View Full Version : Rilasciata la beta ufficiale di Opera Mobile 9.7
Redazione di Hardware Upg
09-06-2009, 11:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/rilasciata-la-beta-ufficiale-di-opera-mobile-97_29242.html
Opera presenta Opera Mobile 9.7 beta, con la nuova tecnologia di compressione dei dati Opera Turbo, per un browser più veloce
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissà quando uscira per symbian......è una vita che la aspetto...:(
ghiltanas
09-06-2009, 11:28
io voglio skyfire per il mio 5800 :nera: , am che aspettano a tirarlo fuori? :mad:
tengo famiglia
09-06-2009, 11:37
Ho l'opera 9 sul mio sonyeric w910 ed è una gioia ogni volta navigarci....
Spero esca in java presto
afhaofhasofhaohfa
09-06-2009, 11:38
ma questa versione supporta il flash?
2012comin
09-06-2009, 11:46
ma questa versione supporta il flash?
Only support for FlashLite 3.x. No Flash plugin included
afhaofhasofhaohfa
09-06-2009, 11:47
ok grazie, resto a skyfire:)
L ho provata ieri sul mio Omnia con WM 6.5
FA PAURA!!!! non mi aspettavo una release cosi impressionante.
Da l impressione di google chrome per Windows
Only support for FlashLite 3.x. No Flash plugin included
se non puoi vedere i filmati in flash allora è una cagata....con skyfire vedi tutto come il pc di casa....però su n95 è lento lento
se non puoi vedere i filmati in flash allora è una cagata....con skyfire vedi tutto come il pc di casa....però su n95 è lento lento
io uso skyfire su un Htc S620 e dalla release 0.9 alla 1 è peggiorato tantissimo a livello di pesantezza e di consumo della batteria (per non parlare dell'uso eccessivo della ram...) Bene invece il nuovo metodo di zoom e altre migliorie come la barra degli indirizzi proposta durante il caricamento del browser...
Tutto questo aspettando un Opera 9.7 per Windows Mobile Smartphone visto che l'ultima release ufficiale è la 8.65...
2012comin
09-06-2009, 13:14
per correttezza: ho solo fatto un copia incolla dai beta known issues... quindi non si sa mai :)
afhaofhasofhaohfa
09-06-2009, 13:23
Leggendo i commenti sul sito ufficiale pare che per avere un minimo di supporto flash occorra installare Flashlite 3.1, quindi nessun supporto flash "incorporato" in opera.
Ma sto Opera Mobile 9.7 funziona o no sui dispositivi non touchscreen? Qualcuno ha provato???
ho un touch pro e ho provato skyfire ma nel complesso non mi ha entusiasmato, anche se all'inizio la novità mi pareva intelligente... alla fine il fatto di dover caricare roba ogni volta che scrolli e così via ti fa venire il latte alle ginocchia, oltre al fatto che se hai un dispositivo in alta risoluzione ti perdi la possibilità di leggere il testo senza zommare
ho installato e provato velocissimamente opera 9.7 ma mi sembra un ottimo passo in avanti rispetto a opera 9.5, aspettavo con ansia che unissero le qualità di opera mini e quelle di opera mobile... devo ancora provarlo ma se è la metà della somma delle qualità dei due cestino al volo skyfire
provato su omnia..... che dire sono rimasto impressionato dalla velocita', peccato che non c'e lo zoom come su quello installato di serie sulla rom. Va be non va il flash come in skyfire, ma avete provato a leggere i forum con skyfire???? viene il latte alle ginocchia, è tutto pixellato e si legge malissimo, poi è lento forte
Skifire l'ho provato sul mio HTC Touch HD: stendiamo un velo pietoso...
Opera Mobile invece e' perfetto e Presto non fa che migliorarsi ad ogni release.
Per il momento uso la versione che era in bundle col mio smartphone, dato che supporta Flash: banalmente mi son fatto un CAB che quando flasho una nuovo ROM mi rimpiazza i 2 eseguibili.
Spero che con questa beta possa finalmente aggiornarla: intanto seguiro' xda-development, mentre a breve e' probabile che verra' integrata da LucaPicci nelle sue ROM.
glm2006ITALY
10-06-2009, 08:11
Salve a tutti.... curiosità!
Ho appena comprato un Touch Viva che ha proprio Opera come browser.
Potrò aggiornarlo gratuitamente o no?
poffarbacco
10-06-2009, 14:02
Qual è l'ultima versione di Opera in formato Java? Si trova di meglio in questo formato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.