PDA

View Full Version : collegare AP wireless N 300mbps a rete wireless g 54mbps

vallo90online
09-06-2009, 11:55
:help: Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e spero di essere nell'inserzione giusta,altrimenti mi scuso in anticipo.allora mi rivolgo a voi perchè ho un dubbio,ho un rete domestica formata da un router netgear dg 834g un ripetitore wireless e un hd di rete,il tutto a 54mbps,apparete l'hd di rete che è collegato via cavo al router dg 834g il problema sta nel fatto che ho creato un server multimediale con ps3 per poter vedere i film (essendo un grande appassionato)che ho sul mi hd di rete,ed il problema è che la rete che ho e troppo lenta e il risultato è che vedo i film a scatti.dunque ho risolto un pò collegando la ps3 al pc via cavo (con il pc che si collega all ripetitore il quale si collega al dg 834g il quale si collega poi al hd che collegato via cavo,in wireless)così all'AP si collegano meno dispositivi (in wireless) e il riultato è stato notevole,però non si è eliminato il problema,ora vi dico in antcipo che non ho la possibilita ne di spostare il router ne il ripetitore (anche se il segnale è eccelente sia da pc a ripetitore che da ripetitore a router circa 84% il segnale)ne di stendere un cavo,così ho pensato di comprare un AP 802.11N e dicollegrlo via cavo all router netgerar dg 834g e di comprare una scheda interna in tecnologia N da mettere nel mio pc,così non elimino il ripetitore a 54 mbps che servono agli altri miei familiari ed io posso usufruire di una connessione pc-AP N a maggiore velocità,dimenticavo,oltre ad essere colegato al dg 834g un ripetitore wireless e hd di rete via cavo c'è un AP a 54 mbps collegato via cavo(che serve per irradiare il segnale in un altra parte della casa,siamo 3 famiglie=)le mie domande sono due:

1-secondo le vostre conoscenze se prima il collegamento pc-router era composto da:router,ripetitore e pc può un AP N garantirmi la stessa copertura e con un buon segnale do potermi permettere di vedere i film bene??(p.s AP N,che attaccherò al router)

2-se attacco un AP N via cavo al mio router dove è attaccato un AP a 54mbps e un ripetitore sempre a 54 mbps,non è che attaccando il mio AP N e poi collegandomici in wireless,anche esso si adatta alle velocità degli altri e va a 54mbps anzichè ai 300mbps nominali???all'inizio ho pensato di si,ma poi ho pensato che se è attaccato via cavo e l'hd è attaccato via cavo comunicando dal mio pc solo con hd di rete (che è quello che mi nteressa)non dovrebbe rallentare mentre se ince cerco di comunicare sempre attraverso il mio AP N con un pc collegato in wireless ad un altro AP g della rete (che è sempre attaccato al router principale e che va a 54mbps)allora a quel punto la velocità del tutto dovrebbe scendere da quella nominale del AP N a quella nominale dell' AP g rallentando appunto fino ai fatidici 54mbps,no!?quindi ricapitolando,l'AP N dovrebbe garantirmi comunicando solo con l'hd attraverso il collegamento pc-AP N,una velocità nettamente maggiore di un 54mbps,no??

3-posso sempre accedere ad internet attraverso l'AP N collegato via cavo al router g??presuppongo non ci incastri nulla per internet se il router usa il protocollo 802.11g ma chiedo per sicurezza

P.S:ho aggiunto un allegato per rendere meglio l'idea:cool:

scusate se non sono stato proprio sintetico ma è molto importante,grazie in anticipo ciao