :D
Lorenzo13
09-06-2009, 16:13
Si bravo..Duke appena puoi rispondi alla mia precedente domanda..
Basta..Uno dice una cosa..Uno l'altra..Cerco un VERO esperto che mi sappia dire una buona configurazione con un Intel Quad per favore..
Duke riguardo al fatto del negozio o di quello online..I prezzi qui da me sono altissimi..Un esempio..Il processore Q9550 qui da me il negozio me l'ha valutato 329€..Lì costa poco più di 200€..Perciò per me i prezzi sono sbalordiivi..Comunque in caso si rompa un pezzo per me non ci sono problemi perchè un pc lo so usare e smontare non preoccuparti..E' solo che ora mi state mettendo in difficoltà perchè dite 1000 cose e io non so quale scegliere..Fin'ora quello più sicuro mi sei sembrato tu..Quindi se per favore mi fai una configurazione come richiesta da me te ne sarei molto grato..Parti dal processore q9650 e continua a tua piacimento..Grazie
Il mio monitor è un 20" LG High Definition..Tra poco dovrei prendere un HD 24" SAMSUNG perciò prendo quella scheda..Guarda che EMB ti ha detto praticamente le stesse cose che ti ho detto io ;)
Per la VGA, visto che prenderai un 24'', allora la HD4890OC (o Vapor-X) và bene.
Per il Quad Intel ti consiglio di pensarci bene, pagheresti di più ed avresti meno, è un errore quello di "fissarsi" su determinati marchi, si rischia spesso di perdere ottime occasioni e, nel tuo caso, di prendere un PC basato su un socket ormai in "via di pensionamento".
Come consiglio ti ripeto quanto già detto: la configurazione che ti ho fatto con la possibilità, se vuoi a tutti i costi un quadri-core (anche se a mio avviso inutile visto l'utilizzo), di mettere l'X4 940/955.
Infine, se sei convinto per una configurazione Intel, io "passo la mano". So che è di molto migliorata la situazione di driver e soprattutto BIOS, ma io ho avuto problemi proprio con una P5Q Deluxe ed un Q9450 e, dopo lunghe ricerche, ho abbandonato l'idea di prendere una MB P43/P45 e ho optato per una X48 (che và benissimo), solo che MB basate su X48 non sono di facile reperibilità (oltre che più costose). Quindi aspetta che qualcun'altro ti consigli una P43/P45 ;)
P.S. Una X48 (tra l'altro la mia) la trovi su Hardware-Planet che è un altro ottimo shop: ASUS 775 P5E Deluxe 145.46EUR, ma effettivamente si trovano delle P43 Asus (P5QL-E) che con metà prezzo hanno tutto quello che serve.
Lorenzo13
09-06-2009, 16:25
Secondo me il fatto che tu abbia avuto problemi non significa che i Quad sono in via di pensionamento o quanto meno che non siano buoni..Come possono avere problemi questi la stessa cosa può avvenire con un X4 940\955..Dipende dalle situazioni..Adesso tu dici così perchè hai avuto problemi con quelli..Se avessi avuto problemi con un AMD dicevi il contrario..Contaci..;)
No, infatti, i Quad sono in via di pensionamento semplicemente perchè Intel ormai punta su i7 ed i5 e non su 775.
Poi non ho detto che non sono buoni, ma semplicemente che costano di più e sono leggermente più lenti.
Il fatto che io ho avuto problemi e poi mi sono trovato in difficoltà nel trovare una MB P43/P45 sicura che non desse problemi con il Quad è invece semplicemente il motivo per cui evito di consigliarti una configurazione di quel tipo (come già detto, se devo consigliarti qualcosa, vorrei conigliarti qualcosa che peno sia "sicura", quindi o ti consiglierei una X48, oppure lascerei che sia qualcun'altro a darti consigli).
Più o meno ti hanno detto tutti la stessa cosa direi. E' ovvio che sul singolo componente può variare leggermente, ma la sostanza è che tutti ti dicono che con amd risparmi e hai le stesse prestazioni (o se vuoi vederla in un altro modo spendi uguale ma hai componenti migliori "a contorno).
Non c'è comunque nessun problema a farlo su base intel a parte il prezzo lievemente superiore ma...
Perché il quad?
Cmq se proprio insisti:
Quantità Totale
OCZ DDR2 800Mhz PC2-6400 REAPER 4GB KIT 2x2GB (OCZ2RPR800C44GK)
53,35EUR
Asus P5QL-E P43
79,00EUR
INTEL CORE 2 QUAD Q9650 3.0Ghz 12MB Box
249,50EUR
Sapphire 4890 1GB GDDR5 OC
184,00EUR
LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0
38,80EUR
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
24,50EUR
2X WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
112,00EUR (raid 0)
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB
73,00EUR
Cooler Master Cabinet CENTURION 590
65,00EUR
Sub-Totale: 879,15EUR
Da quanto ho capito l'assemblaggio te lo fai tu.
Come optional ma che ti consiglio un dissy aftermarket per avere più silenziosità, ad esempio un ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 26,50EUR
Lorenzo13
09-06-2009, 16:34
Vabbè..Io resto comunque molto confuso..Grazie comunque..
