PDA

View Full Version : Apple dimezza prezzo di iPhone a 99 dollari e sconta molti Mac

luferras
09-06-2009, 09:42
Reuters Italia - ‎1 ora fa‎
SAN FRANCISCO, 9 giugno (Reuters) - Apple (AAPL.O: Quotazione) ha dimezzato ieri il prezzo del suo modello base di telefonino iPhone a 99 dollari per allargare la base degli utenti del suo cellulare mentre la concorrenza si è fatta più aspra con il lancio da parte di Palm del suo telefonino Pre.

Apple ha anche ridotto il prezzo di diversi dei suoi notebook Mac in una lotta ai ferri corti tra produttori di computer durante la recessione.

Per rafforzare la sua posizione nel campo degli smartphone, la società ha anche lanciato un iPhone di fascia alta che contiene video e funzioni vocali, come quelle offerte dai rivali Palm e Research in Motion che produce il BlackBerry.

Gli analisti sostengono che le vendite per l'iPhone meno caro potrebbero raddoppiare.

L'amministratore delegato Steve Jobs, che da gennaio ha fruito di un periodo di aspettativa per motivi di salute, non è apparso alla presentazione.

Ventresca
09-06-2009, 13:00
ma questo prezzo di 99$ è quello per chi compra l'iphone facendo l'abbonamento at&t (o nel caso italiano o Tim o Vodafone)?

DjLode
09-06-2009, 13:30
ma questo prezzo di 99$ è quello per chi compra l'iphone facendo l'abbonamento at&t (o nel caso italiano o Tim o Vodafone)?

Ovviamente :)

Ventresca
09-06-2009, 15:09
Ovviamente :)

ma quel significativo abbassamento non avrà comunque anche delle ripercussioni (positive per i consumatori) anche sui prezzi degli iphone 3g 8gb in vendita senza contratto?

DjLode
09-06-2009, 15:55
ma quel significativo abbassamento non avrà comunque anche delle ripercussioni (positive per i consumatori) anche sui prezzi degli iphone 3g 8gb in vendita senza contratto?

Quasi sicuramente, ho letto cifre di circa 360€ che sono 140€ in meno rispetto al prezzo attuale (499€, prezzo ora ricoperto dal 16Gb).

Ventresca
09-06-2009, 19:01
e per quanto riguarda l'8gb, quanto scenderà?

luferras
09-06-2009, 19:03
Chissà che finalmente scenda il prezzo sul nuovo così in automatico l'usato si svaluta per bene.......:D

DjLode
09-06-2009, 21:59
e per quanto riguarda l'8gb, quanto scenderà?

L'ho scritto sopra...

luferras
10-06-2009, 10:13
La Apple ha lanciato il nuovo iPhone.
E’ il 3GS di terza generazione che oltre ad essere a detta di Cupertino, molto piu’ veloce diventa a tutti gli effefti un videfonino: e’ dotato infatti di una telecamera da 3 mega pixel con autofocus, sia per le immagini fisse sia per quelle in movimento.
Sarà in vendita Negli Stati Uniti dal 19 giugno al costo di 199 dollari nella versione a 16GB e a 299 per quella a 32.

L’annuncio e’ stato dato, contrariamente alle attese, da Phil Schiller, vicepresidente della Apple. Steve Jobs, malato da diversi mesi e atteso sul palco, non e’ apparso neanche stavolta.
Tornando all’iPhone, le novità non finiscono con il taglio dei prezzi, visto che a fare il loro ingresso sul mercato saranno anche i nuovi modelli, in particolare l’iPhone 3G S di terza generazione, che sbarcherà sui mercati americani il prossimo 19 giugno, un po’ prima rispetto alle previsioni, e che entro il prossimo agosto sarà disponibile in più di 80 paesi.

Quale sarà il suo valore aggiunto rispetto all’iPhone attuale? Intanto, il nuovo modello avrà una batteria migliore di quella del modello precedente di circa un terzo; ma la novità sarà rappresentata soprattutto dalle funzioni video di cui disporrà, così come anche dalla presenza di una bussola digitale. Ancora, stando al New York Times, l’iPhone 3G S avrà diversi comandi vocali, che permetteranno agli utenti di ascoltare musica, di telefonare a contatti salvati nella propria rubrica e interrompere un brano musicale che si sta ascoltando, utilizzando le corde vocali.

E riguardo alla funzione fotografica, se la vecchia macchina digitale aveva 2 megapixel, la nuova ne ha tre (non come 3,2, come si era però scommesso nel corso degli ultimi giorni). “Ogni volta che avrete un iPhone con voi, avrete anche una videocamera”, ha detto soddisfatto Phil Schiller, responsabile
di marketing di Apple, che riferendosi all’intera gamma di prodotti di Apple ha parlato della “linea più conveniente” che il colosso abbia mai lanciato.

