PDA

View Full Version : Problema invio allegati da account Gmail

alp911
09-06-2009, 11:45
come da titolo, ho un serio problema che non riesco a risolvere riguardante l'invio di email con ogni tipo di allegato attraverso il mio account gmail. in pratica, sia attraverso il programma Mail ( perfettamente funzionante per quanto riguarda la ricezione di email con allegati ) sia attraverso gmail.com non riesco ASSOLUTAMENTE ad inviare email con allegati di ogni tipo ( foto, testi, presentazioni, ecc ) dai 20-30 kb in su.. il caricamento del file si blocca subito dopo l'inizio o a metà del processo e la email non viene inviata! sono costretto a passare in ambiente windows e inviarle da lì oppure sfruttare, in ambiente OS X, un account di hotmail che non da alcun problema.. da notare come fino a qualche mese fa funzionasse tutto perfettamente, ora gli allegati sono "bloccati ". qualcuno ha una vaga idea di come si possa risolvere il problema? è un bug conosciuto o è raro? per la cronaca, ho una connessione adsl telecom attraverso ethernet con modem " alice gate 2 plus "... that's it... a voi la parola, spero mi possiate aiutare a risolvere il problema.. grazie ciao!

ps: lo stesso problema si presenta anche sull'iPhone, sempre usando Mail.. sfruttando la connessione wi-fi non riesco ad inviare email con allegati in quanto appare la finestra con scritto " l'email non può essere salvata nella casa di posta inviata - impossibile inviare l'immagine al server "

alp911
11-06-2009, 07:56
...nessuno che riesce a darmi una mano?