Vabbè..Io resto comunque molto confuso..Grazie comunque..
Se mi dici cosa non ti torna vedo se posso chiariti le idee :)
Lorenzo13
09-06-2009, 16:39
Sono confuso cioè sono indeciso su quello che devo prendere..Perchè io il computer sò usarlo bene credetemi..I pezzi li conosco bene..Ma fin da bambino sono sempre stato convinto che i migliori processori sono gli Intel..Non chidetemi perchè..Non lo ricordo..Il computer devo cambiarlo perchè ne posseggo uno davvero troppo scarso che vorrei lasciare a mio fratello che lo usa solo per giocare a giochi educativi..
Sono confuso cioè sono indeciso su quello che devo prendere..Guarda, la configurazione che ti ha fatto EMB è molto buona, se ci aggiungi come ti ha detto un dissipatore non stock (come quello che ti ha consigliato), avresti un ottimo PC silenziosissimo.
L'unico punto su cui non sono molto d'accordo è l'alimentatore, visto che il tipo di configurazione secondo me richiederebbe qualcosa di più affidabile, efficiente e magari con PFC attivo.
Su e-key non ci sono i Corsair 550W che sarebbero "l'ideale", a quel punto spenderei 8 euro in più e prenderei un Corsair 650W.
Lorenzo13
09-06-2009, 16:47
Non so..Davvero io non ce l'ho con voi..Però in questo momento sono davvero confuso al massimo..:(
Confermo che il PSU può essere cambiato senza nessun problema (non che il taurus non vada più che bene).
Va benissimo il corsair che è un "classico" ma andare sul 650W si può fare ma è davvero tanto. Rimanendo in casa Lc Power potrebbe optare per il metatron che è anche modulare tra l'altro, e l'ho provato con ottimi risultati in un sacco di occasioni.
Sono confuso cioè sono indeciso su quello che devo prendere..Perchè io il computer sò usarlo bene credetemi..I pezzi li conosco bene..Ma fin da bambino sono sempre stato convinto che i migliori processori sono gli Intel..Non chidetemi perchè..Non lo ricordo..Il computer devo cambiarlo perchè ne posseggo uno davvero troppo scarso che vorrei lasciare a mio fratello che lo usa solo per giocare a giochi educativi..
Sì ma se AMD non ti convince vai tranquillamente su intel.
Ti avevo chiesto solo perché il quad dato che io ci avrei messo un E8400 o un E8500 visto il tuo tipo di uso. Ma sia Il Q9650 che hai chiesto e che io ti ho messo nella config, che l'E8400 E8500 sono intel. Così sei più tranquillo e hai lo stesso un pc che è una bomba, ma con pezzi migliori di quelli che trovi dalle tue parti e con una spesa inferiore. :)
Non so..Davvero io non ce l'ho con voi..Però in questo momento sono davvero confuso al massimo..:(
Beh, ma quello è un problema tuo, dovuto al fatto che ti sei "fissato" con Intel in un periodo in cui AMD ha proposte migliori :D In secondo luogo al fatto che vuoi una CPU quadricore, mentre puoi risparmiare con un tri-core.
Detto questo, spendere qualcosa in più per qualcosa che anche "psicologicamente" ti fa più contento e ti dà più sicurezza, non è la fine del mondo, un'ottima proposta Intel ti è stata fatta.
Se vuoi scegliere con maggiore cognizione di causa, datti un'occhiata ai prezzi ed alle prestazioni delle CPU: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2189/amd-phenom-ii-x4-955-3-2-ghz-su-socket-am3_index.html
Lorenzo13
09-06-2009, 17:04
Sì ma se AMD non ti convince vai tranquillamente su intel.
Ti avevo chiesto solo perché il quad dato che io ci avrei messo un E8400 o un E8500 visto il tuo tipo di uso. Ma sia Il Q9650 che hai chiesto e che io ti ho messo nella config, che l'E8400 E8500 sono intel. Così sei più tranquillo e hai lo stesso un pc che è una bomba, ma con pezzi migliori di quelli che trovi dalle tue parti e con una spesa inferiore. :)
Ascolta io ti ringrazio..Lo sapevo che E8400 E 8500 sono Intel! Dalle mie parti purtroppo è così quindi sono costretto a farlo su e-key e spero vada bene..Comunque il processore lo vorrei sicuro non so se mi capisci..Voglio stare tranquillo capisci..Il q9650 si dice sia davvero uno dei migliori..Velocissimo e compatibile con tutto..Grazie a tutti comunque..:D
OK, cmq ti posso tranquillizzare che la compatibilità è totale. Qualunque soluzione tu scelga. (Siamo stati attenti "a monte" a non consigliarti cose "problematiche" o non compatibili).
Per quello che ci fai tu la velocità con Q9650 ed E8400 è identica, l'E8500 è perfino un filo più veloce (poca cosa sia chiaro).
Perciò stai tranquillo e decidi pure di testa tua e con un occhio al portafoglio :)
Lorenzo13
09-06-2009, 17:20
Certo..Su questo puoi stare tranquillo..Non sono uno di quelli che mette spesso e soprattutto subito mano al portafoglio..Perciò mi sono voluto informare..Grazie davvero e complimenti per il forum..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.