nic96
09-06-2009, 11:36
Salve,
devo realizzare uno script PHP che mi permetta di fare l'upload di un file dal pc al server utilizzando il type='file' di html ed il metodo post per passare il nome del file.
ho provato con il seguente script:
$file_name = $_FILES["upfile"]["name"];
echo $_FILES;
if(trim($_FILES["upfile"]["name"]) == "") {
die("Non hai indicato il file da uploadare !");
}
if(@is_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"])) {
@move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir/$file_name")
or die("Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload.");
} else {
die("Problemi nell'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"]);
}
echo "L'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"] . " e' avvenuto correttamente";
1) quando selezione il file, ad esempio "D:\nomefile.ext", lo script ($_FILES["upfile"]["name"]) riesce a leggere solo "nomefile.ext"
2) se modifico il nome del file in "D:/nomefile.ext" viene rilevato per intero ma non riesco a copiarlo
3) se lo modifico in "D:\nomefile.ext" dentro lo script stesso non riesco a copiarlo lo stesso
non so piu' che cosa provare!
avete qualche consiglio da darmi?
grazie in anticipo
Saluti
nic96
devo realizzare uno script PHP che mi permetta di fare l'upload di un file dal pc al server utilizzando il type='file' di html ed il metodo post per passare il nome del file.
ho provato con il seguente script:
$file_name = $_FILES["upfile"]["name"];
echo $_FILES;
if(trim($_FILES["upfile"]["name"]) == "") {
die("Non hai indicato il file da uploadare !");
}
if(@is_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"])) {
@move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir/$file_name")
or die("Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload.");
} else {
die("Problemi nell'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"]);
}
echo "L'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"] . " e' avvenuto correttamente";
1) quando selezione il file, ad esempio "D:\nomefile.ext", lo script ($_FILES["upfile"]["name"]) riesce a leggere solo "nomefile.ext"
2) se modifico il nome del file in "D:/nomefile.ext" viene rilevato per intero ma non riesco a copiarlo
3) se lo modifico in "D:\nomefile.ext" dentro lo script stesso non riesco a copiarlo lo stesso
non so piu' che cosa provare!
avete qualche consiglio da darmi?
grazie in anticipo
Saluti
nic96