PDA

View Full Version : consiglio per dissipatore x3 720

handir
09-06-2009, 11:55
ciao a tutti:D
visto che vorrei comprare un phenomII x3 720 BE, e che sicuramente overclocco visto il multi sbloccato, vorrei sapere come va il dissipatore stock?
perchè io ero orientato a comprare un arctic cooling freezing extremema se il dissipatore stock ce la fa a far scendere la temperatura tanto vale che uso quello.
che cosa mi consigliate di fare?:confused:

naumakos
09-06-2009, 12:08
Dipende se il dissi originale è quello di rame che AMD fornisce in dotazione alle versioni BE .Altrimenti se voui fare OC estremo di consiglio di passare direttamente al Mugen 2 o al Thermal Right 120 Ultra Extreme che rappresentano il top:)

handir
09-06-2009, 13:36
il 720 è un black edition quindi penso avrà il dissipatore di rame.
comunque non penso di spingerlo ad overclock estremi, penso di alzarlo max a 3.2-3.3 ghz.
per quelle frequenze basta il dissi stock?

Matalf
09-06-2009, 20:06
il 720 è un black edition quindi penso avrà il dissipatore di rame.
comunque non penso di spingerlo ad overclock estremi, penso di alzarlo max a 3.2-3.3 ghz.
per quelle frequenze basta il dissi stock?
credo proprio di no,almeno non col caldo dell'estate che avanza.

se vuoi un bun dissi a poco prendi il Freezer Extreme 30€ ;)

lucky85
09-06-2009, 20:36
credo proprio di no,almeno non col caldo dell'estate che avanza.

se vuoi un bun dissi a poco prendi il Freezer Extreme 30€ ;)

quoto...certo con 15 euro circa in + prendi lo scythe mugen 2 ;)

handir
10-06-2009, 06:14
si, io ero orientato sul freezer extreme che mi è sembrato buono dalle descrizioni di altri utenti.
Invece se prendessi il triton e ci mettesi la ventola? Come va?

Matalf
10-06-2009, 07:12
quoto...certo con 15 euro circa in + prendi lo scythe mugen 2 ;)
Ma allora per altri 15€ posso prendere l'IFX14...
ok ma per 3,2/3,3GHz mi sembra gia sufficente l'Extrime ;)
si, io ero orientato sul freezer extreme che mi è sembrato buono dalle descrizioni di altri utenti.
Invece se prendessi il triton e ci mettesi la ventola? Come va?

io Trion non sono certo il massimo e con quello che costano meglio veramente il Mugen 2 ;)

giordino
10-06-2009, 10:09
Ciao, mi aggancio alla discussione.
Sto cercando anch'io un bel dissipatore per il Phenom II 720.
L'uso è solo gioco con probabile piccolo overclock.
L'artic cooling freezer 64 (http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=1_43&mID=133&language=en) pro basta?

lucky85
10-06-2009, 11:47
Ciao, mi aggancio alla discussione.
Sto cercando anch'io un bel dissipatore per il Phenom II 720.
L'uso è solo gioco con probabile piccolo overclock.
L'artic cooling freezer 64 (http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=1_43&mID=133&language=en) pro basta?

si va bene

Caroonte
22-06-2009, 14:45
ciao a tutti:D
visto che vorrei comprare un phenomII x3 720 BE, e che sicuramente overclocco visto il multi sbloccato, vorrei sapere come va il dissipatore stock?
perchè io ero orientato a comprare un arctic cooling freezing extremema se il dissipatore stock ce la fa a far scendere la temperatura tanto vale che uso quello.
che cosa mi consigliate di fare?:confused:

Allora io con il dissipatore stock tengo il mio AMD 720be a 3.3ghz con voltaggio di base cioè 1.325^_^
e le temperature sono :
IDLE:35°C
LOAD:45°C
MAX LOAD:50°C con prime95
Quindi secondo me le temperature sono ottime e considero il dissipatore stock per un Overclok di questo tipo più che sufficiente!Oggi lo porto a 3.5Ghz,sempre con ventola stock,e vedo come va :D

edit:Aggiungo che comunque le temperature sono legate soprattutto ai voltaggi quindi se lo porti a 3.2/3.3ghz senza toccare i voltaggi le temperature rimangono ottime come,ad esempio, le mie :D