View Full Version : Prey e tre nuovi Duke Nukem arrivano su iPhone
Redazione di Hardware Upg
09-06-2009, 10:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prey-e-tre-nuovi-duke-nukem-arrivano-su-iphone_29246.html
È disponibile su Apple Store Prey Invasion, sparatutto con un sistema di controllo innovativo. Intanto, 3D Realms rivela di essere al lavoro su tre nuovi giochi su Duke Nukem per iPhone.
Click sul link per visualizzare la notizia.
filippo1980
09-06-2009, 11:00
Giustamente si stanno ridimensionando e lavorano su prodotti meno esigenti... chissà se prima o poi non esca Duke Numen Forever su PSP, DS o su cellulari... penso sia l'unico modo per fargli avere un po' di successo visto che ci stanno lavorando da 12 anni LOL
Horizont
09-06-2009, 11:01
dai raga, però è gustoso :D
cavolo si vede benissimo :)
MakenValborg
09-06-2009, 11:13
il motore grafico è così vecchio che gira pure sui cellulari? :eek:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
mircocatta
09-06-2009, 11:25
sarà un modo innovativo per gli fps, e come metodo fa pure schifo:stordita:
sono certo che oltre ad essere moooolto giocabile sarà anche coinvolgente, fluido e reattivo :asd: :rotfl:
saccente e presuntuoso...che altro dire?
Horizont
09-06-2009, 12:09
giusto! come se ognuno di voi l'avesse provato -.-
imperatore_bismark
09-06-2009, 12:10
beh come sistema di controllo direi ke fa veramente pena .... nel video, si nota meravigliosamente.. per uccidere un mostro, praticamente nn vedi dove o a cosa spari! però fica la grafica...
la grafica è fantastica!
i comandi però lasciano molto a desiderare. un bottone per sparare sarebbe stato meglio.
Goofy Goober
09-06-2009, 12:13
da quando ho comprato l'iphone ogni volta che provo uno di questi giochi mi viene la pelle d'oca...
sarà che sono un gamer abituato ad aspettarmi ben altro da qualcosa che si fa definire "videogioco"
gianly1985
09-06-2009, 12:37
beh come sistema di controllo direi ke fa veramente pena .... nel video, si nota meravigliosamente.. per uccidere un mostro, praticamente nn vedi dove o a cosa spari!
No, è quello del video che è impedito e non ha capito come si gioca, per sparare non bisogna premere al centro, basta premere su un qualsiasi punto dello schermo.
agghiacciante.. :stordita:
Stevejedi
09-06-2009, 12:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prey-e-tre-nuovi-duke-nukem-arrivano-su-iphone_29246.html
È disponibile su Apple Store Prey Invasion, sparatutto con un sistema di controllo innovativo. Intanto, 3D Realms rivela di essere al lavoro su tre nuovi giochi su Duke Nukem per iPhone.
"Presenta un sistema di controllo innovativo, visto che occorre premere sulla parte dello schermo in cui si desidera sparare."
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non c'è niente di più falso. Ho giocato a Call of Duty 2 per Windows Mobile TANTO TEMPO FA e aveva lo stesso sistema di controllo.
Link a video dimostrativo (http://www.youtube.com/watch?v=KMwt016wkLk)
Sul mio ASUS A636 andava una meraviglia, senza scatti.
Unica differenza, è che a COD2 ci sono i tasti hardware da premere per muoversi. A prey, sull'iPhone, ci sono le "leve analogiche" virtuali touchscreen.
Correggete la notizia, grazie
gianly1985
09-06-2009, 12:52
Ma poi come ho detto è proprio falso il fatto che si debba toccare il punto dove sparare, si tocca in un qualsiasi punto dello schermo e per il colpo fa fede il mirino.
Stevejedi
09-06-2009, 12:54
beh come sistema di controllo direi ke fa veramente pena .... nel video, si nota meravigliosamente.. per uccidere un mostro, praticamente nn vedi dove o a cosa spari! però fica la grafica...
Sinceramente toccare col ditone lo schermo, a parte di essere scomodo (vedete come deve spostare la mano per sparare), non riesci giustamente a vedere che cosa spari.
Per esperienza di COD2, col pennino era divertente sparare ai nemici. Ti metti con la mano ferma e muovi le dita solo il pennino.
gianly1985
09-06-2009, 12:58
Sono invisibile? :stordita:
Goofy Goober
09-06-2009, 13:00
continuo a dire che qualunque metodo si usi ma gli unici giochi validi per iphone restano i puzzle e quelli di carte, tipo UNO...
i giochi di azione o di guida, col touchscreen fanno ridere più che entusiasmare :(
gianly1985
09-06-2009, 13:04
continuo a dire che qualunque metodo si usi ma gli unici giochi validi per iphone restano i puzzle e quelli di carte, tipo UNO...
i giochi di azione o di guida, col touchscreen fanno ridere più che entusiasmare :(
Vabbè quello è chiaro...per me il top lo dà in enigmi, carte, tower defense, castle defense, "contraptions" (tipo Crazy Machines), simil-arcade (fantastico Westbang :asd: ),ecc.
