PDA

View Full Version : Indecisa tra tre smartphone

bertilla
09-06-2009, 12:53
Dunque, non sono una patita di telefonia e non conosco specifiche tecniche e meandri segreti neppure del telefono che sto usando da due anni (Palm Treo).
Ho bisogno però di uno strumento che faccia bene alcune cose, che duri a lungo come batteria e che magari sia anche bello come estetica.
Le funzione che uso sono:
1. telefonare e inviare sms (e fin qui, ci arrivano tutti)
2. funzione push per le mail e qualche connessione internet
3. aprire allegati, prevalentemente in excel, word e .jpg
3. ascoltare musica (possibilmente trasferita dalla mia libreria iTunes)

Sono indecisa tra Blackberry storm, iPhone (3G s di prossima uscita) e Nokia N97.
Potete aiutarmi a raffrontarne tempi (effettivi) di durata della batteria, faciità d'uso e anche stabilità dell'insieme (il mio Palm Treo spesso si "incanta" e va tolta e reinserita la batteria per farlo ripartire).
Sarebbe uno strumento lavorativo, quindi i costi dell'apparecchio non sono una priorità, mentre mi interessano maggiormente le tariffe di utilizzo.

bertilla
09-06-2009, 13:12
Aggiungo una caratteristica che mi interessa: un navigatore satellitare di buon livello (non basato su google maps). Se ho ben capito il nuovo software di iPhone dovrebbe includere anche il navigatore.

introspective
09-06-2009, 16:18
se vuoi un blackberry lascia perdeere lo storm, molto meglio il bold soprattutto se ti serve per lavorare, inoltre solo blackberry ha l'email in push tra quelli che hai elencato credo

Apocalysse
09-06-2009, 16:48
Se ho ben capito il nuovo software di iPhone dovrebbe includere anche il navigatore.

Hai capito male, il nuovo iPhone NON include nessun navigatore, ma include la possibilità che possa essere sviluppato un navigatore con tale nome.
TomTom ne ha annunciato uno, quando uscirà e quanto costerà è un altro paio di maniche :)
Personalmente non mi piace il SW TomTom, preferisco l'iGo8 :)

Perchè non valuti un Omnia HD ?_?