PDA

View Full Version : Rimozione lettore di schede

T3tra
09-06-2009, 10:52
Salve a tutti
Sul pc ho un lettore di schede integrato..ho messo una CF e, finito il lavoro, vado per rimuoverla in modo corretto...ma non mi appare nulla
Allora sono andato su risorse del computer, e da li tasto destro/espelli..però non ho pensato che in questo modo mi disattivava tutto il lettore di schede..e non la sola scheda..
ora ovviamente il lettore non è più riconosciuto...come posso risolvere?
sono andato su gestione dispositivi..ma non vedo nulla di "disattivato"..:help:

kimik
09-06-2009, 11:02
riavvia

T3tra
09-06-2009, 11:03
ho già provato diverse volte...ma niente..
andando su risorse del computer non mi trova il lettore di schede...e tra gestione dispositivi è sparito...

kimik
09-06-2009, 11:15
hai provato da gestione periferiche ha fare un 'rileva modifihe hw'?

T3tra
09-06-2009, 11:32
ho risolto...riavviando non faceva nulla..ma spegnendo è tornato tutto nella normalità..
ora la domanda è un'altra..
come mai non c'è la rimozione sicura dell'hardware? (niente freccetta vicino all'orologio)..
mi sembrava di aver letto che per questi dispositivi integrati..c'era da abilitare qualcosa.. :confused:

Edit: sono andato sulla finestra "criteri" delle proprità del dispositivo...e ho attivato ottimizza prestazioni..che abilita la cache in scrittura e permette di rimuovere l'hardware tramite la rimozione sicura..riavviato..inserito la scheda..ma se vado a vedere nella schermata della rimozione sicura non appare nessun dispositivo...che può essere? non mi va di maltrattare una CF da quasi 100€