I 3rd person, fps e guida possono aspirare sola ad essere un passa tempo ma faranno sempre ridere rispetto a giocarli con un sistema di controllo adeguato...
come rompere il proprio iphone!
la grafica ricorda doom
Goofy Goober
09-06-2009, 13:09
ma faranno sempre ridere rispetto a giocarli con un sistema di controllo adeguato...
no no, faranno sempre ridere e punto :D :D
cioè è come trovarsi davanti a un monitor da 30" senza mouse e tastiera e arriva uno e ti dice, "tocca lo schermo per gi:asd: :asd: :asd: ocare ed ammazzare gli zombie" :asd: :asd: :asd:
è proprio il pensiero a renderlo scompisciante :sbonk:
gianly1985
09-06-2009, 13:12
Appunto...per insulsità del controllo diventa ridicolo il gameplay...
Ma poi come ho detto è proprio falso il fatto che si debba toccare il punto dove sparare, si tocca in un qualsiasi punto dello schermo e per il colpo fa fede il mirino.
Stai parlando di COD2? in quel video mi pare funzioni così, mentre in questo di Prey tocchi il nemico, proprio come ha scritto l'articolista.
Perciò fino a prova contraria è quest'ultimo ad avere un "sistema di controllo innovativo", anche se dubito nessuno l'avesse usato prima...
gianly1985
09-06-2009, 13:17
No no, parlavo di Prey per iPhone, ci ho giocato, è falso quello che si vede nel video e che c'è scritto nell'articolo, si spara col mirino e il colpo lo spari premendo una qualsiasi zona dello schermo, non sul tuo obiettivo.
(cosa fra l'altro molto più sensata imho)
Ah, allora si sbaglia il tipo del video, e l'articolista ha fatto male a fidarsi :muro:
Enigma risolto, buon divertimento! :D
Uscita 3009? o secondo trimestre 3010?
sesshoumaru
09-06-2009, 13:34
la grafica è fantastica!
i comandi però lasciano molto a desiderare. un bottone per sparare sarebbe stato meglio.
Infatti c'è.
Ci sono diversi sistema di controllo utilizzabili, e uno prevede la presenza del pulsante per far fuoco.
Non c'è niente di più falso. Ho giocato a Call of Duty 2 per Windows Mobile TANTO TEMPO FA e aveva lo stesso sistema di controllo.
Se tieni presente che il touch lo ha praticamente inventato apple un paio di anni fa con il suo device, tutto quello che è per iphone è innovativo.
O forse no!? Almeno questo è il senso dei loro spot. Dici che sono fuorvianti come il loro marketing? :fagiano:
;)
sesshoumaru
09-06-2009, 13:43
Se tieni presente che il touch lo ha praticamente inventato apple un paio di anni fa con il suo device, tutto quello che è per iphone è innovativo.
O forse no!? Almeno questo è il senso dei loro spot. Dici che sono fuorvianti come il loro marketing? :fagiano:
;)
Quanto ha venduto call of duty 2 per windows mobile ?
Quanto vende un fps su iPhone ?
sesshoumaru
09-06-2009, 14:24
Infatti c'è.
Ci sono diversi sistema di controllo utilizzabili, e uno prevede la presenza del pulsante per far fuoco.
Ops, ho detto una sciocchezza.
Beh! In ogni caso io lo sto usando in questo modo: disabilito lo strafe, quindi con un dito ho un pad che mi permette di andare avanti e indietro e di girarmi.
Il secondo pad lo uso solo per alzare e abbassare il mirino, cosa che non è spesso necessaria ( quando fai fuoco la mira viene leggermente aggiustata in modo automatico, non serve puntare in maniera perfetta ), e per sparare usualmente clicco subito sopra il pad che mi permette di guardare in basso e in alto.
In questo modo il controllo è abbastanza agevole, anche se continuo a pensare che un sistema più semplice alla wolfenstein 3d sia il migliore.
Si ma noi vogliamo quello del pc non quello dell iphone...
bLaCkMeTaL
09-06-2009, 22:38
in effetti, il metodo di controllo (per quanto innovativo), praticamente non consente di non essere colpiti almeno una volta da ogni nemico.
wolverine
09-06-2009, 22:46
Uscita 3009? o secondo trimestre 3010?
E' un gioco proiettato verso il futuro.. :asd:
Loker1985
10-06-2009, 00:01
il duke nukem che ricordo io era un'ammasso di pixel spettacolare che girava sul mio pentium 133.. rigiocato più volte..indimenticabile...ora diventa un passatempo da treno... che tristezza.
prey...si va bene il giochino da cellulare..ma io voglio la sostanza su pc.. è triste...è piena retrocessione
Loker1985
10-06-2009, 00:06
però e anche vero che 2,30 euro si possono spendere....invece 60 euro per un gioco fatto bene sul pc non so... credo che tanti optino per soluzioni alternative.
morale gioco sul cell = meno costi e + guadagni?! può essere ma se fosse vero addio bei giochi dalla grafica spettacolare... speriam di no...anche perchè la colpa sarebbe anche nostra che muoviamo il mercato nella direzione sbagliata
MA LOL! Invece di pensare a Duke Nukem Forever, questo Miller pensa di mettere una toppa sui fan distribuendo versioni per iPhone, DS e PSP... ma diamine!
Io però mi comprò l'iPhone, il DS e addirittura anche la PSP se mi giurano che in quei giochetti ci sta la voce di Jon St. John per il Duca! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.