E sempre riguardo all’iPhone, cosa significa quella S che sta alla fine nel nuovo nome di iPhone 3G S? “S”, dice ancora il numero uno del marketing, sta per Speed, ovvero per velocità: perché la verità è che la differenza sta appunto nella velocità.
Ma se l’iPhone significa Apple, Apple non è certo sinonimo solo di iPhone. Ecco che il colosso ha presentato così gli altri prodotti della nuova stagione, e anche in questo caso i prezzi sono stati tagliati.

Sotto i riflettori il nuovo computer portatile MacBook Pro a 15 pollici, con batterie che possono essere ricaricate fino a 1.000 volte, e che, dotato del processore più veloce che Apple ha mai avuto nella sua storia, sarà venduto per 1.699 dollari. Di questo portatile esiste anche la versione a 13 pollici, al prezzo di 1.199 dollari.

Novità infine per l’imminente sistema operativo Mac OS X Snow Leopard, che i cartelloni dell’auditorium di San Francisco hanno definito “il sistema operativo più avanzato del mondo”. Apple ha in particolare annunciato che le funzioni di Snow Leopard saranno migliori rispetto a quelle dell’attuale sistema operativo. Presentata infine la nuova versione del Web browser, ovvero il Safari 4 e il nuovo Quick Time.

Insomma, nelle prime ore dall’apertura della conferenza le novità non sono di certo mancate. Ora sale la trepidazione per un’altra novità, o meglio per un ritorno: quello di Jobs, che molti sperano smentirà tutte le voci contraddittorie che si sono succedute nel corso degli ultimi mesi.

innominato5090
10-06-2009, 11:53
cut

non c'è bisogno riporti queste notizie:rolleyes:
la metà di noi s'è vista il keynote e l'altra metà bazzica da qualche giorno sui 3d ufficiali!

luferras
10-06-2009, 11:56
non c'è bisogno riporti queste notizie:rolleyes:
la metà di noi s'è vista il keynote e l'altra metà bazzica da qualche giorno sui 3d ufficiali!

Io sono uno di quella metà che non l'ha vista nei keynote (visto che manco sà cosa sono) e che non bazzica nei 3d ufficiali. ;)

recoil
10-06-2009, 12:48
sarebbe ora di effettuare scelte di marketing del genere!
fin'ora invece usciva il prodotto nuovo e spariva il vecchio, mantenendo pressapoco lo stesso prezzo (dico per i laptop ovvero l'unico settore che tenevo d'occhio)

iPhone io lo comprerei anche, ma non a quei prezzi ridicoli che si vedono in giro.
giusto commercializzare i modelli attuali a prezzo ridotto, così chi non è interessato alle nuove funzionalità si prende l'originale pagandolo un prezzo decente...
potrebbero fare altrettanto con i laptop, ma forse non vogliono la fascia bassa del mercato.
il che mi pare strano, dato che con gli ipod hanno preso fette enormi di mercato non solo quella alta :boh:

TorpedoBlu
10-06-2009, 17:23
sarebbe ora di effettuare scelte di marketing del genere!
fin'ora invece usciva il prodotto nuovo e spariva il vecchio, mantenendo pressapoco lo stesso prezzo (dico per i laptop ovvero l'unico settore che tenevo d'occhio)

iPhone io lo comprerei anche, ma non a quei prezzi ridicoli che si vedono in giro.
giusto commercializzare i modelli attuali a prezzo ridotto, così chi non è interessato alle nuove funzionalità si prende l'originale pagandolo un prezzo decente...
potrebbero fare altrettanto con i laptop, ma forse non vogliono la fascia bassa del mercato.
il che mi pare strano, dato che con gli ipod hanno preso fette enormi di mercato non solo quella alta :boh:

se l'attuale iphone scende intorno ai 300E lo compro al volo

trecca
10-06-2009, 17:37
se l'attuale iphone scende intorno ai 300E lo compro al volo
Idem... speriamo :rolleyes:

galaga
11-06-2009, 14:46
mi inserisco nella discussione....visto il recente annuncio del nuovo iphone, mi aspetto anche io un calo del prezzo del "vecchio" 3G grazie al quale potrebbe essere fattibile regalarlo a mio padre per il compleanno....dite quindi che nei negozi il 19 giugno calerà il prezzo dei vecchi?
Altra domanda da niubbo...se faccio prendere da un'amica l'iphone negli USA, poi come faccio ad usarlo qui? :fagiano:

SalgerKlesk
11-06-2009, 15:35
Altra domanda da niubbo...se faccio prendere da un'amica l'iphone negli USA, poi come faccio ad usarlo qui? :fagiano: